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Tyran731 24 novembre 13 23:01

set up tekin rx8 gen2 su losi 8 3.0
 
ciao a tutti ho finalmente finito la macchina e se il tempo da tregua vorrei metter giu e provare nella pista vicino casa....avevo bisogno di qualche dritta su come settare l'esc ora come ora ho messo solo il cut off per le 4s che era impostato sulle 2s dalla casa e bon...no un t8 2250 su losi 8 3.0 non ho ancora l'hotwire e quindi devo arrangiarmi per ora da esc....ho un pignone del 15 in attesa del 14...quindi per far na roba equilibrata e giusta (da star sereno anche con le temperature) come posso regolare i vari parametri?? per ora son messo cosi....

DB=1
BS=4&5
LM=13
NW=4&5
TP=1(no timing)
MT=3
VC=4

premetto che vengo da diversi anni di disuso ma avevo lo scoppio....di elettrico son a secco....

francescoValendino 27 novembre 13 18:16

Sì, però ti sei attrezzato bene con la 3.0. Sti cazzi! Mi fai invidia ! :icon_rofl

Se mi spieghi cosa significano tutte le sigle che hai accennato ti aiuto volentieri con le regolazioni

f

Tyran731 30 novembre 13 02:42

ciao frensis..:D (per altro omonimi anch io mi chiamo francesco...) le sigle sono nient altro che le abbreviazioni di

drag brake
brake/reverse strength
current limiter
neutral width
timing profile
motor type
voltage cut off

grazie...:lol::lol:

francescoValendino 30 novembre 13 10:05

Ciao Francesco !

dunque...

drag brake - freno motore - indica la resistenza del motore quando la macchina si muove per inerzia (praticamente è una simulazione elettrica del freno motore delle auto vere). Dipende dai gusti, ma ovviamente consuma un filino di corrente attivare una quota di freno motore.

brake/reverse strength (su due piedi non capisco perché sono insieme ma...) indica la forza massima di azione della frenata. Inquesto caso conviene selezionare la massima potenza di frenata possibile e poi eventualemte aggiustarla utilizzando il fine corsa della trasmittente.

current limiter - indica la potenza massima fornita al motore quando a basse velocità (non incide sulla velocità massima del veicolo). In sostanza è un controllo elettronico della trazione.

neutral width - questa funzione è strettamente legata alla qualità (cioè alla definizione) della tua trasmittente. Rappresenta l'ampiezza della zona neutra dove anche muovento lievemente il grilletto dell'acceleratore non succede nulla.

timing profile - Indica la potenza massima fornita dal regolatore al motore. Influisce sulla velocità massima.

motor type - questa funzione ti fa scegliere tra motore con o senza spazzole.

voltage cut off questa è una funzione fondamentale per non rovinare le batterie. Le batterie lipo, se scendono sotto un voltaggio di 2,8/3 volt per cella, si rovinano irreparabilmente. quindi se tu usi, diciamo, 4 celle, allora devi impostare il limite minimo a 12 volt.

francescoValendino 30 novembre 13 10:07

...

Quello che ti serve moderare per le temperature è sopratutto il timining profile, ma anche il current limiter ha una certa incidenza. Io ti consiglierei di metterli tutti e due al minimo e di provare la macchina, poi eventualmente li aumenti. Ovviamente sulle temperature influisce anche il tuo stile di guida.

Spero di averti risposto

f

ps anch'io sto pensando di prendere la tua macchina...

Tyran731 01 dicembre 13 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da francescoValendino (Messaggio 4047382)
...

Quello che ti serve moderare per le temperature è sopratutto il timining profile, ma anche il current limiter ha una certa incidenza. Io ti consiglierei di metterli tutti e due al minimo e di provare la macchina, poi eventualmente li aumenti. Ovviamente sulle temperature influisce anche il tuo stile di guida.

Spero di averti risposto

f

ps anch'io sto pensando di prendere la tua macchina...

Ti ringrazio molto, sei stato molto esaustivo...ieri son andato a barco dopo anni che non andavo in pista e devo dire che ho perso ran parte della prospettiva....

ho fatto provare la macchina a un amico e mi ha detto che va troppo e frena poco...ho provato ad abbassare infatti il current limiter ma non riesco a capire quando va oltre i 7 led...regolando da esc:uhm::uhm: cmq abbiam poi rifatto gli ammo ed è migliorata parecchio sembra un gatto...io avevo l'8T a scoppio con nova 528xrr all'epoca....il buggy è tutto un altro mondo...son entusiasta...

in effetti provando la sua era molto piu docile con il risultato che riesci a spremerla di piu... :fiu::fiu::fiu:

ora si tratta di far qualche prova e decine e decine di scariche per riprendere pollicini...:lol:

francescoValendino 01 dicembre 13 10:55

Sì... le elettriche sono delle bestie in termini di potenza.

f

Tyran731 01 dicembre 13 19:45

porco giuda...oggi ho messo al minimo il cl e ho provato giusto sotto al tunnel nei garage da me e cmq impenna con le gomme da off...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl quel tekin li spinge troppo....:shutup:

francescoValendino 01 dicembre 13 19:55

No, Pazzesco !! Impenna così?? E sì, sono proprio delle bestie. Ma scusa tu hai montato il tekin per le buggy o per i truggy? Io avevo intenzione di montare quello per i truggy, perché per la mia applicazione (fuori pista) ho bisogno di molta coppia a basse velocità.

francescoValendino 01 dicembre 13 19:57

... comunque l'elettrico ti da un sacco di soddisfazioni e meno casini... mi ricordo di quando bruciavo le candele e aggiungevo i decimini nella mia serpent da pista :icon_rofl !! Tempi andati !!

f


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