Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
IFMAR World Champioship 2013 - 2WD Main Final

Ecco le tre finali:

2013 IFMAR EP Offroad Worlds - 2wd A-main Leg 1 - YouTube

2013 IFMAR EP Offroad Worlds - 2wd A-main Leg 2 - YouTube

2013 IFMAR EP Offroad Worlds - 2wd A-main Leg 3 - YouTube


Classifica:

__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 13:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Bello bello il mondiale, ma a parte le losi che erano quasi "di scatola" (e vorrei vedere, la losi 22.2 è appena uscita), tutte le altre erano un misto di optional, coversioni mid motor più o meno ufficiali e pezzi custom..
Sicuramente il tracciato ad alta trazione (che tutti si apettavano per altro, diluvio a parte) ha portato tutti i costruttori a portare soluzioni ad hoc estremizzate per la situazione..
vabbè vediamo quando durerà questo trend...
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: novara
Messaggi: 38
le kyosho rb6 sono di scatola con conversione mid le tamiya sono usciti con conversione mid la yokomo e di sctola con conversione mip e associated sono appena state messe in commercio le trasformazioni c4.2 non vedo tutte queste modifiche artigianali
saporiti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 17:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
LAscia perplesso che a questo livello la durango e praticamente assente e la presenza di kyosho e tamiya che in italia sono quasi impossibili da trovare
Comunque la pista era spettacolare, se ci fosse vicino a me non me ne andrei più
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 19:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da saporiti Visualizza messaggio
le kyosho rb6 sono di scatola con conversione mid
Veramente Tebo usava un supporto braccetti posteriore custom..
E Ty Tessman aveva supporti ammo custom per poter usare gli ammo della hotbodies 4wd..

le tamiya sono usciti con conversione mid
per far andare una tamiya in rear bisogna prendere prima il kit con il telaio in alluminio allungato e poi installare il kit per il mid.. e non sono nemmeno cosi' sicuro che ci sia solo quello..
la yokomo e di sctola con conversione mid
le yokomo avevano tutte un telaio custom fatto per l'occasione (magari poi sara' disponibile per tutti)
e associated sono appena state messe in commercio le trasformazioni c4.2
le trasformazioni "centro" della CML sono comunque parti aftermarket e inoltre i piloti Asso avevano inoltre tutta la parte posteriore dell'auto (torri ammo, supporto e piastrina attacco braccetti) custom.
non vedo tutte queste modifiche artigianali
Inoltre i piloti Shumacher si sono presentati con una macchina ibrida tra una SX3 (4wd) al posteriore e la solita parte 2wd all'anteriore.

Guarda non vorrei essere freinteso, io sono assolutamente favorevole alla sperimentazione ed all'innovazione, dicevo solo che la pista dei mondiali aveva un fondo eccezionale, ritrovabile in pochissime altre piste al mondo e che quindi ha portato ad una estremizzazione dei modelli, praticamente ricreati per dare il massimo delle prestazioni solo li.

p.s.
ovvio che situazioni di trazione estrema si possono ritrovare anche in piste indoor in erba sintetica o moquette, ma i salti raccordati come sull'argilla zuccherata ce li scordiamo..
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 19:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
LAscia perplesso che a questo livello la durango e praticamente assente e la presenza di kyosho e tamiya che in italia sono quasi impossibili da trovare
Comunque la pista era spettacolare, se ci fosse vicino a me non me ne andrei più
Le kyosho sono snobbate soprattutto per il prezzo veramente elevato (quasi il doppio di un altro kit di alto livello), mentre le tamiya effettivamente non le usa nessuno da nessuna parte (rispetto alle altre case intendo ovviamente).
La durango si e' presentata con un modello marcatamente diverso all'avantreno (probabilmente a breve si avra' una versione aggiornata V2) e si dice che ci sia stato troppo poco tempo per trovare un setup adeguato.. poi ad occhio e croce in ambito internazionale con fondi ad alto grip non ha mai combinato un tubo..
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
LAscia perplesso che a questo livello la durango e praticamente assente e la presenza di kyosho e tamiya che in italia sono quasi impossibili da trovare
Comunque la pista era spettacolare, se ci fosse vicino a me non me ne andrei più
Tamiya ha un importatore in Italia a cui non interessa molto il settore dinamico ......
Kyosho invece spinge molto nell'off-road ma solo 1/8 ......

L'importatore Durango invece è un appassionato di 1/10 off-road ed ecco che da lui trovi di tutto e di più .

Ciao
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 12:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: novara
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Inoltre i piloti Shumacher si sono presentati con una macchina ibrida tra una SX3 (4wd) al posteriore e la solita parte 2wd all'anteriore.

Guarda non vorrei essere freinteso, io sono assolutamente favorevole alla sperimentazione ed all'innovazione, dicevo solo che la pista dei mondiali aveva un fondo eccezionale, ritrovabile in pochissime altre piste al mondo e che quindi ha portato ad una estremizzazione dei modelli, praticamente ricreati per dare il massimo delle prestazioni solo li.

p.s.
ovvio che situazioni di trazione estrema si possono ritrovare anche in piste indoor in erba sintetica o moquette, ma i salti raccordati come sull'argilla zuccherata ce li scordiamo..
ma non sarei cosi sicuro delle tue affermazioni , le correzioni in rosso potevi anche evitarle
saporiti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 13:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da saporiti Visualizza messaggio
ma non sarei cosi sicuro delle tue affermazioni , le correzioni in rosso potevi anche evitarle
non erano correzzioni (non essendo io una maestra), controbattevo semplicemente alle tue argomentazioni con le mie (peraltro facilmente verificabili su neobuggy.net).
Baciotti.

Per tornare il argomento mondiale, alla fine a quei livelli le auto sono diverse, ma con prestazioni paragonabili e probabilmente in quei giorni il buon Tebo ne aveva semplicemente più di tutti altrimenti ci sarebbe stata un sfilza di kyosho nella top 10
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IFMAR 2013: piloti italiani? Flyingduke Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 06 luglio 13 01:04
World master 2013 at-6 harvard Aeromodellismo Turbine 1 23 giugno 13 17:49
World Witches contest 2013 ovvero Befanata fabolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 25 dicembre 12 09:48
Pensiamo al futuro, Jet World Masters 2013 Switzerland... S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 24 08 agosto 11 23:44
Final airtrap? picman Aeromodellismo Turbine 20 28 febbraio 11 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002