BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Esc HK 120A (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/301499-esc-hk-120a.html)

GUS117 30 ottobre 13 15:13

Esc HK 120A

Ragazzi qualcuno di voi lo ha provato?
Questo x intenderci

Turnigy TrackStar One Cell 120A 1/12th And 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC (EU warehouse)

mi interessa perché costa poco,ma mi lascia perplesso il fatto che possa andare a 2s solo con la pentola

frankcristal 30 ottobre 13 15:24

Ti sembrano poki 90 dollari???????
Dai in okkiata a qst......comprato 2 settimane fa.
Hobbywing EZRUN WP SC8 Waterproof 120A Brushless ESC Speed Controller Truck RC | eBay

GUS117 30 ottobre 13 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da frankcristal (Messaggio 4005027)
Hobbywing EZRUN WP SC8 Waterproof 120A Brushless ESC Speed Controller Truck RC | eBay

A parte che sono 79,comunque messo a confronto con hobbywing mi sa che hobbywing vince :Dgrazie per il link

frankcristal 30 ottobre 13 15:39

Se te lo vai a prendere in germania.....79 se lo vuoi s casa agg s.s.
A meno che nn devi usare motori a sensori, sn la stessa cosa.

kuter 30 ottobre 13 15:48

Su che modello devi usarlo? Perché il secondo su un buggy 1/10 non si sta...
Piuttosto guarda su HK il clone dello Xerun 2.1 da 90/120 A...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

raynolds2011 30 ottobre 13 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da frankcristal (Messaggio 4005027)

cavolo... moooolto interessante... costa meno supporta di più!!!

mi potrebbe interessare per brushelizzare l'e-savage!!! non male!

GUS117 30 ottobre 13 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da kuter (Messaggio 4005073)
Su che modello devi usarlo? Perché il secondo su un buggy 1/10 non si sta...
Piuttosto guarda su HK il clone dello Xerun 2.1 da 90/120 A...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Andrebbe sul hyper,qual è il clone?
È questo?
Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU warehouse)

mi interesserebbe anche la program card
comunque sia,se si trovano offerte di Xerun/Ezrun/castle (massimo 100euro) allora scelgo queste,altrimenti compro tutto da HK

cianoks 30 ottobre 13 16:05

Un mio amico usa quello che ti ho linkato
Turnigy Trackstar 120A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC
è come quello che hai indicato ( ma che funziona anche 1s per modelli 1/12 )
quello che ti ho indicato è perfetto per il buggy.....praticamente un clone dello Xerun (puoi usare lo stesso software).
B)

GUS117 30 ottobre 13 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da cianoks (Messaggio 4005111)
Un mio amico usa quello che ti ho linkato
Turnigy Trackstar 120A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC
è come quello che hai indicato ( ma che funziona anche 1s per modelli 1/12 )
quello che ti ho indicato è perfetto per il buggy.....praticamente un clone dello Xerun (puoi usare lo stesso software).
B)

avevo immaginato che andasse bene per i Buggy :lol:
infatti,quando mi sarò stancato del mio LRP,magari un pensiero per questo Esc ne lo faccio
ma a me interessa avere un buon Esc per l hyper10tt,che sia potente(per bashing) ma che abbia anche delle regolazioni se volessi portarla in pista
quale eventuale Esc di HK risolte i miei problemi?

maxks 30 ottobre 13 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 4005099)

Si, è quello... io lo consiglio sempre a tutti (ne ho anche uno di riserva, si sa mai), non ho trovato ancora un ESC con un rapporto qualità prezzo del genere; prestazioni al top, temperature perfette, mai un problema, ci monti il firmware HW (io uso la v3 mod), lo programmi con il software PC della HW e con qualsiasi card HW (io uso la LCD card con USB, sempre HK clone di quella HW). Al modico costo di 28 euro!!

L'unico intoppo è che è talmente richiesto che in Europa è spesso in backorder... quindi se hai fretta lo trovi solo a Hong-Kong (come anche la card). ne ho ordinati altri 2 giusto una settimana fa...

