BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Caldo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/287444-caldo.html)

emiliano74 14 giugno 13 18:56

Caldo

mi trovo a chiedervi consigli su come affrontare questo inzio di calda stagione.
avendo iniziato da poco e di conseguenza affrontando per la prima volta temperature elevate mi chiedevo quali sono le precauzioni da prendere per il motore e la esc.
io monto una combo hobbywing 2200 e regolatore da 150.
a settembre faccio la mia prima gara e quindi quest'estate gli dovrò dare giu....ma non voglio bruciare nulla:P:P

andry-96 14 giugno 13 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da emiliano74 (Messaggio 3826777)
mi trovo a chiedervi consigli su come affrontare questo inzio di calda stagione.
avendo iniziato da poco e di conseguenza affrontando per la prima volta temperature elevate mi chiedevo quali sono le precauzioni da prendere per il motore e la esc.
a settembre faccio la mia prima gara e quindi quest'estate gli dovrò dare giu....ma non voglio bruciare nulla:P:P

Termometro a infrarossi come prima cosa, poi fori sulla carrozzeria e sul motore un dissipatore passivo e/o una ventola( meglio qualcosa di grande e robusto quindi o sunon, delta tipo 40x20 o più collegate in parallelo con l' Esc o la ventola di tommygarage che però costa.... )

andre26 14 giugno 13 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da emiliano74 (Messaggio 3826777)

Ciao si finalmente è arrivata la bella stagione ci voleva non fosse che ci sono gli esami...:uhm:
Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3827140)
Termometro a infrarossi come prima cosa, poi fori sulla carrozzeria e sul motore un dissipatore passivo e/o una ventola( meglio qualcosa di grande e robusto quindi o sunon, delta tipo 40x20 o più collegate in parallelo con l' Esc o la ventola di tommygarage che però costa.... )

Esatto bravo Andrea un bel termometro fori sulla carrozza così gira l'aria e una bella ventola quella Tommygarage è il massimo io c'è le ho e sono una cosa assurda è diciamo un ipoteca sul motore prima che fonda con quella ventola c'è ne vorrà fin troppo.

emiliano74 15 giugno 13 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3827140)

qualche link su dove acquistare? ho sentito che le tommy durano poco è vero?

Tommy-120 16 giugno 13 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da andre26 (Messaggio 3827147)
Ciao si finalmente è arrivata la bella stagione ci voleva non fosse che ci sono gli esami...:uhm:

mhm.... a chi lo dici.. :angry: io volevo la macchina già da diverso tempo ma devo aspettare la fine del mese...

comunque ho visto che le carrozze della proline hanno dei fori in (punti non a caso).
Da vedere sono più belle rispetto ai buchi... ma costano di più

Tommy-120 16 giugno 13 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da Tommy-120 (Messaggio 3828881)
mhm.... a chi lo dici.. :angry: io volevo la macchina già da diverso tempo ma devo aspettare la fine del mese...

comunque ho visto che le carrozze della proline hanno dei fori in (punti non a caso).
Da vedere sono più belle rispetto ai buchi... ma costano di più

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...47883778,d.ZGU sopra c'è scritto 'accessori'... li c'è quello che cerchi ... credo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002