Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 13, 23:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Como
Messaggi: 38
Tamiya Asterion, e difficile da montare?

Un mio conoscente, ha recuperato il suddetto kit in Germania, e si è accorto solo a adesso che è in kit ....

Mi ha chiesto se sono interessato a comprarlo a circa 170-200€, vi chiedo se è valido come modellino, che combo consigliate buona ma senza esagerare, ma sopratutto...

Dato che sarebbe il mio primo montaggio e per ora a parte un paio di cambi di ammo sul mio monster Rtr non ho mai fatto montaggi, Vi chiedo e difficile montarla?

Ultima cosa ho visto che ha il motore anteriore suppongo che si possa fare dell'off molto leggero giusto?

Grazie per le risposte
Fra1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
per i vecchietti come me il montaggio e' quasi la parte piu divertente

tamiya ha le istruzioni piu chiare di tutte,quindi forse avrai qualche leggera difficolta
all'inizio magari sui differenziali ma se hai piu di 12 anni non dovresti
avere troppi problemi

diciamo che piu che altro e' un off-road poco convenzionale,trasmissione a cinghia
e motore anteriore sono piuttosto insoliti per un off-road
tuttavia puoi metterci 4 gomme da drift e via di derapata
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 20:44   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
montare un tamiya è bellissimo, ha istruzioni fatte meravigliosamente, le migliori in assoluto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 21:14   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Il divertimento dei modelli tamiya è nel montarli, poi eventualmente si usano anche.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 12:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Fra1975 Visualizza messaggio
Un mio conoscente, ha recuperato il suddetto kit in Germania, e si è accorto solo a adesso che è in kit ....

Mi ha chiesto se sono interessato a comprarlo a circa 170-200€, vi chiedo se è valido come modellino, che combo consigliate buona ma senza esagerare, ma sopratutto...

Dato che sarebbe il mio primo montaggio e per ora a parte un paio di cambi di ammo sul mio monster Rtr non ho mai fatto montaggi, Vi chiedo e difficile montarla?

Ultima cosa ho visto che ha il motore anteriore suppongo che si possa fare dell'off molto leggero giusto?

Grazie per le risposte
Partire con una tamiya , chi non lo ha fatto?
marchio mitico.
Le macchine sono quello che sono , non troppo prestanti , ma molto divertenti.
I ricambi li trovi e li troverai sempre, cosa importante perchè l'unico modo per non rompere è non girare.
Nel Kit dovresti trovare il motore classico, la cosi detta "lattina" brushed da 27 spire.
Per iniziare va bene ma ti stuferai presto, per cui se vuoi usarlo spendi poco per il regolatore che non dovrebbe essere presente.
Su una macchina del genere una combo brushless ma senza strafare, assolutamente dal 10.5 in poi , perlomeno io farei cosi.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:00   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho l'impressione che con un 10 spire la macini quella macchina.. essendo una specie di scalerino ci lascerei il suo motore oppure ci metterei qualcosa di spiraggio èure più alto, tanto alla fine non è macchina da velocità, meglio gadagnarci in batterie e resistenza
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 14:48   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ho l'impressione che con un 10 spire la macini quella macchina.. essendo una specie di scalerino ci lascerei il suo motore oppure ci metterei qualcosa di spiraggio èure più alto, tanto alla fine non è macchina da velocità, meglio gadagnarci in batterie e resistenza
dici? un 10.5 dovrebbe essere tra i 3000kv ed i 4000kv dipende dalla marca ecc.ecc. .
Per me ci sta tutto
Più che uno scalerino lo vedo come il telaio da rally, strano perchè è con la cinghia ma dovrebbe essere da rally.
Alcuni lo usano anche da "pista"
Sotto i 10.5 non ci andrei, ma nemmo sopra 13.5.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 15:12   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
boh? si dice male senza sapere come è rapportato ma a naso per il tipo di telaio mi pare prorio adatto a diventare scaler o rally come dici, un camioncino unimog o comunque un giocattolo non troppo esasperato.. in sostanza 30 spire brushed, poi per carità, nessuno impedisce di pomaparlo all'estremo ma 10 spire brshless io le ho su una touring da cazzeggio.
considera che se 10 spire sono 3000kw si parla sempre di 20-25000 giri e non sono pochi per un bussolotto di plastica come quello.
ad ogni modo visto che arriva con motore 27t e regolatore lo proverei in questa configurazione di scatola per capire come va..

Ultima modifica di wrighizilla : 29 luglio 13 alle ore 15:15
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 15:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
dici? un 10.5 dovrebbe essere tra i 3000kv ed i 4000kv dipende dalla marca ecc.ecc. .
Per me ci sta tutto
Più che uno scalerino lo vedo come il telaio da rally, strano perchè è con la cinghia ma dovrebbe essere da rally.
Alcuni lo usano anche da "pista"
Sotto i 10.5 non ci andrei, ma nemmo sopra 13.5.
sono d'accordo su tutto, poi è più uno short course che uno scaler
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 15:37   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ad ogni modo questo è il manuale, giusto per capire a fra1975 come è fatta questa macchina e quanto sia difficile da montare.

http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/58552ml.pdf
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta difficile Skappa Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 02 gennaio 13 01:10
tamiya o nn tamiya qst e il problema.... racingx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 agosto 09 13:22
come montare montare sensore temperatura oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 17 marzo 08 22:33
è difficilE? Fedegas Elimodellismo Principianti 3 07 ottobre 05 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002