BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consiglio nuova macchina/nuovo assetto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/298183-consiglio-nuova-macchina-nuovo-assetto.html)

AlexTranzocchi 16 settembre 13 16:34

consiglio nuova macchina/nuovo assetto
 
salve ragazzi, dopo aver partecipato all' italiano vorrei cambiare macchina, ora ho una mbx6 eco, e con questa sono arrivato 9 o 10 in finale A, probabilmente sarei arrivato 5° o 6°, se non fosse stato perchè non ho finito nemmeno una finale, poi l' assetto non era il max per quel tipo di pista e ogni volta che provavo a tirare o spizzavo un cordolo mi giravo, e dopo un paio di giri tirati motore a 110 gradi, tantè che uno l' ho fuso, ma vabbè ormai è passato. ora sono un po' in dubbio: cioè provo nuovi assetti e motorizzazioni, anche se non ho molto tempo per farlo o passo a una nuova macchina? ma anche qui sono un po' indeciso perchè comunque avrei bisogno di tempo per settarla e farla andare come voglio. io sarei di più per lavorare sulla mucca, più che altro come motorizzazione. la mia idea sarebbe di mettere un mamba 2650 per motore e un esc da 150 a hobbywing raffreddato a dovere. voi che assetto mi potreste suggerire?

pappa 17 settembre 13 14:42

..credo che i problemi che hai avuto derivino dal fatto che non conosci bene il tuo mezzo e la tua elettronica : per me dovresti continuare con la mucca e magari studiare bene temperature e rapporti da usare :wink:
la 6 inoltre sembra più facile della 7 anche se i Top trovano più veloce quest'ultima ....complimenti per l'ottimo piazzamento all'italiano ....ma Amsci o Uisp ?

AlexTranzocchi 17 settembre 13 16:08

grazie per i complimenti:) , l' italiano era uisp e ora mi piacerebbe fare quello all' ibr ma non so se potrò. purtroppo non si possono fare gare del genere con assetti preparati a casa, con una pista senza buche come quella dell' italiano la cosa migliore era di indurire tutto, ma in gara non posso mettermi a fare queste prove. non sono mai stato all' ibr ma vedendo la foto credo che serva molto motore per andare forte, magari sbaglio. intanto voglio provare un 2200 mamba a cassa lunga con pignone da 15. forse andrà bene...

pappa 17 settembre 13 18:56

...non ci ho girato mai neanche io ma credo sia il contrario : con tutti quei salti ci vuole un motorello con tanta coppia...dovresti chiedere a Culatello che è di casa all'IBR :wink:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ile-1-8-a.html

AlexTranzocchi 17 settembre 13 19:21

giusto, monterò il mamba 2650, sempre si ci potrò andare....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002