Tamiya Asterion, e difficile da montare? Un mio conoscente, ha recuperato il suddetto kit in Germania, e si è accorto solo a adesso che è in kit :P.... Mi ha chiesto se sono interessato a comprarlo a circa 170-200:o:, vi chiedo se è valido come modellino, che combo consigliate buona ma senza esagerare, ma sopratutto... Dato che sarebbe il mio primo montaggio e per ora a parte un paio di cambi di ammo sul mio monster Rtr non ho mai fatto montaggi, Vi chiedo e difficile montarla? Ultima cosa ho visto che ha il motore anteriore suppongo che si possa fare dell'off molto leggero giusto?:fiu: Grazie per le risposte |
per i vecchietti come me il montaggio e' quasi la parte piu divertente tamiya ha le istruzioni piu chiare di tutte,quindi forse avrai qualche leggera difficolta all'inizio magari sui differenziali ma se hai piu di 12 anni non dovresti avere troppi problemi diciamo che piu che altro e' un off-road poco convenzionale,trasmissione a cinghia e motore anteriore sono piuttosto insoliti per un off-road tuttavia puoi metterci 4 gomme da drift e via di derapata:lol: |
montare un tamiya è bellissimo, ha istruzioni fatte meravigliosamente, le migliori in assoluto. |
Il divertimento dei modelli tamiya è nel montarli, poi eventualmente si usano anche. :wink: |
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marchio mitico. Le macchine sono quello che sono , non troppo prestanti , ma molto divertenti. I ricambi li trovi e li troverai sempre, cosa importante perchè l'unico modo per non rompere è non girare. Nel Kit dovresti trovare il motore classico, la cosi detta "lattina" brushed da 27 spire. Per iniziare va bene ma ti stuferai presto, per cui se vuoi usarlo spendi poco per il regolatore che non dovrebbe essere presente. Su una macchina del genere una combo brushless ma senza strafare, assolutamente dal 10.5 in poi , perlomeno io farei cosi. |
ho l'impressione che con un 10 spire la macini quella macchina.. essendo una specie di scalerino ci lascerei il suo motore oppure ci metterei qualcosa di spiraggio èure più alto, tanto alla fine non è macchina da velocità, meglio gadagnarci in batterie e resistenza |
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Per me ci sta tutto Più che uno scalerino lo vedo come il telaio da rally, strano perchè è con la cinghia ma dovrebbe essere da rally. Alcuni lo usano anche da "pista" :blink: Sotto i 10.5 non ci andrei, ma nemmo sopra 13.5. |
boh? si dice male senza sapere come è rapportato ma a naso per il tipo di telaio mi pare prorio adatto a diventare scaler o rally come dici, un camioncino unimog o comunque un giocattolo non troppo esasperato.. in sostanza 30 spire brushed, poi per carità, nessuno impedisce di pomaparlo all'estremo ma 10 spire brshless io le ho su una touring da cazzeggio. considera che se 10 spire sono 3000kw si parla sempre di 20-25000 giri e non sono pochi per un bussolotto di plastica come quello. ad ogni modo visto che arriva con motore 27t e regolatore lo proverei in questa configurazione di scatola per capire come va.. |
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ad ogni modo questo è il manuale, giusto per capire a fra1975 come è fatta questa macchina e quanto sia difficile da montare. http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/58552ml.pdf |
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