Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 00:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Busthead
 
Data registr.: 28-12-2013
Messaggi: 12
Post La solita vecchia domanda...

Ciao a chiunque legga il messaggio prima di cominciare a dire qualunque cosa... vorrei anticipare che stranamente ho usato il tasto cerca prima di fare tutta la trafila registrazone-conferma-nuovo post- etc quindi un'idea già cel'ho... o almeno credo.. vorrei solo più dei pareri personali
Sono un meccanico di autobus appassionato dell'elaborazione ( paradosso ) di 20 anni... sono appassionato di motori grandi e/o piccoli da quand'ero in fasce e ho fatto anche delle mie esperienze con il modellismo dinamico a scoppio ma devo dire molto deludente... Ho una kyosho vecchia come il cucco che non ha mai funzionato... già da nuova aveva problemi di accensione si spegneva mentre la usavo e l'avevo buttata in uno scatolone dopo essermi stufato di perderci del tempo inutilmente ma come ho detto molto deluso dall'esperienza. 1 anno o 2 fa mi é venuta la folle idea di rispolverarla e dopo averla rimessa a posto ed essermi informato ero giunto ala conclusione che la camicia e il pistone erano andati a banane e da qui un problema di surriscaldamento che mi faceva spegnere il motore mentre mi stavo godendo il breve momento che rimaneva in moto... da qui ho installato un impianto di ventilazione e circoli d'aria con delle ventole d raffreddamento del pc messe intorno e sopra alla testa del pistone e rimaneva in moto per un 15% di tempo in più in confronto a prima... ma il problema non era risolto e non volendo spendere soldi su una carcassa ormai datata indovinate che fine ha fatto ? Lo stesso scatolone di prima... tempo dopo mi è stat regalato un buggy ancor più datato della mia tutto a pezzi ma con il motore inchiodato che son riuscito a sciodare ma anche lì non mi sembrava il caso di spenderci soldi visto che era stata comprata quando ancora c'erano le lire...
Oggi ho cercato per un po di tempo qualche auto più nominate e a quanto pare abbastanza interessanti...pensando di passare ad un'auto elettrica ho pensato ad un ibrido e ho trovato la revo vxl che sembra la più votata come economica ma dalle buone prestazioni ( correggetemi se sbaglio ) Ho cercato anche dei video per vedere il comportamento dell'auto e ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=kP3c...e_gdata_player dove risulta molto instabile... impenna quando accelera si ribalta quando si sterza in modo un po deciso... é davvero così ? O é stata elaborata ? Io vorrei una macchina che va bene che faccia offroad ma che on road si possano fare un po di derapate senza che si esibisca in evoluzioni acrobatiche... é sol questione di gomme sospensioni e quant'altro ? Se volete darmi consigli ho un budget direi di massimo 2-300€ però ho letto che nelle auto più buone comandi batterie motore e non ricordo che altro sono a parte quindi vorrei che la spesa in totale si aggirasse su quel prezzo 50 € in più o in meno non cambiano la vita... però vorrei per una volta avere una macchina che l'accendi e poi finché non ti stufi continua a funzionare e hai tempo di capire come funziona e di divertirti... non voglio fare nessuna gara no pista ssolo asfalto ( parcheggi ) e un campo vicinno casa mia dove posso scavare buche e fare salti o una specie di circuito offroad... fate vobis disse " quello " grazie dell'attenzione e scusate tuttatutta la pappardella che ho scrito...
Busthead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Busthead
 
Data registr.: 28-12-2013
Messaggi: 12
Question E-maxx vs E-Revo

Ho trovato questo video... voi che scegliereste ? E-maxx o E-Revo ? Sono quasi certo di voler prendere un modello elettrico... quelli a motore se non hanno un motore come quello del decespugliatore ( per dire ) non mi convincono
P.s. ho visto che fanno motori 2t ... ma non son riuscito a capire se sono con una bobina che alimenta la candela o se vale sempre il dscorso della candela che si accende con la combustione...

