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barbruno 07 agosto 13 22:59

Presentazione
 
Ciao ragazzi, sono Luca e sono di Ancona. Sono diventato felice possessore di un Summit 1/8 2013, comprato usato da un ragazzo molto socevole e disponibile, anche lui iscriito al forum. Davide.Le condizioni sono ottime/nuove. E' un bel mezzo. Sono alle prime armi con questo "elettrico" venendo da una Kyosho 1/8 a motore, cmq veramente un bel mezzo. Ciao a tutti e...........buone arrampicate !!!:lol:B):D

barbruno 12 agosto 13 23:20

Mammamia che mezzo...sono davvero molto contento dell'acquisto fatto !! si arrampica dappertutto, anche senza blocchi inseriti, a velocità bassa....nn vi dico con gli stessi inseriti...............ho fatto caso però, che a batterie scariche, l'esc lampeggia. Ok. Ma perché, premendo il tastino esc, nn si spegne ?? Ho dovuto staccare le batterie.............:blink::o:

Albo89 12 agosto 13 23:23

Se nn ha un interruttore puoi solo staccare le batterie .. che è comunque il metodo migliore

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

barbruno 13 agosto 13 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3900268)
Se nn ha un interruttore puoi solo staccare le batterie .. che è comunque il metodo migliore

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

L'interruttore cè !! E' quello che stà sull' esc che adoperiamo per accendere il mezzo, e per spegnerlo............nessuno sà cosa è accaduto ??

GUS117 13 agosto 13 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da barbruno (Messaggio 3900409)
L'interruttore cè !! E' quello che stà sull' esc che adoperiamo per accendere il mezzo, e per spegnerlo............nessuno sà cosa è accaduto ??

il vxl quando si attiva il cutoff non si spegne,capitava anche a me sul rustler,che montava lo stesso ESC

Albo89 13 agosto 13 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3900413)
il vxl quando si attiva il cutoff non si spegne,capitava anche a me sul rustler,che montava lo stesso ESC

Probabilmente lo fa fer obbligarti a staccare le lipo

general lee 13 agosto 13 21:59

ciao,complimenti hai aquistato il più divertente e multiuso mezzo RC che esista:wink:
che batterie usi ?le nimh o le lipo ? nò perché se hai usato le lipo magari hai l' ultima versione del regolatore evx-2 col cutt off integrato,e può esser che avevi le lipo scariche e il regolatore ha interrotto la corrente per preservare la lipo e non rovinarle..quindi secondo la logica di quel regolatore è normale che devi staccare le batterie manualmente..c è scritto low voltate detenction obroba del genere sul regolatore affianco all'interruttore che lo accende ?se si vuol dire che ha il cutt off integrato quindi puoi tranquillamente usare le lipo(solo una coppia di2s però eh) senza pensieri,se questa scritta non c è e usi le lipo compra un liposaver per sapere quando le lipo son scariche per poter spegnere il mezzo prima che rovini le batterie..se uso nimh no problem invece:wink:

barbruno 13 agosto 13 22:25

Ho acquistato una versione 2013, quindi ho le lipo in dotazione da 5000. Penso anche io, che sia stata una "protezione" per le lipo, ma a non riuscire a spegnere dalla ricevente, un mezzo Nuovo..........sai, n'attimo...........cmq nessun problema.. pensa che, addirittura con queste lipo, sono riuscito a girare per quasi 2 ore...........ho girato sempre piano, con ridotte e diff bloccati, mi sono divertito piano, a poca velocità. 2 o 3 volte ho sgommato, ma Ho girato Quasi 2 ORE !!!!!!!!!!!!!!Le lipo, si vedono, sono in buone condizioni !!!!!
Che mezzo, Molto divertente:lol::lol::o:B):clap::clap::clap::clap: !!!Controllerò poi, la presenza di quella scritta appena posso !!

barbruno 13 agosto 13 22:28

le lipo sono originali, da 2cel...

general lee 15 agosto 13 20:06

beh allora è normale non preoccuparti:wink:

barbruno 16 agosto 13 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3900985)
ciao,complimenti hai aquistato il più divertente e multiuso mezzo RC che esista:wink:
che batterie usi ?le nimh o le lipo ? nò perché se hai usato le lipo magari hai l' ultima versione del regolatore evx-2 col cutt off integrato,e può esser che avevi le lipo scariche e il regolatore ha interrotto la corrente per preservare la lipo e non rovinarle..quindi secondo la logica di quel regolatore è normale che devi staccare le batterie manualmente..c è scritto low voltate detenction obroba del genere sul regolatore affianco all'interruttore che lo accende ?se si vuol dire che ha il cutt off integrato quindi puoi tranquillamente usare le lipo(solo una coppia di2s però eh) senza pensieri,se questa scritta non c è e usi le lipo compra un liposaver per sapere quando le lipo son scariche per poter spegnere il mezzo prima che rovini le batterie..se uso nimh no problem invece:wink:

Sai, ho controllato e , quella scritta cè. cmq tutto ok, ho ricaricato le batt ed è tutto ok. Sarà una "protezione" dei modelli 2013.............
Vorrei un consiglio. Si può montare sui nostri summitini, un differenziale centrale ?? penso che, dopo un "fatica" così, ho trovato la pace dei sensi...........................:rolleyes::D^_^

general lee 16 agosto 13 20:43

summitoni volevi dire e non summitini...diff centrale assolutamente no ...!

barbruno 16 agosto 13 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3903900)
summitoni volevi dire e non summitini...diff centrale assolutamente no ...!

Hai ragione......tu dici ?? xchè no ?? ci sarebbero solo benefici.....

general lee 16 agosto 13 23:25

se monti il differenziale centrale sappi che ciò comporta la perdita della possibilità di avere il cambio a 2 marce ( che con motore/regolatore di serie sono una manna dal cielo,con combo brushless sensored magari si può vivere pure senza senza )
poi col differenziale centrale ti ritroveresti ad arrampicare praticamente coi differenziali bloccati perché il differenziale centrale se sente per dire la perdita di aderenza sull asse anteriore non riesce a trasferire la giusta motricità dietro..
diciamo che per me è l' upgrade più inutile che si possa montare sul summit,poi fate vobis

barbruno 18 agosto 13 03:09

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3904045)
se monti il differenziale centrale sappi che ciò comporta la perdita della possibilità di avere il cambio a 2 marce ( che con motore/regolatore di serie sono una manna dal cielo,con combo brushless sensored magari si può vivere pure senza senza )
poi col differenziale centrale ti ritroveresti ad arrampicare praticamente coi differenziali bloccati perché il differenziale centrale se sente per dire la perdita di aderenza sull asse anteriore non riesce a trasferire la giusta motricità dietro..
diciamo che per me è l' upgrade più inutile che si possa montare sul summit,poi fate vobis

accetto il consiglio. Era un "contro" che mi ero immaginato....ma nel dubbio, è sempre cosa buona e giusta chiedere informazioni....grazie mici !!!

general lee 18 agosto 13 10:04

beh se ti stuzzica l' idea prova a montarlo:wink:è sempre bello fare prove:wink:..sw poi và male ritorni al punto di partenza senza problemi


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