Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 13, 14:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Infatti Traxxas vende centinaia di migliaia di modelli solo per caso, su non esageriamo.

Da nuovi costano prezzi assurdi, ma con un pò di pazienza si trova qualcosa di interessante sull'usato


Un truggy NON FA quello che fa un monster, non scriviamo fesserie per cortesia, con un truggy (a meno di non stravolgerlo e allora si perde il senso del truggy) non ci fai impennate scalate ecc ecc, e in più ha meno luce a terra e sui terreni troppo accidentati non ci va.

Se uno ci deve andare per i campi e i fossi il monster è la scelta migliore
D accordo ma il revo non è un MONSTER e fa meno cose di quante ne faccia un vero truggy per non parlare della debolezza delle plastiche ,del telaio e della trasmissione rispetto ad esempio ad un t8 losi.
Il revo è solo un truggy deboluccio, con sospensioni morbidine e settato da sembrare alto da terra. Un qualsiasi truggy di marca può fare di più. Ci sono salti spettaxolari da fare nelle cave o in qualsiasi luogo per bushing.... che l erevo lo aprono in due.
La traxxas ha però un eccezionale reparto marketing e anche una capacità di distribuzione del prodotto senza eguali. Pareri personali si intende...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 15:04   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
D accordo ma il revo non è un MONSTER e fa meno cose di quante ne faccia un vero truggy per non parlare della debolezza delle plastiche ,del telaio e della trasmissione rispetto ad esempio ad un t8 losi.
Il revo è solo un truggy deboluccio, con sospensioni morbidine e settato da sembrare alto da terra. Un qualsiasi truggy di marca può fare di più. Ci sono salti spettaxolari da fare nelle cave o in qualsiasi luogo per bushing.... che l erevo lo aprono in due.
La traxxas ha però un eccezionale reparto marketing e anche una capacità di distribuzione del prodotto senza eguali. Pareri personali si intende...
Debolezza plastiche telaio e trasmissione???

Di revo ne ho avuti 3/4 ma non ho mai riscontrato questi problemi, poi che non sia un vero monster di sicuro è vero ma quello che serve sapere ora è sapere le esigenze dell''utente, se con il modello ci deve far delle sparate per le stradine di campagna o la pista un truggy va benissimo, ma se appena si devon superare 4 o 5 cm di dislivello i truggy spanzano subito, e a meno di radicali modifiche son già fermi.
I monster o i semimonster invece avanzano anche per i campi, i boschi e i fossi.

PS
In tanti anni di modellismo di revo spezzati in due non ne ho mai visti, di emaxx si... ma di revo nemmeno uno.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 17:52   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio

Un truggy NON FA quello che fa un monster, non scriviamo fesserie per cortesia, con un truggy (a meno di non stravolgerlo e allora si perde il senso del truggy) non ci fai impennate scalate ecc ecc, e in più ha meno luce a terra e sui terreni troppo accidentati non ci va.

Se uno ci deve andare per i campi e i fossi il monster è la scelta migliore


guarda, nel mio gruppo c' anche un ragazzo con il savage 4.6 nitro.
tralasciando il discorso motore, quando giriamo a cazzeggio per prati-rive-boschi, semplicemnte dove arrivo io col terrier lui non ci va. si ribalta prima ...ma molto prima. è un cubo, mentre il mio è piantato a terra. tutto ciò senza che mi metto li ad alzare le sospensioni a dismisura....
e le curve? volgiamo mettere le curve "veloci" nei prati? il mio difficilmente si mette sulle due ruote laterali...il suo è sempre sul tettino.
poi, magari il bello dei monster è anche quello...ma sinceramente non lo trovo così divertente.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 18:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per bad ,purtroppo non ti credo ,perchè a suo tempo avevo il truggy con ruote da monster ,revo ,e revo ,t maxx ed e maxx non salivano a calci da dove saliva il mio .
ti dico che per il 90 % del tempo il mio lo usavano altri che sono passati tutti truggy hyper st..
fidati gli puoi fare quello che ti pare al tuo revo ,non va su a spingerlo da salitoni ripidi ,ne tantomeno può saltare .va bene per trasformarlo per percorsi da trial,cordicelle ,funi con motori a spazzole ,ma non può fare quello che fa un truggy alzato e con ruote da monster .

visto che costa meno ,perchè non un truggy?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 19:20   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Possa piacere o non piacere l'e-revo della traxxas è un bel mezzo.
Robusto e nella versione brushless (per la verità l'unica degna visto che la brushed non si muove) è un bell'animale nella sua categoria = monster = cazzeggio.
Non è un truggy, non è un buggy ma è un monster.