GUS117 30 ottobre 13 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 4005159)
Si, è quello... io lo consiglio sempre a tutti (ne ho anche uno di riserva, si sa mai), non ho trovato ancora un ESC con un rapporto qualità prezzo del genere; prestazioni al top, temperature perfette, mai un problema, ci monti il firmware HW (io uso la v3 mod), lo programmi con il software PC della HW e con qualsiasi card HW (io uso la LCD card con USB, sempre HK clone di quella HW). Al modico costo di 28 euro!!

L'unico intoppo è che è talmente richiesto che in Europa è spesso in backorder... quindi se hai fretta lo trovi solo a Hong-Kong (come anche la card). ne ho ordinati altri 2 giusto una settimana fa...

Infatti,stavo proprio confrontando l Esc e la card con quelli originali e sono uguali! Solo che costano la metà :wink:
allora tolgo l Esc che avevo inserito prima nel carrello e netto questo con la card
poi salvo il carrello e aspetto di avere 150 euro per tutti gli acquisti che devo fare su HK :blink:
grazie a tutti per i consigli,gentili come sempre ^_^

Albo89 30 ottobre 13 16:35

GUS, quello postato da te nel primo post e' la versione one cell, mono cella, per le pan car 1/12 ad esempio.. una xray x12 che stavo per comprare ne montava uno abbinato a delle lipo 6000 1s e motore lrp da 11000 kv, per farti un esempio.

voto anche io l'x-car, e' quasi identico al mio, suppongo che sia programmabile anch'esso tramite le program box HW

GUS117 30 ottobre 13 16:47

Ah giusto,ultima domanda!
Se volessi montare un castle come motore,insieme a questo Esc posso montarlo?
Perché tra le caratteristiche del Esc non ce scritta la castle come marca,solo Orion,LRP e un altra marca

Albo89 30 ottobre 13 17:26

se e' sensorless vai tranquillo, se e' sensored preferirei attenermi alle specifiche del costruttore, quindi lrp, orion e mi pare novak. o ancora meglio prenderei un hobbywing.

se c'e' qualcuno che ha provato con altri motori a sensori magari ti sa dier se funzionano bene o no

GUS117 30 ottobre 13 17:51

L idea sarebbe quella di prendere il 3800,oppure il Vektor 4000,ma solo se trovo una buona offerta,altrimenti prendo un 7.5sensored da HK e stop,non sarà il massimo come qualità e per il cazzeggio ci vuole un sensorless,ma conto sul fatto che essendo 7.5t sia abbastanza potente

Albo89 30 ottobre 13 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 4005285)
L idea sarebbe quella di prendere il 3800,oppure il Vektor 4000,ma solo se trovo una buona offerta,altrimenti prendo un 7.5sensored da HK e stop,non sarà il massimo come qualità e per il cazzeggio ci vuole un sensorless,ma conto sul fatto che essendo 7.5t sia abbastanza potente

il vektor io ce l'ho 4800 ed e' molto veloce, senza consumare uno sproposito

GUS117 30 ottobre 13 18:51

ho provato a cercare il vektor su ebay ma non lo trovo!!!!-_-:blink:
qualche link dove comprarlo?

maxks 31 ottobre 13 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 4005285)
altrimenti prendo un 7.5sensored da HK e stop,non sarà il massimo come qualità e per il cazzeggio ci vuole un sensorless,ma conto sul fatto che essendo 7.5t sia abbastanza potente

Sinceramente, ho il 6.5T, 7.5T e 8.5T (Trackstar) e vanno più che bene; il 6.5 e 7.5 per 4wd (dipende la pista), mentre il 7.5 o 8.5 sul 2wd (il 7.5 solo su piste lunghe e veloci). Sinceramente non ho mai notato differenze con motori più blasonati (di pari KV), sia in accelerazione che in allungo. Quello più usato (è stato il primo) è il 6.5T che ha più di 100 scariche... non ha ancora ceduto nulla. Unico difetto è che scalda un po' troppo (quindi uso una ventola aggiuntiva sul motore).
Mentre 8.5 con X-Car 120 non usano ventole (ne su esc ne su motore) e, anche questa estate, non hanno mai superato i 50*.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002