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Vecchio 09 agosto 13, 00:11   #61 (permalink)  Top
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scusa buggy se inquino il post con una domanda a xan ,ma sul mio stanno parlando di altro .


xan volevo chiederti un esc che tira anche i 5,5/4,5t con il turbo e il timing infinito dal costo umano quale sarebbe?
cioè esiste qualche cosa oppure si devono spendere 200euro di esc per forza?

so che se mi sentisse un turingaro fissato mi sparerebbe ,ma stavo pensando di buttargli su un super mamba da circa 8000kv e bella finita ,senza troppe sofisticazioni varie.

perchè io non so quanto durerò con le turing, cioè non penso sia il mio futuro ,dici che come tutte le cose meglio spendere bene una volta ?
un bel motorozzo senza sensori,turbo ,timing ,ma bello pompato dici sia una stupidata?
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 09 agosto 13, 01:02   #62 (permalink)  Top
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scusami ezrun 35
Che prestazioni offre?Ma i KV?
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Vecchio 09 agosto 13, 01:05   #63 (permalink)  Top
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scusa buggy se inquino il post con una domanda a xan ,ma sul mio stanno parlando di altro .


xan volevo chiederti un esc che tira anche i 5,5/4,5t con il turbo e il timing infinito dal costo umano quale sarebbe?
cioè esiste qualche cosa oppure si devono spendere 200euro di esc per forza?

so che se mi sentisse un turingaro fissato mi sparerebbe ,ma stavo pensando di buttargli su un super mamba da circa 8000kv e bella finita ,senza troppe sofisticazioni varie.

perchè io non so quanto durerò con le turing, cioè non penso sia il mio futuro ,dici che come tutte le cose meglio spendere bene una volta ?
un bel motorozzo senza sensori,turbo ,timing ,ma bello pompato dici sia una stupidata?
No, figurati,anzi mi interessa sempre l' argomento motori
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Vecchio 09 agosto 13, 03:11   #64 (permalink)  Top
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i kv non li so ,cmq non è che c'è da gridare al miracolo ,sicuramente ha ben più coppia del tuo ex 380 e ti permette di tirare rapporti più lunghi senza accusare lo sforzo .
difatti è su un mezzo simile appunto per tirare quel mezzo che non pesa certo come una 1/10.

dipende sempre da cosa uno è abituato ,io non sono esperto di 1/10 quindi potrei dirti paragoni che non sono veritieri, io le rarissime volte che ho a che fare con quella scala ci piazzo il mio mamba 5700,quindi sono abituato a quello che grosso modo va il doppio a parità di rapporto .
però boo potresti essere anche soddisfatto ,con un pignone abbastanza lungo va abbastanza bene .
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Vecchio 09 agosto 13, 09:00   #65 (permalink)  Top
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xan volevo chiederti un esc che tira anche i 5,5/4,5t con il turbo e il timing infinito dal costo umano quale sarebbe?
cioè esiste qualche cosa oppure si devono spendere 200euro di esc per forza?

so che se mi sentisse un turingaro fissato mi sparerebbe ,ma stavo pensando di buttargli su un super mamba da circa 8000kv e bella finita ,senza troppe sofisticazioni varie.

perchè io non so quanto durerò con le turing, cioè non penso sia il mio futuro ,dici che come tutte le cose meglio spendere bene una volta ?
un bel motorozzo senza sensori,turbo ,timing ,ma bello pompato dici sia una stupidata?
L'unico ESC che conosca in grado di tirare motori con poche spire e che costi veramente poco è il clone di hobbyking del hobbywing 2.1 da 120A Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU warehouse)
Ne ho letto bene (anche da un utente di questo forum) e, per quello che costa, anche se ne dovessi bruciare 2 a stagione (ma non ne vedo il motivo) stai sempre tranquillo.

Invece tra le migliori ESC in commercio oggi c'è questa, ma siamo proprio su un altra fascia di prezzo VARIATEUR HOBBYWING V3.1 HOBBYWING e da Sebastien è praticamente il prezzo più basso d'Europa (se poi ti servisse anche qualcosa per la 1/8 lì c'è di tutto o quasi).

