BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   buggy 1/10 problema (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/294888-buggy-1-10-problema.html)

mattia9512 22 agosto 13 21:31

buggy 1/10 problema

salve a tutti dopo aver rimontato la mia buggy himoto 1/10 per pulirla quando accellero per andare avanti il modello cammina ma è come se ha la retromarcia cioè va pianissimo invece mettendo la retromarcia il modello ha uno scatto pauroso quindi la marcia avanti cosa puo essere ? grazie anticipamente

spirrittu 22 agosto 13 22:25

avrai invertito i fili del motore.............

CapRob 22 agosto 13 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da mattia9512 (Messaggio 3910046)
salve a tutti dopo aver rimontato la mia buggy himoto 1/10 per pulirla quando accellero per andare avanti il modello cammina ma è come se ha la retromarcia cioè va pianissimo invece mettendo la retromarcia il modello ha uno scatto pauroso quindi la marcia avanti cosa puo essere ? grazie anticipamente

Come dice "spirrittu" il problema sta sui cavi del motore-esc.
Una volta riposizionati, esegui nuovamente la inizializzazione tra radio ed esc per far riconoscere i punti di max-min-neutro.:modelrc:

mattia9512 23 agosto 13 02:46

come faccio a farlo ?

maxks 23 agosto 13 10:54

Se il motore ha solo 2 fili li stacchi dallo spinotto e li riattacchi invertendo li.

Se il motore ha 3 fili senza cavo sensori, il cavo centrale deve essere giusto (centrale ESC con centrale motore), ed inverti i due laterali.

Se il motore ha 3 fili e i sensori, devi rifare la calibratura tra radio ed ESC.

mattia9512 23 agosto 13 11:31

i fili del motore non li ho toccati quindi non li ho invertiti come si fa la calibratura radio esc

maxks 23 agosto 13 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da mattia9512 (Messaggio 3910616)
i fili del motore non li ho toccati quindi non li ho invertiti come si fa la calibratura radio esc

E' un motore a 2 o 3 fili (brushed o brushless, per capirci)? Tutto originale Himoto? Se brushless, ha i sensori?

mattia9512 23 agosto 13 14:02

è un motore brusheless tre fili tutto originale himoto. si ha i sensori

wrighizilla 23 agosto 13 14:12

se non hai smontato i fili significa hai dato il reverse alla radio.
controlla prima di tutto di avere il freno dalla parte giusta.. ovvero quando tiri il grilletto o lo stick indietro.. il freno non so sulla tua macchina come entra ma di solito la prima tirata indietro è il freno e con la seconda entra la retro mentre la marcia avanti parte sempre alla prima.
facendo quasto scopri se hai la radio reversata oppure i fili invertiti.

mattia9512 23 agosto 13 18:02

come devo fare aiutatemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002