BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   IFMAR World Championship 2013 - 4WD (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/299034-ifmar-world-championship-2013-4wd.html)

maxks 28 settembre 13 12:51

IFMAR World Championship 2013 - 4WD
 
Neumann (DEX410) leader nelle prove libere 4WD con 2 Best lap consecutivi.

1. Jorn Neumann – 54.434
2. Ryan Lutz – 54.88
3. Ty Tessmann – 55.44
4. Tyler Vik – 55.45
5. Lee Martin – 55.57
6. Ryan Maifield – 55.71
7. Marc Rheinard – 55.83
8. Neil Cragg – 55.89
9. Mike Truhe – 55.95
10. Kody Numedahl – 56.021
11. Naoto Matsukura – 56.027
12. Eric Albano – 56.14
13. Barry Baker – 56.24
14. Steven Hartson – 56.32
15. Carson Wernimont – 56.36
16. Dustin Evans – 56.39
17. Travis Amezcua – 56.401
18. Billy Fischer – 56.461
19. Dakotah Phend – 56.488
20. Darren Bloomfield – 56.55


Estratto della giornata: IFMAR 4WD Worlds: PracticeDay - YouTube

Alcuni giri con Neumann: Jorn Neumann laps in Controlled Practice - YouTube

Xan83 28 settembre 13 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 3960909)
Neumann (DEX410) leader nelle prove libere 4WD con 2 Best lap consecutivi.

1. Jorn Neumann – 54.434
2. Ryan Lutz – 54.88
3. Ty Tessmann – 55.44
4. Tyler Vik – 55.45
5. Lee Martin – 55.57
6. Ryan Maifield – 55.71
7. Marc Rheinard – 55.83
8. Neil Cragg – 55.89
9. Mike Truhe – 55.95
10. Kody Numedahl – 56.021
11. Naoto Matsukura – 56.027
12. Eric Albano – 56.14
13. Barry Baker – 56.24
14. Steven Hartson – 56.32
15. Carson Wernimont – 56.36
16. Dustin Evans – 56.39
17. Travis Amezcua – 56.401
18. Billy Fischer – 56.461
19. Dakotah Phend – 56.488
20. Darren Bloomfield – 56.55


Estratto della giornata: IFMAR 4WD Worlds: PracticeDay - YouTube

Alcuni giri con Neumann: Jorn Neumann laps in Controlled Practice - YouTube

Ad occhio e croce girano 3 secondi piu' forte che con le 2wd su una pista da 60 sec circa.. piu' o meno il 5% piu' forte anche se bisognerebbe capire in quali tratti la 4wd guadagna maggiormente..

Di sicuro la trazione altissima della pista ha aiutato tanto le 2wd ad essere cosi vicina come tempi alla 4wd..

maxks 28 settembre 13 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da Xan83 (Messaggio 3960912)
Ad occhio e croce girano 3 secondi piu' forte che con le 2wd su una pista da 60 sec circa.. piu' o meno il 5% piu' forte anche se bisognerebbe capire in quali tratti la 4wd guadagna maggiormente..

Di sicuro la trazione altissima della pista ha aiutato tanto le 2wd ad essere cosi vicina come tempi alla 4wd..

Considerando che tutti hanno modificato le 2WD per avere distribuzione dei pesi molto simili alle 4WD, potevano girare con la frizione tirata al massimo tanto non impennavano!
Ecco che potendo accelerare senza preoccupazioni, avevano un minor dispendio di tempo per il controllo dell'accelerazione.

maxks 29 settembre 13 10:02

Ecco la griglia di partenza di oggi per le finali:

http://imageshack.us/a/img89/226/33ce.jpg

GUS117 29 settembre 13 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 3961760)
Ecco la griglia di partenza di oggi per le finali:

http://imageshack.us/a/img89/226/33ce.jpg

vedo che gli orion come ESC motore e lipo vanno di moda
sono così buoni e potenti?

maxks 29 settembre 13 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3962029)
vedo che gli orion come ESC motore e lipo vanno di moda
sono così buoni e potenti?

Si, la Orion fa degli ottimi prodotti, sia a livello di efficenza che di durata... anche se a livelli amatoriali più di tanto non percepisci la differenza con marche più "abbordabili".

Comunque, a quei livelli conta molto lo sponsor che hai... loro non pagano nulla di quello che usano, quindi è la Orion che gli fornisce tutto in cambio di pubblicità! :wink:

Xan83 29 settembre 13 19:06

Le ESC Orion sono hobbywing rimarchiate e con software proprietario; i motori non so se sono una loro produzione oppure no comunque come gia' detto non sono i piloti che si scelgono gli sponsor, ma gli sponsor che si scelgono i piloti (con rare eccezioni)..

micheFBRIpeak 30 settembre 13 08:59

Mamma mia che finale!!!!

Che spettacolo!!!

Il nuovo campione mondiale della categoria Buggy 1:10 4WD brushless è Steven Hartson

maxks 30 settembre 13 09:44

Una bellissima finale, piena di colpi di scena!

Ecco il risultato finale dopo le 3 manches:

http://www.neobuggy.net/wp-content/u.../09/4wdwin.jpg

Ecco le 3 finali:

2013 IFMAR 1:10 Off-Road Worlds: 4WD Buggy (A1 Main) - YouTube

2013 IFMAR 1:10 Off-Road Worlds: 4WD Buggy (A2 Main) - YouTube

2013 IFMAR 1:10 Electric Off-Road Worlds (4WD) A3 Main - YouTube

max17 30 settembre 13 16:21

pensa te.... fanno tutto questo con gli esc ezrun?? ma noi qui li diamo ai bambini!!
Io ho solo quelli:::::))))))


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002