Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 50
differenza fra buggy 1/8 e buggy1/5

domanda che mi manderere a C.....RE ma quali sono le differenze apparte le dimensioni e potenza. Come si guida un 1/5? c'è molta diff. con 1/8?
ciaooo
fritte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 17:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
Su 1 8 puoi avere un rapporto peso/potenza molto più favorevole quindi mezzi più veloci e scattanti, gli 1 5 sono emozionanti da guidare ma se guardi una gara tra 1 5 e 1 8 ti metti a ridere
cosa non poco importante, i ricambi per 1 5 sono moooolto più costosi! Ero tentato per un losi 5ive ma quando l'ho visto fare un po' di bashing con un buggy 1 8 ho abbandonato l'idea!
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
1/5nascono prettamente a scoppio e son mezzi fantastici:costosi all acquisto ma poco dispendiosi in manutenzione..costano molto le gomme e non han la retro e han bisogno di ampissimi spazi per giocare...e in Italia piste 1/5buggy dubito ce ne siano..però io le adorole1/8buggy non mi appassionano molto..io vivo di cazzeggio
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 00:02   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Ma cosa dite... provate prima di parlare una Baja 5B Flux che sviluppa 10cv su 9 Kg e poi vedrete che le 1:5 stanno al passo con i tempi come le 1:8.

Concordo sui costi... ma nn credo questo centri, in quanto la domanda nn era sul prezzo ma sul cazzeggio e per quello nn ce n'é x nessuno.

Provare per credere.
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 08:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Si può avere tutta la potenza che vuoi, ma se non si ha la maneggevolezza non serve a nulla.
Le buggy 1/8 so9no più rubuste e sono più facili da guidare e in conseguenza in un tracciato più veloci sul giro.
Le 1/5, sopratutto le 2wd sono difficili difficili da guidare e sono più fragili.

Questo te lo posso dire perchè noi ogni anno facciamo dei raduni e si gira su dei tracciati con qualsiasi mezzo e come ti ha gia detto mz3_85 non c'è paragone e se prendono male i salti si distruggono

https://www.youtube.com/watch?v=VnjCYshwKhg

https://www.youtube.com/watch?v=xo8G0JWaiHM
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 00:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
Penso di aver visto quasi tutti i video di mezzi 1/5, ho visto anche baja sovralimentate col protossido ma li siamo a livelli (e costi) fuori dal seminato.
Io ho un amico che ha il baja straelaborato ma girando con la mia xb9 elettrificata a 6s mi prendeva solo quando mi fermavo perchè finiva la batteria

Poi ovviamente è questione di punti di vista, gli 1/5 sono emozionanti perchè sono dei bestioni ma se cerchi il top come prestazioni vai sempre su 1/8, sia onroad che offroad ;)

Vi metto un esempio... i piloti sono un po' imbranati ma prima girano con dei monster truck 1 8 e poi con due mezzi 1 5 ;)

LOSI 5IVE-T / REVO 3.3 / BRUSHLESS E-REVO (Bashing Video) - YouTube
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 09:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
beh però c'è poi da dire che le buggy1/8 son brutte come la fame:icon_ rofl
poi volendo ci sono pure i buggy 1/5 convertiti elettrici(o già nati elettrici)e questi poi tanto piantati non sono
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 11:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Anche le gare non sono male....certo tutto un'altro stile rispetto agli 1/8....ma hanno il loro fascino con le curve prese in contro sterzo e le tante sportellate...
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 11:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: Palo del Colle (Ba)
Messaggi: 64
ragazzi stiam parlando di mezzi completamente diversi, io possiedo sia un buggy che la losy 5ive, che lo slash che la scorpion 2wd, quando devo andare in pista non so mai cosa scegliere, il buggy è performante più di tutte e qui non ci piove, la 2wd è difficile ma è una goduria da guidare ed è bello impegnarsi ... la slash è morbidosa e fa quasi tenerezza ... la losi..... non riesco a giocarci più di un'ora perché se ti fai prendere la mano è inarrestabile, macina tutto e spingi sempre di più, siamo in due ad averla e nessuno di noi si tira indietro ....
__________________
quattro ruote muovono il corpo, due.... muovono l'anima
lapecheronza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 11:59   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Alla fine sono sempre mezzi telecomandati .......la 1/8 è decisamente più diffusa .....andare forte è difficile con tutte e due
Preferisco la 1/8 per la "dinamica" più spensierata .....la 1/5 alla fine ha sempre un pò di effetto "zattera" , stai col fiato sospeso perchè se sbagli son dolori , euro e tanto tempo per smontare e rimontare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza fra 1/10 e 1/8 GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 23 luglio 12 23:56
differenza fra GP750 e GP780 flybie Elimodellismo in Generale 11 31 maggio 10 22:14
differenza fra gyro Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 4 15 aprile 09 17:47
DIFFERENZA FRA TREX450 XL-S-V2 etc... gio75 Elimodellismo Principianti 1 28 dicembre 08 13:03
differenza fra eliche fritte Aeromodellismo Principianti 2 11 giugno 06 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002