Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 13, 22:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Beh,direi che serve! Ma,se la lipo è hardcase,si può mettere anche in una scatola di metallo dei biscotti? XD
Ovviamente non é la stessa cosa,ma per evitare incendi può andare?

Inviato dal mio schifo di cellulare con Tapatalk 2
il serve e non serve era per dire che, delle persone che conosco, non ho mai sentito dire che una lipo ha preso fuoco ammeno che non venga forata!

comunque è una precauzione in più... per quanto riguarda la castola di biscotti in metallo... beh se è di quelle chiuse ermeticamente è decisamente meglio!

le hard case sono meglio perchè più protette specialmente se cade di mano, su un terreno a rischio, insomma... è una situazione che va cercata!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 23:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
il serve e non serve era per dire che, delle persone che conosco, non ho mai sentito dire che una lipo ha preso fuoco ammeno che non venga forata!

comunque è una precauzione in più... per quanto riguarda la castola di biscotti in metallo... beh se è di quelle chiuse ermeticamente è decisamente meglio!

le hard case sono meglio perchè più protette specialmente se cade di mano, su un terreno a rischio, insomma... è una situazione che va cercata!
purtroppo io si, almeno due
uno proprio dalle tue parti... ci ha rimesso tutto quello che c'era nel garage, si trattava di aeromodelli e non da poco

in effetti comunque su tratta di casi molto rari

io non uso nessun contenitore protettivo ( per ora ) ma carico in una "zona sicura"

essenziale secondo me, trattare bene le LIPO, caricarle, usarle e poi metterle in storage, SEMPRE !
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 00:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
purtroppo io si, almeno due
uno proprio dalle tue parti... ci ha rimesso tutto quello che c'era nel garage, si trattava di aeromodelli e non da poco

in effetti comunque su tratta di casi molto rari

io non uso nessun contenitore protettivo ( per ora ) ma carico in una "zona sicura"

essenziale secondo me, trattare bene le LIPO, caricarle, usarle e poi metterle in storage, SEMPRE !
azzzz... un bel danno... ma ti riferisci, letto qui sul barone, ad un tipo che gli ha preso fuoco il garage???

comunque sono episodi rarisssssssssssimi...!

io lo storaging mai fatto dato che la uso anche d'inverno, sempre che non piova o abbia piovuto e comunque sono poco più di 2 anni che ho le 5200mah, trattate STRABENONE , e toccandomi per benino, non mi hanno mai dato problemi!

comunque pochissime volta caricate in casa, sempre fuori, al fresco e lontane dal provocare danni.

ho visto gente che ha comperato le cassette di sicurezza di metallo, forate per i cavi e caricate da li... non male come idea, le scatole dei biscotti proteggono ma fino ad un certo punto
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 13:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
Qualcuno sa eventuali spese della dogana a quanto possono ammontare?
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 14:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Bubba182 Visualizza messaggio
Qualcuno sa eventuali spese della dogana a quanto possono ammontare?
21% IVA e 7% o 8% per la dogana se non ricordo male
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 14:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
21% IVA e 7% o 8% per la dogana se non ricordo male
Da pagare al corriere?
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 15:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Bubba182 Visualizza messaggio
Da pagare al corriere?
si al corriere, oppure arriva un bollettino da pagare!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 15:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Poi, sapendo usare la funzione 'torque limit' dal cast le link su pc, si ottiene una erogazione simile ad un sistema a sensori.
Puoi spiegare ad un ignorantone , questa cosa?

Grazie
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 18:19   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Si se poi vuole eliminare l'esc novak e usarlo come fermacarte.
ne ho avuti 3 su e-revo ed e-maxx, il bello è che non sono buoni neanche per quello, come hanno fatto a mettere in commercio una combo che vale meno di niente!!!!!!!!!
comunque o combo xerun o combo mamba o combo tekin, puoi azzardare con una combo orion neon 8 che secondo me può andare pure bene come dimensioni
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 19:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
ne ho avuti 3 su e-revo ed e-maxx, il bello è che non sono buoni neanche per quello, come hanno fatto a mettere in commercio una combo che vale meno di niente!!!!!!!!!
comunque o combo xerun o combo mamba o combo tekin, puoi azzardare con una combo orion neon 8 che secondo me può andare pure bene come dimensioni
ho preso la combo mamba..sperando che arrivi a fine gennaio
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio batterie e-revo bl 1/8 rikyper Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 01 luglio 13 16:51
Consiglio Esc+motore per E REvo 1/8 4/6S mefistofele Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 28 novembre 11 17:50
revo 3.3 consiglio summit46 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 17 ottobre 11 23:29
Consiglio esc e-revo desfoteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 10 giugno 11 22:57
E-revo, consiglio su batterie alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 19 marzo 09 01:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002