![]() |
Aiuto problemi con radiocomando Ciao a tutti oggi ho deciso di fare un giro con il mio modello mi succede questo: quando giro il volantino a destra del radiocomando il modello gira a destra ma accelera anche quando invece giro a sinistra il modello gira a sinistra e frena cosa devo fare? |
hai provato con 1/4 di giro? comunque in genere la risposta è 42. dai un pò di brio. Almeno metti il modello della tua macchina. altrimenti sembra di essere ad un quiz televisivo. |
Non mi è mai capitata una cosa del genere, cioè mi è capitato di aver invertito i cavi acceleratore e sterzo, quindi quando sterzavo accelerava o frenava (ma il servo dello sterzo stava fermo). Ma che oltre ad accelerare ti sterzi, allora il problema è nell'apparato radio o nella ricevente. Hai provato a resettare la ricevente, quindi riaccopiarla con la radio e rifare la calibrazione? Hai una radio programmabile? Se si, hai provato a resettarla? Se fatte queste prove il problema persiste, dovresti provare a cambiare ricevente e/o radio. |
Nove su dieci ha smontato il modello radio ricevente compreso, ed ha messo esc e servo sullo stesso canale, ma dato che non sappiamo che radio/modello ha , è come chiedere i numeri del lotto. Prova con un quarto di giro. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Comunque, se fa un reset della radio riporta tutto come originale dove queste funzionalità sono sempre disattivate. |
la radio di cui hai gentilmente agevolato il nome non mi pare abbia mix. Sicuro di non aver spostato nessun cavetto sulla ricevente? Mi raccomando non sforzarti troppo nell'aiutarci a risolvere il tuo problema. :wink: |
Citazione:
|
il manuale è chiarissimo. Dal manuale vedo che la radio non ha possibilità di mix sui canali. Controlla le batterie della radio e della macchina, devono essere cariche. Sicuro che la radio non abbia preso botte? sicuro di non aver pacioccato con i connettori della ricevente ? Per fare il bind segui le istruzioni a pag 10 del manuale della radio: - metti la macchina su di un supporto in modo tale che le gomme non tocchino da nessuna parte, o meglio ancora stacca i cavi del motore facendo attenzione che non si tocchino tra loro - accendi la radio - accendi la ricevente/macchina - premi il pulsante di bind sulla ricevente una volta. se tutto funziona correttamente hai fatto il bind. Ma poi probabilmente devi rifare il set up del punto zero per l'esc. Quindi prima ti leggi il manuale dell'esc/macchina poi provi a rifare il bind. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002