Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alto22
 
Data registr.: 06-12-2013
Residenza: salerno
Messaggi: 6
presentazione + infon su motore nuovo per monster truck 1/10

ciao a tutti!!
Son anni che appartengo ormai al mondo telle auto tele.. Infatti son partito quando ero piccolo con una Kyosco rc con motore mabbuchi... Poi son passa al nitro con una tag e una kyosco ormai entrambe messe da parte da anni, fino a quando 1 mese fa ho deciso di ritornare all rc (dato la notevole evoluzione...) ed infatti ho acquistato un monster truck con bat lipo da 7,4 volt e motore brushless sensored da 3300kv, che pero dopo aver usato la lipo s3 da 11.1 v mi ha abbandonato.
A fronte di cio vorrei sapere che motore comprare per poter usare anche la bat da 11v.

Grazie anticipatamente.
alto22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 23:51   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
I dettagli che i neoiscritti dimenticano sempre rom
-budget
-modello di auto
non abbiamo la sfera magica
comunque,indicativamente potrei dirti un castle sidewinder oppure uno Xerun 4000kw
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 04:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alto22
 
Data registr.: 06-12-2013
Residenza: salerno
Messaggi: 6
si infatti per fare in fretta a scrivere dato che ero in viaggio e si stava scaricando il cel, nn ho riletto il mio mex......

Cmq si tratta di un himoto emtx-1 con esc da 60A, il budget sui 100, però vorrei qualcosa che non si distrugge come il vecchio motore durato al max un ora in totale..(che si e letteralmente macinato il maghete lato pignone...)... Ancora nn ho capito il perchè...

Oltre ai Kv, di quanti T? Cosa mi consigliate?

Grazie
alto22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 23:47   #4 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora,il modello non è il Top della resistenza...
Per cui un Ezrun 9T al massimo,altrimenti distruggi la trasmissione
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 22:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alto22
 
Data registr.: 06-12-2013
Residenza: salerno
Messaggi: 6
grazie per le info, allora provvederò per un 9T max 4000 Kv...

alto22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 16:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alto22
 
Data registr.: 06-12-2013
Residenza: salerno
Messaggi: 6
Question info su marca motori e pz di ricambio per guasti accidentali...

e cosa ne pensate di un motore della speed passion? ho visto che vendono anche i pezzi di ricambio tipo il rotore (pezzo che mi si e rotto a me nell attuale motore..).

Sulle tabelle poi ho visto che per i monster 1/10 necessitano di motori a partire da 6.5T a max 8, prendendo un 9T non e che farà la stessa fine del precedente motore?
alto22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 19:21   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Non li ho mai provati,so che un campione italiano di Buggy con cui parlo li usa e vanno bene ;)
Dipende anche dal peso del modello

Inviato dal mio schifo di cellulare con Tapatalk 2
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 16:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alto22
 
Data registr.: 06-12-2013
Residenza: salerno
Messaggi: 6
Unhappy

ciao
ora sono davvero confuso, stamattina son andato in un negozio per comprare il motore per il monster da 2.5 kg con esc da 60 A e bat originale da kit 7,4v lipo, e dato che ho anche una altra lipo da 11,1 3s ho chiesto un motore per supportare la 11,1v senza distruggere anche questo nuovo motore, ma il negoziante nn mi ha saputo spiegare che motore comprare ne di quanti turns e tantomeno kv, ma mi ha detto solo di prendere un motore credo della platinum.. che funziona a 7,4...

Possibile mai che nn esistono motori che supportano le lipo da 11,1v? In pratica questa bat la dovrei buttare e prendere un motore che funzioni soltanto con lipo da 7,4?

Ora davvero nn so cosa fare... Che motore prendere che tipo e quanti T e kv... Avevo visto questo della speed.. E della lrp che entrambi hanno pezzi interni del motore acquistabili come ricambi casomai ce ne fosse bisogno ma nn so se supportano le lipo 3s a 11,1v...

AIUTOOOO
alto22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 16:57   #9 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh,volendo puoi mettere un castle sidewinder...
50euro dal america,100 euro in italia

Inviato dal mio schifo di cellulare con Tapatalk 2
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 17:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Per andare a 3s lipo, innanzitutto devi essere sicuro che anche l' esc supporti il voltaggio da 12v.
Detto ciò, secondo me, per un model lo come il tuo non oserei con le 3s perché montandoci una combo adatta, poi per certo distruggeresti qualcosa sulla trasmissione.
Io prenderei il suo motore originale e lo userei a 2s, gli himoto sono modelli economici che vanno bene per divertirsi così come escono dalla scatola senza chiedere di più, ogni euro che ci spendi sopra per cercare di migliorarlo sono soldi buttati.
Se cerchi prestazioni ci sono modelli più performanti e robusti, ovviamente la qualità si paga e devi preparati a spendere almeno 300 eurini... Sto pensando ad esempio ad un savage XS in kit con combo castle sidewinder e relativo motore da 4600 kV, oppure ad un bel truggy hobao tt10 con la stessa combo, mezzo a prova di bomba nucleare ed utilizzabile anche (sic!) in pista.

Faccio uso di tapatalk! =8I
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore x monster truck 1/10 cristian1974 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 31 gennaio 23 21:39
Problema con radiocomando HPI Maverick Blackout MT Monster Truck un scala 1/5 nuovo aerlegal Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 28 dicembre 12 19:29
Nuovo Monster Truck 1/10 Scoppio Kyosho FIGISYSTEM Automodellismo 6 13 ottobre 08 23:43
Nuovo utente monster truck sanzone Automodellismo 0 29 aprile 08 14:28
Nuovo Monster Truck (HPI Savage X e Thunder Tiger MTA4 S28) diginex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 16 gennaio 07 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002