BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio primo acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/295105-consiglio-primo-acquisto.html)

alebig69 25 agosto 13 20:11

Consiglio primo acquisto

Ciao a tutti.
Mio figlio di 14 anni, sull'onda dell'esperienza di un amico, vorrebbe una macchina elettrica off-road.
L'amico in questione ha preso una Traxxas 4x4 con batterie supplementari e quant'altro che va a cannone, ecc. ecc.
Mi piacerebbe avere un consiglio da voi esperti per una marca/modello/negozio dove comprare per iniziare senza svenarsi, ma anche senza prendere una ciofeca.
Leggendo un po' in giro ci saremmo orientati su modelli 1/10 o 1/16 ma molti dubbi permangono: non mi è esattamente chiara la differenza fra i vari tipi di batterie, non capisco se solo le Traxxas hanno l'elettronica impermeabile o anche altre marche, ecc.
Attendo fiducioso :D

Ros85 25 agosto 13 21:14

anche altre marche hanno elettroniche a prova d'acqua.
hpi savage xs è una possibile soluzione.
Delle batterie cosa non ti è chiaro? se 6 più preciso ti risp volentieri:D

petersummit 25 agosto 13 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da alebig69 (Messaggio 3913523)
Ciao a tutti.
Mio figlio di 14 anni, sull'onda dell'esperienza di un amico, vorrebbe una macchina elettrica off-road.
L'amico in questione ha preso una Traxxas 4x4 con batterie supplementari e quant'altro che va a cannone, ecc. ecc.
Mi piacerebbe avere un consiglio da voi esperti per una marca/modello/negozio dove comprare per iniziare senza svenarsi, ma anche senza prendere una ciofeca.
Leggendo un po' in giro ci saremmo orientati su modelli 1/10 o 1/16 ma molti dubbi permangono: non mi è esattamente chiara la differenza fra i vari tipi di batterie, non capisco se solo le Traxxas hanno l'elettronica impermeabile o anche altre marche, ecc.
Attendo fiducioso :D

Per le batterie ti puoi lucidare le idee nella apposita sezione:)
Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Per i modelli ha ragione ros.. Andrei di savage xs, il revino io lo possiedo ma ti posso dire: se lo usi a basse temperature, Non usarlo. La plastica della traxxas diventa ceramica. Dura e fragile. Mentre se giri con il caldo, vai tranquillissimo. Il savage xs è più duraturo:)

Bi7hazard 25 agosto 13 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3913644)
Per le batterie ti puoi lucidare le idee nella apposita sezione:)
Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Per i modelli ha ragione ros.. Andrei di savage xs, il revino io lo possiedo ma ti posso dire: se lo usi a basse temperature, Non usarlo. La plastica della traxxas diventa ceramica. Dura e fragile. Mentre se giri con il caldo, vai tranquillissimo. Il savage xs è più duraturo:)

infatti il savage xs è in acciaio :shutup:

non scherziamo

petersummit 26 agosto 13 00:17

:P
Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 3913778)
infatti il savage xs è in acciaio :shutup:

non scherziamo

:P
Ps.: non ci hai comunicato quale sia il tuo budget

alebig69 26 agosto 13 01:16

Ho dato un'occhiata.
Molto bello il savage xs, ma mi par di vedere che come prezzi stiamo ai livelli dei Traxxas!
Esiste qualcosa di simile a cifre più abbordabili?
Quali shop devo cercare?

Bi7hazard 26 agosto 13 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da alebig69 (Messaggio 3913904)
Ho dato un'occhiata.
Molto bello il savage xs, ma mi par di vedere che come prezzi stiamo ai livelli dei Traxxas!
Esiste qualcosa di simile a cifre più abbordabili?
Quali shop devo cercare?

HoBao HyperTT Electric Transformer Truck Rolling Chassis HBTT10-E

ci si puo montare l'elettronica che si vuole

Albo89 26 agosto 13 02:00

C'è l'ho da un mesetto l'hobao, non posso che consigliarlo.

Molto robusto, e un mezzo più da competizione che da cazzeggio come hpi e traxxas, con un buon setup e dannatamente veloce e facile da guidare

alebig69 26 agosto 13 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 3913914)
HoBao HyperTT Electric Transformer Truck Rolling Chassis HBTT10-E

ci si puo montare l'elettronica che si vuole

Sembra molto interessante, solo che non ti è chiaro il mio livello di ignoranza :D
Come scelgo l'elettronica?

Bi7hazard 26 agosto 13 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da alebig69 (Messaggio 3914025)
Sembra molto interessante, solo che non ti è chiaro il mio livello di ignoranza :D
Come scelgo l'elettronica?

dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze... puoi partire dal elettronica rtr "pronta al uso" ovvero un Hobbywing Ez-Run 9t + EzRun 35/60A

oppure optare per un motore di classe 540 o superiore ... le vie sono infinite

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002