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Tfp_lince 23 agosto 13 15:24

rebound anteriore e posteriore
 
Salve ragazzi, allora, ho finalmentecapito come si regola il rebound agli ammortizzatori.

il punto è che ora sono incerto al tipo di rebound che dovrebbero avere all'anteriore e posteriore.

ho letto qui e la che per l'anteriore si usa un rebound minimo a causa dei terreni con molte oscillazioni... è giusta questa affermazione? se si... per quanto riguardail rebound posteriore c'è una percentuale predefinita essendo la parte con trazione?

sto parlando di una 2WD olio losi 27,5

grazie in anticipo

maxks 23 agosto 13 16:05

Dipende sempre dai terreni... diciamo che se vedi che la sospensione è lenta e tende ad insaccare su buche ripetute, gli aumenti il rebound, se invece al contrario la macchina sale troppo velocemente e tende a rimbalzare sulle buche, allora diminuisci il rebound.

Il tutto presupponendo che ci sia l'olio giusto negli ammortizzatori e l'inclinazione degli stessi sia ottimale, perché anche un olio troppo denso o ammortizzatori troppo verticali rallentano la sospensione, o la velocizzano se tanto inclinati o con olio poco denso.

Non c'è una base, vanno provati con varie configurazioni finché non trovi quella che ti soddisfa di più.

Tfp_lince 23 agosto 13 17:24

ragazzi un aiuto... mi avviene na cosa incomprensibile... allora:

dopo il processo di riposo per far salire le bollicine, faccio salire su il pistoncino con un rebound di 6 mm, lo metto un po inlcinato con il foro di spurgo verso l'alto, comincio ad avvitare piano piano per permettere all'olio di uscire, è normale che quando sto per chiudere il tappo completamente si allunga totalmente lo stelo? o deve rimanere sempre a 6mm?

maxks 23 agosto 13 21:46

Lo stelo deve rimanere fermo nella sua posizione anche con tappo chiuso.

Se si allunga nella chiusura, vuol dire che non spurga bene. Nel caso, riporta lo stelo in posizione e mentre lo tieni fermo sviti il tappo e lo riavviti lentamente.


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