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estebanSannin 29 maggio 13 10:45

Absima Brushless + ESC
 
Ho comprato circa un mese fa questo motore:

www.absima.de: Electric Motors (10 Turns (3050KV))

con questo ESC:
www.absima.de: ESC (A10 Brushless ESC)

Cosa ne pensate?
Puo' andar bene per un Truggy 1/10 o secondo voi devo comprare altro a breve? Chiedo perche' non ho mai provato qualcosa di diverso e non so se c'e' margine di miglioramento, al momento mi sembra' anche un po troppo ma magari son io che non so guidare bene XD

maxks 29 maggio 13 13:34

Certo che va bene, dovresti avere una coppia decente con anche un po' di allungo.

Non vale la pena spendere altri soldi per un motore meno potente, riduci il potenziometro del gas e cerca di migliorare la guida.

estebanSannin 29 maggio 13 14:55

L'unica cosa e' che mi pare che l'ESC non supporta le 3S quindi al momento diciamo che sono al TOP delle performance..

Per la guida secondo me l'unico problema e' la partenza.. purtroppo non ho molte regolazioni a disposizione se non il gain del gas... Ci vorrebbe un sistema che fa da launch control :-)

Al momento se ho una superficie con un po di grip il mio truggy fa il "giro della morte" tornando perfettamente in assetto :-)

Tex29 29 maggio 13 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da estebanSannin (Messaggio 3806173)
L'unica cosa e' che mi pare che l'ESC non supporta le 3S quindi al momento diciamo che sono al TOP delle performance..

Per la guida secondo me l'unico problema e' la partenza.. purtroppo non ho molte regolazioni a disposizione se non il gain del gas... Ci vorrebbe un sistema che fa da launch control :-)

Al momento se ho una superficie con un po di grip il mio truggy fa il "giro della morte" tornando perfettamente in assetto :-)

Non conosco quell'esc, ma ci dovrebbe essere un'opzione programmabile chiamata punch (o qualcosa di simile) che ti consente d'impostare la morbidezza della partenza.

Ciao,
Francesco

cianoks 29 maggio 13 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tex29 (Messaggio 3806258)
Non conosco quell'esc, ma ci dovrebbe essere un'opzione programmabile chiamata punch (o qualcosa di simile) che ti consente d'impostare la morbidezza della partenza.

Ciao,
Francesco

Confermo ... mi sembra impossibile che non si possano regolare i parametri dell'esc .
MI sembra molto simile agli esc ezrun (se così ,gli Ezrun con la card LED potevano essere regolati e anche senza card con il pulsantino sull'interruttore ,ma molto meglio la card ,manualmente non è semplice ).
^_^
Max A permanent: 80A
Max A peak: 90A
Voltage: 6,6 - 7,4V
BEC: 5V / 1A
NiMh / LiPo Auto detect
Forward / Brake / Reverse
Brakepower: 50%
Neutral Brake: 0%
Motor Timing: 0 deg
Dead Band: 2

Vedendo le caratteristiche dovrebbe essere possibile regolare :
Forward - marcia solo avanti
Forward/brake /Reverse -marcia avanti e retro
Brakepower -dovrebbe regolare la potenza massima del freno
Neutral Brake - lasciando lo stick dopo l'accellerata non esiste freno motore a 0 %
Motor timing -regola l'anticipo del motore
Dead Band - potrebbe essere l'accellerazione che in altri esc si chiama Boost .
Strano non se ne parli di come fare le regolazioni nelle istruzioni che ho trovato sul sito Abisma.:wacko:

estebanSannin 29 maggio 13 19:33

Purtroppo con questo primo acquisto mi sa che mi hanno fregato un po, per 2 motivi:

1. l'ESC per quanto possa avere delle ottime caratteristiche elettriche, sul manuale non risulta programmabile.

2. dopo circa una settimana di soli test nel parco sotto casa, si e' improvvisamente rotto e l'ho portato al tizio che me l'ha venduto e credo che tra qualche giorno mi richiama per andarlo a prendere. Quindi e' anche delicato eppure il venditore del negozio si vantava del fatto che il prodotto era di costruzione e progettazione tedesca quindi ottimo..

Mah al momento non so che fare, comunque l'effetto di cui parlavo e' piu' o meno questo:
(mi scuso per le risate del mio amico :-))


maxks 29 maggio 13 22:14

E' normale che quel tipo di macchine impennino... se supportasse 3S di batterie, allora si sarebbe inguidabile!

Comunque, potresti controllare la frizione (c'è l'ha?!? :unsure: ), allenti un pochino così da farla slittare così non accentua l'impennata.

estebanSannin 29 maggio 13 22:40

No purtroppo non ho nemmeno la frizione, e' un truggy Himoto quindi non il massimo della qualita', infatti in quel parco ho rotto tutti i supporti per reggere la carrozza:

http://www.rcmodel.com.au/media/cata...0/8/08047b.jpg

e anche questi:
http://thumbs3.ebaystatic.com/d/l225...Rl3wuhbmUA.jpg

Che ho pero' gia' sostituito con quelli in Ergal..

Ho anche trovato il telaio in ergal e l'ho montato, ma ancora non vado a provarlo.. non so se e' un miglioramento o meno, ma quello originale non e' molto resistente :-(

maxks 29 maggio 13 23:01

Non mettere troppe cose in alluminio, rischi di fare più danni! :wink:

La plastica rispetto al ERGAL è più flessibile, quindi attutisce meglio i colpi.

Non so che telaio hai acquistato ne quanto hai speso, ma se lo hai pagato meno di 50 euro dubito che sia ergal di qualità... se hai speso di più, ti conveniva prendere un modello migliore di Himoto! :icon_rofl

estebanSannin 29 maggio 13 23:28

Mah, ho preso un telaio che ho pagato giusto 30 euro.. capire se realmente e' ergal non credo che comunque lo si possa capire dal prezzo, lo verifichero' con il tempo :-)

Ti metto qualche foto:
Truggy upgrade | Flickr

Truggy upgrade | Flickr

Comunque ho gia' deciso che non spendero' piu' nulla come upgrade, al massimo prendo ammortizzatori da aggiungere a quelli esistenti i modo da avere una configurazione con 4 ammortizzatori avanti e 4 dietro..

Per il resto voglio comprare un nuovo truggy ma stavolta na roba piu' seria...


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