Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 13, 19:01   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
Bisognerebbe sapere almeno che macchina è, che batterie,regolatore tempo di run e temperature possibilmente non al dito.
Altrimenti dare consigli diventa come giocare al lotto, sia sul possibile brasamento del motore che sul sostituto che su eventuali riparazioni che su un motore del genere rischiano di essere notevolmente più costose del motore stesso.

Ecco la batteria:
http://www.rcteam.fr/9722-48204-thic...5c-nvo1110.jpg

Il regolatore è stato già postato.Una scarica mi dura circa 20 minuti.
E il mezzo?
che famo giochiamo a indovina chi è?
da su un pò di brio.
rebrule non è collegato  
Vecchio 04 agosto 13, 19:05   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
E il mezzo?
che famo giochiamo a indovina chi è?
da su un pò di brio.

Si certo:
http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...ggy-1-10-2.jpg
buggy non è collegato  
Vecchio 04 agosto 13, 19:17   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
E il mezzo?
che famo giochiamo a indovina chi è?
da su un pò di brio.

Si certo:
http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...ggy-1-10-2.jpg
Ma stai prendendo in giro?
DEVI POSTARE IL NOME DEL MODELLO. SVEGLIA.

Cosa fai posti una foto e la gente deve indovinare cos'è?

Mah... mi par di sognare.
djjokerolo non è collegato  
Vecchio 04 agosto 13, 21:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Ma stai prendendo in giro?
DEVI POSTARE IL NOME DEL MODELLO. SVEGLIA.

Cosa fai posti una foto e la gente deve indovinare cos'è?

Mah... mi par di sognare.

Veramente se si nota bene c'è scritto, nessuna difficoltà a mandare un sito più visibile:
Electrix Boost Buggy

Ultima modifica di buggy : 04 agosto 13 alle ore 21:42
buggy non è collegato  
Vecchio 05 agosto 13, 15:41   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
la macchina che hai postato è motorizzata con un brushed, hai fatto tu la modifica del motore e regolatore?
I 9T ez-run non sono famosi per la loro robustezza e affidabilità ma brasarsi cosi è strano anche perchè il regolino non è un mostro di potenza, avrebbe dovuto cedere anche lui, forse eri lungo di rapporti?.
rebrule non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 00:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
la macchina che hai postato è motorizzata con un brushed, hai fatto tu la modifica del motore e regolatore?
I 9T ez-run non sono famosi per la loro robustezza e affidabilità ma brasarsi cosi è strano anche perchè il regolino non è un mostro di potenza, avrebbe dovuto cedere anche lui, forse eri lungo di rapporti?

Si certo che ho rimpiazzato tutto, causa stesso problema motore a spazzole bruciato!
Diciamo che di certo non lo risparmio il modello, certe volte lo uso per 2 scariche.
Come corona ho quella originale da 87 denti come pignone gli ho messo un 26 al posto del 20.E' troppo?Che motore potrei montargli?
buggy non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 00:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Hai allungato il rapporto non di poco montando un pignone con 6 denti in più!

Se vai avanti così non stupirti se brucerai qualche altro motore in futuro.

Io uso il mio modello anche per 10 scariche quando vado ad allenarmi, ma non ho mai bruciato nulla.
Per capire qual'è il pignone più adatto al tuo buggy bisognerebbe sapere qual'è il rapporto interno così da calcolare il rapporto finale, ma comunque, in media, nelle 2WD si gira attorno al 20/23 di pignone e quando fa caldo si cerca di scendere per abassare le temperature.
Allungare il rapporto significa far faticare troppo il motore che può raggiungere temperature molto elevate fino a fondere gli avvolgimenti.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 12:02   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da buggy Visualizza messaggio
la macchina che hai postato è motorizzata con un brushed, hai fatto tu la modifica del motore e regolatore?
I 9T ez-run non sono famosi per la loro robustezza e affidabilità ma brasarsi cosi è strano anche perchè il regolino non è un mostro di potenza, avrebbe dovuto cedere anche lui, forse eri lungo di rapporti?

Si certo che ho rimpiazzato tutto, causa stesso problema motore a spazzole bruciato!
Diciamo che di certo non lo risparmio il modello, certe volte lo uso per 2 scariche.
Come corona ho quella originale da 87 denti come pignone gli ho messo un 26 al posto del 20.E' troppo?Che motore potrei montargli?
mistero risolto.
Un pignone più grande non lo avevi?
Come motore metteri lo stesso, anche perchè con il regolatore che hai non è che vai molto distante, e su una 2wd non avrebbe senso mettere qualcosa dipiù cattivo senza sensori.
Come prima cosa cambierei il pignone con uno più piccolo, partendo da un venti controllando le temperature.
Spendi due lire e fatti un termometro.
E già che ci sei se usi il tasto "quota" è meglio.
rebrule non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 13:04   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Hai allungato il rapporto non di poco montando un pignone con 6 denti in più!

Se vai avanti così non stupirti se brucerai qualche altro motore in futuro.

Io uso il mio modello anche per 10 scariche quando vado ad allenarmi, ma non ho mai bruciato nulla.
Per capire qual'è il pignone più adatto al tuo buggy bisognerebbe sapere qual'è il rapporto interno così da calcolare il rapporto finale, ma comunque, in media, nelle 2WD si gira attorno al 20/23 di pignone e quando fa caldo si cerca di scendere per abassare le temperature.
Allungare il rapporto significa far faticare troppo il motore che può raggiungere temperature molto elevate fino a fondere gli avvolgimenti.
Come si fa a calcolare il rapporto interno?
buggy non è collegato  
Vecchio 06 agosto 13, 13:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
mistero risolto.
Un pignone più grande non lo avevi?
Come motore metteri lo stesso, anche perchè con il regolatore che hai non è che vai molto distante, e su una 2wd non avrebbe senso mettere qualcosa dipiù cattivo senza sensori.
Come prima cosa cambierei il pignone con uno più piccolo, partendo da un venti controllando le temperature.
Spendi due lire e fatti un termometro.
E già che ci sei se usi il tasto "quota" è meglio.

Quindi un' altro ezrun 9t è la scelta migliore?Io so di gente che con lo stesso modello gira con pignoni da 28 e 30!Forse ci vuole un' altra elettronica con più amperaggio?
buggy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore bruciato?? pedrotto Aeromodellismo Volo Elettrico 7 14 maggio 12 00:50
motore bruciato...? bronto_19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 23 luglio 10 11:02
Motore bruciato??? MighelR/C Aeromodellismo Volo Elettrico 35 12 agosto 08 15:43
Ho bruciato il motore pepeim Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 08 febbraio 08 14:21
Ho bruciato il motore!!!! Mirkosv Elimodellismo Principianti 0 02 settembre 06 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002