![]() |
rebound anteriore e posteriore Salve ragazzi, allora, ho finalmentecapito come si regola il rebound agli ammortizzatori. il punto è che ora sono incerto al tipo di rebound che dovrebbero avere all'anteriore e posteriore. ho letto qui e la che per l'anteriore si usa un rebound minimo a causa dei terreni con molte oscillazioni... è giusta questa affermazione? se si... per quanto riguardail rebound posteriore c'è una percentuale predefinita essendo la parte con trazione? sto parlando di una 2WD olio losi 27,5 grazie in anticipo |
Dipende sempre dai terreni... diciamo che se vedi che la sospensione è lenta e tende ad insaccare su buche ripetute, gli aumenti il rebound, se invece al contrario la macchina sale troppo velocemente e tende a rimbalzare sulle buche, allora diminuisci il rebound. Il tutto presupponendo che ci sia l'olio giusto negli ammortizzatori e l'inclinazione degli stessi sia ottimale, perché anche un olio troppo denso o ammortizzatori troppo verticali rallentano la sospensione, o la velocizzano se tanto inclinati o con olio poco denso. Non c'è una base, vanno provati con varie configurazioni finché non trovi quella che ti soddisfa di più. |
ragazzi un aiuto... mi avviene na cosa incomprensibile... allora: dopo il processo di riposo per far salire le bollicine, faccio salire su il pistoncino con un rebound di 6 mm, lo metto un po inlcinato con il foro di spurgo verso l'alto, comincio ad avvitare piano piano per permettere all'olio di uscire, è normale che quando sto per chiudere il tappo completamente si allunga totalmente lo stelo? o deve rimanere sempre a 6mm? |
Lo stelo deve rimanere fermo nella sua posizione anche con tappo chiuso. Se si allunga nella chiusura, vuol dire che non spurga bene. Nel caso, riporta lo stelo in posizione e mentre lo tieni fermo sviti il tappo e lo riavviti lentamente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002