Il problema del motorazzo sensorless è che con un filo di gas probabilmente o cogga o scatta troppo veloce, ed in allungo senza i timing dinamici ed i turbo, rimani comunque indietro; i timing statici comunque li puoi impostare, ma sono sempre "attivi" anche in momenti inutili (a bassi giri).

Se non sei ben convinto di buttarti sul touring, io intanto proverei con la ESC di hobbyking ed il tuo mamba in modo da tenere al minimo le spese; poi se ti piacerà puoi sempre buttarti su un bel motore di qualità (Tekin / Novak / Trinity) o provartela con un motore di hobbyking a sensori (che non credo alla fine cambi molto ma non li ho mai provati).

p.s.
quando ti arriva la touring, a meno che il precedente proprietario non giuri su sua madre che ha fatto nel tempo una manutenzione da orologiaio, butta via tutti i cuscinetti vecchi; i motori tirati soffrono molto le trasmissioni poco scorrevoli.
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
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Vecchio 10 agosto 13, 13:39   #66 (permalink)  Top
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L'unico ESC che conosca in grado di tirare motori con poche spire e che costi veramente poco è il clone di hobbyking del hobbywing 2.1 da 120A Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU warehouse)
Ne ho letto bene (anche da un utente di questo forum) e, per quello che costa, anche se ne dovessi bruciare 2 a stagione (ma non ne vedo il motivo) stai sempre tranquillo.

Invece tra le migliori ESC in commercio oggi c'è questa, ma siamo proprio su un altra fascia di prezzo VARIATEUR HOBBYWING V3.1 HOBBYWING e da Sebastien è praticamente il prezzo più basso d'Europa (se poi ti servisse anche qualcosa per la 1/8 lì c'è di tutto o quasi).

Il problema del motorazzo sensorless è che con un filo di gas probabilmente o cogga o scatta troppo veloce, ed in allungo senza i timing dinamici ed i turbo, rimani comunque indietro; i timing statici comunque li puoi impostare, ma sono sempre "attivi" anche in momenti inutili (a bassi giri).

Se non sei ben convinto di buttarti sul touring, io intanto proverei con la ESC di hobbyking ed il tuo mamba in modo da tenere al minimo le spese; poi se ti piacerà puoi sempre buttarti su un bel motore di qualità (Tekin / Novak / Trinity) o provartela con un motore di hobbyking a sensori (che non credo alla fine cambi molto ma non li ho mai provati).

p.s.
quando ti arriva la touring, a meno che il precedente proprietario non giuri su sua madre che ha fatto nel tempo una manutenzione da orologiaio, butta via tutti i cuscinetti vecchi; i motori tirati soffrono molto le trasmissioni poco scorrevoli.
Quindi questa sarebbe l' esc definitiva universale.Ne compri una e stai a posto per sempre.
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Vecchio 10 agosto 13, 15:25   #67 (permalink)  Top
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Quindi questa sarebbe l' esc definitiva universale.Ne compri una e stai a posto per sempre.
Te lo abbiamo detto fin dal primo post che se cambi ESC puoi montare quello che vuoi.
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Vecchio 10 agosto 13, 19:05   #68 (permalink)  Top
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Te lo abbiamo detto fin dal primo post che se cambi ESC puoi montare quello che vuoi.
Si, ma era per andare al risparmio

Turnigy Trackstar 1/10 9T 4370KV Brushless
Se prendessi questo?
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Vecchio 10 agosto 13, 19:21   #69 (permalink)  Top
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Si, ma era per andare al risparmio

Turnigy Trackstar 1/10 9T 4370KV Brushless
Se prendessi questo?
Ad occhio é lo stesso motore che hai già bruciato..
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Vecchio 10 agosto 13, 23:45   #70 (permalink)  Top
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Ad occhio é lo stesso motore che hai già bruciato..
Quindi corro il rischio che faccia la stessa fine?
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