P.p.s ho guardato nello scatolone dei rottami e ho trovato un sacco di roba... braccetti in metallo pezzi di carbonio... etc etc magari potrò usarli come ricambi per un eventuale nuovo modello ( sempre se si adattano )


[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=_Y3IhJ5viIM&feature=youtube_gdata_player[/YOUTUBE]
Busthead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 14:43   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ciao e benvenuto.

Un modello adatto su strada e fuori strada sarà mediocre in entrambe le situazioni e finirai con lo stufarti. Meglio iniziare con un buon modello adatto ad una tipologia di tracciato e successivamente un altro altrettanto buono per l'altra tipologia.

Sposto la tua discussione in un'area più adatta dove otterrai risposte alle tue domande.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 16:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao e benvenuto anche da me

Direi che hai un pò di confusione in senso benevolo chiaramente

I modelli attualmente in commercio sono quasi tutti specializzati , nel senso che sono poche le elaborazioni possibili se non quella di cambiare i pezzi con altri definiti più performanti o affidabili ( concetto a volte vero a volte puro marketing ).

Secondo me avresti bisogno di un mezzo polivalente da poter utilizzare sia su asfalto che su terra battuta , come ti è già stato detto non esiste una Gallardo da trial così come non c'è un trattore da Formula uno

Tieni presente che le versioni elettriche sono più care inizialmente ma poi più convenienti come gestione , mentre le scoppio ormai si trovano a poco ma questo poco coincide col tempo di durata ed affidabilità .

Mi dispiace che tu sia incappato in un motore "pessimo" perchè ce ne sono di affidabili che fanno i loro 7/8 minuti con un pieno senza troppi patemi : è l'esempio più concreto del concetto che ti citavo sopra , riassumendo : chi meno spende più spende

Hai mai valutato l'idea i partire da un modello 1/10 elettrico piuttosto che una 1/8 ?

Ti suggerirei di leggere il 3D sulla Hobao Hyper 10 , oppure la Tunder Tiger rally 1/8 ( cercala perchè il nome è "EB4 qualcosa" ).

Mi sento peraltro di consigliarti la frequentazione di una pista , nuovi amici , persone esperte , modelli "usati" magari con garanzia ....levati i vari "professori" e "MisterNO" sono luoghi piacevoli da visitare

PS : mi hai messo curiosità con i tuoi modelli da "cartone" e "lire" , colleziono Vintage e vorrei saperne di più
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Busthead
 
Data registr.: 28-12-2013
Messaggi: 12
Ringrazio innanzitutto ilmax per aver messo la discussione in una sezione corretta... ero indeciso di dove metterla visto che ho nominato sia modelli a motore che elettrici e sia on road che offroad quindi ho cercato di generalizzare l'ambito... e grazie anche a pappa per il benvenuto ^^

La kyosho che avevo prima mi sembra fosse una 1/10 se non ancor più piccola tipo 1/12 come ho detto sono anni che é innuno scatolone e non so nemmeno più che forma ha a momenti... e devo dire che nel mio cortile era più il tempo che " rimbalzava " sulla ghiaia raschiando lo shassis che il tempo che aveva un controllo... nonostante tutto riuscivo comunque a divertirmi... quella macchina che mi hanno regalato e tutti gli altri pezzi sono di un buggy credo 1/8 e dovrebbero esserci abbastanza pezzi per costruirne un'altra ( cosi mi ha detto chi mel'ha regalata ) ma non so ne modello ne niente... quando ho trovato il motore inchiodato ho lasciato perdere potrei comunque mettermi un giorno cambiare i servi i radocomandi il motore e rimetterla in piedi... devo dire che quando l'ho vista il primo giorno ero entusiasta come un bambino con lo zucchero filato in mano... non mi spiacerebbe provare un modello più grande e per uesto ho citato la E-Revo e ultimamente la E-maxx che da quanto mi sembra di aver capito sono abbastanza buone senza una spesa altissima... Non essendo mai riuscito a consumare un pieno prima che si spegnesse il motore o forse ci sono riuscito 2 o 3 volte dopo aver montato le ventole non ho idea di quanto possa durare un pieno 7-8 minuti sono pochini per il mio punto di vista da principiante O.o pensavo di più... almeno 10 ! I motori elettrici invece quanta autonomia hanno ? Per le piste non saprei dove andare a vedere... non sono un fan sfegatato sono più uno smanettone da mettersi lì la sera e stare fino alle 2 o 3 del mattino per trovare la carburazione giusta per dire ( cosa già fatta più volte XD ) io abito vicino ad 1 ora di macchina da Torino più o meno... se sapete dove ci sono piste nei dintorni potrei anche farci un salto... o se qualcuno di voi é di zona ci si può organizzare ;)

