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Vecchio 17 dicembre 13, 09:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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FORSE ho trovato il manuale (peccato che è in inglese..)


http://www.hobbywing.com/uploadfiles...-09-v21-cp.pdf

ora vado a dormire, altrimenti domani lavoro con gli occhi chiusi..

notte a tutti
Sono tutti in inglese i manuali degli esc, comunque la procedura è a pagina 4 e finisce a pagina 5
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Vecchio 17 dicembre 13, 12:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Sono tutti in inglese i manuali degli esc, comunque la procedura è a pagina 4 e finisce a pagina 5
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Sono tutti in inglese i manuali degli esc, comunque la procedura è a pagina 4 e finisce a pagina 5
la procedura è come quella che ti ho descritto qualche posta prima, comunque, tramite le figure è semplicissimo... vai tranquillo, segui le figure e non ci saranno problemi!

1) da ESC spento premi e manitieni premuto il pulsantino rosso e aspetti che vengano emessi 4 BIP in contemporanea a 4 lampeggii del led sull'ESC

con il radiocomando alla mano

1) il gas lo lasci in "folle" e premi il pulsantino rosso -> 1 BIP e 1 lampeggio

2) premi il gas (MAX accelerzione) e premi il pulsantino rosso -> 2 BIP e 2 lampeggi

3) premi il gas (MAX frenata) e premi il pulsantino rosso -> 3 BIP e 3 lampeggi

operazione conclusa
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Vecchio 17 dicembre 13, 19:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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grazie ragazzi.
stasera ho saldato i cavi.
domani proverò a fare questo benedetto riconoscimento tra esc e ricevente
spero di cavarmela
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Vecchio 18 dicembre 13, 22:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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pazzesco..

come anticipato, ho provato a fare la procedura.

come da istruzioni, ho acceso l'esc con il tasto set premuto.

invece dei lampeggi rossi come da manuale l'esc ha fatto dei lampeggi di tutti i colori, e basta..

non ha poi fatto nessun bip o lampeggio provando le varie fasi di riconoscimento per gas neutro, tutto gas, e tutto indietro..

le prove le ha fatte anche un mio amico più esperto, e anche con lui stessa cosa.

incredibile.
(per me credibile, visto che ogni cosa elettronica che maneggio non riesco mai a farla funzionare..)


ma la cosa più incredibile è che dopo tutto questo NON settaggio, l'auto funziona perfettamente..
(è come se la ricevente fosse stata già riconosciuta dall'esc in precedenza, ma l'esc era NUOVO..)

comunque ho usato l'auto e i settaggi sono tutti perfettamente funzionanti..


non è che si trattava davvero di un esc "autosettante"?



(io ho un esc brushed cinese che in effetti non ha bisogno di procedure di riconoscimento.

qualsiasi ricevente gli colleghi, lui dopo qualche secondo emette dei bip, e la riconosce da solo)

mah..

per me ste cose elettroniche rimangono un mistero..


(piccolo OT:
prima di montare il motore lo avevo aperto, e avevo verniciato i sensori di hall per impermeabilizzarli
il sottile strato di vernice non dovrebbe comprometterne il funzionamento, giusto?)
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 00:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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come anticipato, ho provato a fare la procedura.

come da istruzioni, ho acceso l'esc con il tasto set premuto.

invece dei lampeggi rossi come da manuale l'esc ha fatto dei lampeggi di tutti i colori, e basta..

non ha poi fatto nessun bip o lampeggio provando le varie fasi di riconoscimento per gas neutro, tutto gas, e tutto indietro..

le prove le ha fatte anche un mio amico più esperto, e anche con lui stessa cosa.

incredibile.
(per me credibile, visto che ogni cosa elettronica che maneggio non riesco mai a farla funzionare..)


ma la cosa più incredibile è che dopo tutto questo NON settaggio, l'auto funziona perfettamente..
(è come se la ricevente fosse stata già riconosciuta dall'esc in precedenza, ma l'esc era NUOVO..)

comunque ho usato l'auto e i settaggi sono tutti perfettamente funzionanti..


non è che si trattava davvero di un esc "autosettante"?



(io ho un esc brushed cinese che in effetti non ha bisogno di procedure di riconoscimento.

qualsiasi ricevente gli colleghi, lui dopo qualche secondo emette dei bip, e la riconosce da solo)

mah..

per me ste cose elettroniche rimangono un mistero..


(piccolo OT:
prima di montare il motore lo avevo aperto, e avevo verniciato i sensori di hall per impermeabilizzarli
il sottile strato di vernice non dovrebbe comprometterne il funzionamento, giusto?)
beh... effettivamente si...è strano ma prendiamo per vero la cosa dell'autosettaggio, magari qualcuno più informato potrebbe dare una spiegazione al fatto eheheh

la cosa dei bip... beh, se usi le lipo, a regola ne fa uno ogni "S" delle lipo, ossia se hai una lipo 2S fa 2 bi, 3S 3 bip e via dicendo.

il discorso dell'impermeabilizzante... boh... se è un brushless non credo dia fastidio... credo... anche qui conviene aspettare qualcuno che ne sa di più
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Vecchio 20 dicembre 13, 11:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di spirrittu
 
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Residenza: cagliari
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mai fatto nulla con quel tipo di esc,e ne ho trakstar,hobbyking ecc ecc,messo la batteria e partito,poi magari qualche modifica al freno retro e simili,con scheda o tramite pulsantino.
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Vecchio 20 dicembre 13, 12:42   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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ah, ecco.
come ho fatto io.

con gli aggeggi elettronici ho davvero poca dimestichezza ..
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