Costa tanto ? si esageratamente tanto, ma da qui a dire che è deboluccio o non sale nemmeno a calci, che "sembra" alto da terra......
ma che mezzo avete visto?

athxp:
il savage con il revo centra na cippa, il savage per il suo baricentro cappota da fermo, il revo meno.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 19:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2013
Messaggi: 31
Alla fine prenderò l'e revo con tre carrozze,questo...
Monster traxxas e revo 1\8 mamba - Collezionismo In vendita a Torino
LO pago tanto (490 inclusa spedizione)però è messo davvero bene e in più il tipo ha detto che ha anche il castle link che non c è nell'annuncio!
Penso che va bene no ?che ne dite?

Ringrazio tutti per i consigli ma l'e revo cel avevo in mente già da mesi...e alla fine è più indicato per l'uso che ne voglio fare!ciao
BOBOVIE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 19:53   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio

athxp:
il savage con il revo centra na cippa, il savage per il suo baricentro cappota da fermo, il revo meno.
si lo so, la mia era una considerazione riferita alla frase: "Un truggy NON FA quello che fa un monster"

che non è vera in gran parte. il mio amico con monster ed io con truggy. stesso terreno e anche stesse gomme (sul mio monto quelle del savage per fare "cazzeggio") risultato: il mio va decisamente meglio.


sul revo non mi esprimo più di tanto....ha una gran combo di serie in versione BL ed è molto bello esteticamente. per il resto alcuni ne parlan bene, altri male. probabilmente per certi utilizzi va bene e per altri no. sicuramente il prezzo è "folle" e questo basta (per quanto mi riguarda) a fungere da deterrente.



Citazione:
Originalmente inviato da BOBOVIE Visualizza messaggio
Alla fine prenderò l'e revo con tre carrozze,questo...
Monster traxxas e revo 1\8 mamba - Collezionismo In vendita a Torino
LO pago tanto (490 inclusa spedizione)però è messo davvero bene e in più il tipo ha detto che ha anche il castle link che non c è nell'annuncio!
Penso che va bene no ?che ne dite?

Ringrazio tutti per i consigli ma l'e revo cel avevo in mente già da mesi...e alla fine è più indicato per l'uso che ne voglio fare!ciao
se ti piace e quella somma da spendere non è un problema troppo grosso fai bene.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

Ultima modifica di athxp : 27 dicembre 13 alle ore 19:57
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 20:24   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da BOBOVIE Visualizza messaggio
Alla fine prenderò l'e revo con tre carrozze,questo...
Monster traxxas e revo 1\8 mamba - Collezionismo In vendita a Torino
LO pago tanto (490 inclusa spedizione)però è messo davvero bene e in più il tipo ha detto che ha anche il castle link che non c è nell'annuncio!
Penso che va bene no ?che ne dite?

Ringrazio tutti per i consigli ma l'e revo cel avevo in mente già da mesi...e alla fine è più indicato per l'uso che ne voglio fare!ciao
alla fine bisogna prendere il mezzo che piace di piu', certo anche i consigli sono importanti ma quello che piace darà senz'altro piu soddisfazione di quello che è meglio.
Che poi ognuno ha le sue preferenze, io ho avuto revo e truggy, dovessi ricomprare uno dei due mi farei di certo il revo, un truggy è forse piu robusto, ma il revo mi piaceva di piu' (e mai rotto nulla).
Aggiungo che non esiste solo la pista
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 20:43   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
non so' se l hai trovato ma ne ho due nel mercatino...
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 21:21   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Pareri opinioni, concludo che le cose andrebbero provate per bene prima di giudicare, se mi scrivete che un truggy con diff centrale arrampica meglio di un monster senza diff e di sicuro più adatto all'utilizzo mi arrendo.
Meno male che il nostro amico alla fine ha seguito l'idea che aveva per la testa.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio buon elicottero usato + radiocomando usato Helicopter Elimodellismo Principianti 59 16 luglio 13 17:17
Sos Sos !!! Un Consiglio Al Volo Dai Piu Esperti !!! arciere Elimodellismo Principianti 11 08 maggio 11 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002