P.s. mi spiace tradire il motore a scoppio ma non voglio sgararmi le vene per poi farla finire in uno scatolone come l'altra senza sentirci il gusto... l'elettrico però mi da un po la sensazione di " giocattolo " la solita macchinina delle baracche che va con le pile... però quando vedo certi video rimango veramente a bocca aperta !!

P.p.s. Qualcuno ha visto quel video che ho caricato ? Fa davvero così ? O.o ha una coppia da 2000Nm sulle ruote posteriori ?
Busthead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Ciao e benvenuto!
Ho visto il video e veramente il revino si comporta così (io ne ho due), ma dal video puoi vedere che non è un modello per terreni molto sconnessi però è comodo da portare ovunque e abbastanza resistente.
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 18:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Busthead
 
Data registr.: 28-12-2013
Messaggi: 12
Ciao josek grazie del benvenuto e di aver letto visto che tu ne hai 2 forse puoi darmi un parere più specifico e dettagliato... io non lo userei su un terreno con le rocce vulcaniche come nel video... al massimo ghiaia o scavo una pista con zappa e badile nella terra abbastanza compatta e lo userei anche su asfalto di parcheggi dove al massimo c'è un velo di sabbietta perché sono fuori uso... però nel video si vede che nello sterzare ha una tenuta mostruosa e non scivolando si ribalta di lato... cambiando le gomme ammortizzatori e altre piccole modifiche si riesce a farlo derapare di più ed avere una guida più " gommosa " ?
__________________
Stupido é chi lo stupido fa !!

- Cit. Forrest Gump -
Busthead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 19:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Guarda c'è una discussione dove si è parlato del revino in tutte le salse.
Comunque riesci a farlo andare bene anche in maniera economica:modificando il setup della macchina, cambiando olio negli ammortizzatori, limitando l'escursione degli ammortizzatori e così via.
Comunque per l'uso che ne intendi fare, secondo me, va più che bene.
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 20:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Busthead
 
Data registr.: 28-12-2013
Messaggi: 12
Grazie josek ^^ guarda un po... ho trovato questo dall'america dici che vanno bene o sono una ciofeca ?

Traxxas 1 16 Red E Revo VXL RTR RC Truck Brushless TQ 2 4GHz Radio 71074 | eBay

Di altro poi cosa mi serve per essere pronto a scendere sul " campo di battaglia " ? Conviene comrare le cose così su internet o si rischia d'incappare in delle gran fregature ? Chiedo scusa per la mia ignoranza sull'argomento ma di automodelli non me ne intendo molto soprattutto di quelli elettrici però una volta si deve provare !!! Finché si é giovani ! Ahaha
__________________
Stupido é chi lo stupido fa !!

- Cit. Forrest Gump -
Busthead non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 20:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Il prezzo mi sembra buono ma devi fare i conti con la spedizione e la dogana, poi devi aggiungere 2 lipo e un caricabatterie e sei pronto.
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solita domanda !!!!! felicefe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 27 giugno 08 11:45
Si lo so, è la solita domanda, thomas83 Elimodellismo Principianti 93 14 aprile 08 23:29
Solita domanda da principiante Settra8 Elimodellismo Principianti 34 23 novembre 07 18:32
la solita vecchia domanda abbiate pazienza borges2003xx Batterie e Caricabatterie 0 31 gennaio 07 09:13
Interfaccia solita domanda romy Radiocomandi 2 10 aprile 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002