BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Cover/calze per ammortizzatori 1/10... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/305036-cover-calze-per-ammortizzatori-1-10-a.html)

Gervaso 16 dicembre 13 13:37

Cover/calze per ammortizzatori 1/10...

E' da qualche giorno che mi è partita la scimmia per le calzette degli ammortizzatori da mettere sulla 22....

su internet molti mostrano come usare i palloncini (quelli lunghi per fare le "sculture" da clown), e sembrano funzionare...ho però un dubbio: non vanno a legare la molla cambiandone il k???:huh: perchè anche se poca, di forza ne fanno...

conoscete altrimenti altre soluzioni, magari già testate???

penso possa essere un argomento utile, dato che si trovano facilmente in commercio quelli da 1/8 ma non così facilmente quelli per gli 1/10...

celica 16 dicembre 13 13:51

Io le usavo sulla mia 210 , sono sempre quelle dell'1/8 .. le ho tolte perché poi la ho sempre usata su moquette , prese dal mio amico AL PIT

celica 16 dicembre 13 13:52

Le vedi anche sul mio avatar ..:-) :-) :-)

pappa 16 dicembre 13 15:28

Ma utilizzi la 1/10 nel fango ?
altrimenti non ce n'è bisogno , possono anzi diventare controproducenti se la pista è pulita proprio perchè potrebbero allentarsi e bloccare la molla :uhm:

Gervaso 16 dicembre 13 16:53

no, la uso principalmente su argilla...ma dato che trasudano un filino di olio mi si appiccica la polvere e si inzozzano tutti...

Xan83 16 dicembre 13 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da Gervaso (Messaggio 4068196)
no, la uso principalmente su argilla...ma dato che trasudano un filino di olio mi si appiccica la polvere e si inzozzano tutti...

Di solito gli ammo che trafilano, lo fanno lungo lo stelo; quindi per evitare che la polvere incollata sullo stelo risalga dentro l'ammo si usano principalmente i palloncini, non tanto le calze..

Gervaso 16 dicembre 13 18:19

esatto i miei trasudano proprio dagli steli...e si inzozzano vicino alla ghiera che chiude il corpo (praticamente intorno al foro da cui esce lo stelo) e ovviamente sul piattello di ritegno della molla inferiore, perchè l'olio cola lungo lo stelo e finisce in fondo...ma ho visto che i palloncini si montano comunque esterni, sulle molle...giusto??? non vanno a modificarne il comportamento??

Duzzo 16 dicembre 13 18:31

i palloncini si tritano contro il piatello ed in alcuni casi non fanno scorrere gli ammo, e ti costringono a levare 2 volte le manine quando rifai gli ammo per fare i ritorni .

Io uso delle calze esterne alla molla .

Gervaso 16 dicembre 13 18:49

grazie del consiglio!

dove si comprano? vanno bene tutte quelle degli 1/8??

Duzzo 16 dicembre 13 20:21

io ne ho trovate alcune tra quelle da 1/8 di non so che marca che di colore nero erano piccolissime e andavano bene, quelle colorate erano enormi ma forse è roba fatta "a mano non so le ho prese da planet racing .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002