BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   nessun settaggio necessario tra ricevente ed ESC ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/305078-nessun-settaggio-necessario-tra-ricevente-ed-esc.html)

(marzo) 16 dicembre 13 21:09

nessun settaggio necessario tra ricevente ed ESC ?
 
salve.

con la funzione cerca ho trovato solo qualcosa di simile, ma per lo più parlano di radio da aerei, o esc multipli..

il quesito è questo:

possiedo un esc hoobyking, e dovrei installarlo sull'auto.

è un esc per motori BL a sensori

ma le istruzioni di programmazione parlano solo di come configurare i vari parametri dell'esc che poi comanderà il motore.. (timing, brake, ecc)

nessunissima istruzione si come far "riconoscere" esc e ricevente..

nessun bottone e nessuna istruzione..

è possibile che sia "autosettante"? (come un esc cinese da pochi euro che ho?)



non ho trovato nemmeno manuali in rete.
(solo un manuale hobbyking che per scaricarlo richiedeva di installare un programma, ma a momenti mi frigge il pc..(programma pirata forse)


chiedo lumi perchè non vorrei combinare disastri.

l'esc è come questo:

Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)


un grazie anticipato

canyon 16 dicembre 13 21:54

Per l'esc della hobbyking si usa il pulsante e la procedura dovrebbe essere uguale ai hobbywing, infatti il sito fa scaricare il manuale della hobbywing, ma tu dici che non ci sono pulsanti e quindi non e come quello indicato, bisognerebbe vederlo per riuscire a capire a cosa assomiglia

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

raynolds2011 16 dicembre 13 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4068608)
salve.

con la funzione cerca ho trovato solo qualcosa di simile, ma per lo più parlano di radio da aerei, o esc multipli..

il quesito è questo:

possiedo un esc hoobyking, e dovrei installarlo sull'auto.

è un esc per motori BL a sensori

ma le istruzioni di programmazione parlano solo di come configurare i vari parametri dell'esc che poi comanderà il motore.. (timing, brake, ecc)

nessunissima istruzione si come far "riconoscere" esc e ricevente..

nessun bottone e nessuna istruzione..

è possibile che sia "autosettante"? (come un esc cinese da pochi euro che ho?)



non ho trovato nemmeno manuali in rete.
(solo un manuale hobbyking che per scaricarlo richiedeva di installare un programma, ma a momenti mi frigge il pc..(programma pirata forse)


chiedo lumi perchè non vorrei combinare disastri.

l'esc è come questo:

Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)


un grazie anticipato


beh, di solito, per far riconoscere l'esc alla ricevente o viceversa, va tenuto premuto il pulasinot sull'interruttore (a esc spento) e successivamente, sempre tenendo premuto il pulsantino accendere l'esc.

a quel punto dovrebbe fare dei lampeggi di avviso e da li inizia la procedura:

con il cas del radiocomando a ZERO premere una volta il pulsantino e aspettare il bip per poi lasciarlo

a pieno gas, del radiocomando, premere il pulsantino dell'interruttore dell'esc, aspettarre il bip e poi lasciare il gas del radiocomando e lasciare il pulsantino dell'interruttore

a pieno freno, del radiocomando premere il pulsantino dell'interruttore dell'esc, aspettare il bip e poi lasciare il freno del radiocomando e lasciare il pulsantino dell'interruttore

a procedura terminata dovrebbe avvisare con dei lampeggii e bip, a quel punto accelerando dovrebbe partire in avanti e frendando... beh... frena :D

la procedura è identica con qualsiasi esc... brushles e non, almeno con quei 3 che ho avuto è stato così, HPI, Traxxas e Hobbywing... non credo sia differente per quello che hai tu!

raynolds2011 16 dicembre 13 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da canyon (Messaggio 4068690)
Per l'esc della hobbyking si usa il pulsante e la procedura dovrebbe essere uguale ai hobbywing, infatti il sito fa scaricare il manuale della hobbywing, ma tu dici che non ci sono pulsanti e quindi non e come quello indicato, bisognerebbe vederlo per riuscire a capire a cosa assomiglia

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

quello che ha linkato ha il pulsantino rosso vicino all'interruttore... !

la procedura è la medesima di ogni esc!

(marzo) 16 dicembre 13 22:10

ostrega , ragazzi..

non avevo visto attentamente l'immagine.

in effetti vicino al pulsante per accendere l'esc c'è un pulsantino rosso..

nel mio non credevo ci fosse perchè il tutto è ricoperto di gomma nera
(toccando con le dita avevo sentito solo il pulsante grosso, ma non sapevo che dentro c'era anche quello rosso.

proverò a verificare se effettivamente c'è, e poi a fare la procedura di riconoscimento come mi avete indicato

grazie

non ci sarei mai arrivato.

(certo che un foglietto con le istruzioni potevano mettercelo..)

non è che qualcuno ha un link da dove attingere al manuale di quell'esc?

canyon 16 dicembre 13 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4068715)
quello che ha linkato ha il pulsantino rosso vicino all'interruttore... !

la procedura è la medesima di ogni esc!

Ma lui dice che non c'è l'interruttore sul pulsante, bisognerebbe vedere una foto dell'esc in questione

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

canyon 16 dicembre 13 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4068737)
ostrega , ragazzi..

non avevo visto attentamente l'immagine.

in effetti vicino al pulsante per accendere l'esc c'è un pulsantino rosso..

nel mio non credevo ci fosse perchè il tutto è ricoperto di gomma nera
(toccando con le dita avevo sentito solo il pulsante grosso, ma non sapevo che dentro c'era anche quello rosso.

proverò a verificare se effettivamente c'è, e poi a fare la procedura di riconoscimento come mi avete indicato

grazie

non ci sarei mai arrivato.

(certo che un foglietto con le istruzioni potevano mettercelo..)

non è che qualcuno ha un link da dove attingere al manuale di quell'esc?

Controlla se c'è, le istruzioni le trovi anche nel link dell'esc hobbyking che hai linkato, vai nella sezione file e scarichi il secondo, e un manuale della hobbywing ma la procedura su quel tipo di esc e sempre la stess

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

(marzo) 16 dicembre 13 22:23

va bene
ci provo
(non sono tanto bravo coi pc)
grazie:P

(marzo) 16 dicembre 13 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da canyon (Messaggio 4068752)
Controlla se c'è, le istruzioni le trovi anche nel link dell'esc hobbyking che hai linkato, vai nella sezione file e scarichi il secondo, e un manuale della hobbywing ma la procedura su quel tipo di esc e sempre la stess

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)


scusami, canyon.

è mezz'ora che provo su questa pagina, ma io la sezione Link non la trovo..
(non ci capisco molto di computer, ho provato a cliccare di tutto,ma non la trovo davvero)
scusami

(marzo) 17 dicembre 13 01:04

FORSE ho trovato il manuale (peccato che è in inglese..)


http://www.hobbywing.com/uploadfiles...-09-v21-cp.pdf

ora vado a dormire, altrimenti domani lavoro con gli occhi chiusi..

notte a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002