Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 13, 11:01   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
provata ieri a 4s.......... per andare va e pure forte, ma le gomme centrifugano troppo e l'ho visto un pò troppo leggerino. mi piace ma credo che lo venderò presto, io ho la guida da buggy e lui mi asseconda poco a causa della leggerezza...... non so, forse lo riprovo, magari era troppo potente a 4s
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 11:27   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
provata ieri a 4s.......... per andare va e pure forte, ma le gomme centrifugano troppo e l'ho visto un pò troppo leggerino. mi piace ma credo che lo venderò presto, io ho la guida da buggy e lui mi asseconda poco a causa della leggerezza...... non so, forse lo riprovo, magari era troppo potente a 4s
Ma si,a 4s è esagerato...pensa che ieri in pista a Mantova c'erano 2 SC Losi ( l'ultimo modello,il 2.0) uno girava a 2s e l'altro a 3s...paradossalmente andava più forte quello a 2 ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 08:40   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
sai percaso con che motorizzazioni corressero?
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 08:44   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
che poi a guardarli bene il 2.0 è uguale al primo, solo che monta tutti gli optional di serie con in piu i big-bore. per il resto geometrie comprese, sono identici.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 10:43   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io sono tornato in pista sabato per un paio di scariche con il losi. é chiaro simone che lo si guida in modo differente da un buggy. Poi dipene in che pista corri. La pista dove giro io è molto bucata e sconnessa e nonostante ciò il losi si comporta bene. Ci sarebbe da lavorare sugli ammorotizzatori (olio, precarico e molle) per trovare il giusto setting e farlo saltare un po meno ma tutto sommato calcolando che pesa 2 chili e ha una stazza importante lo pensavo più ballerino.

Io giro con il kit hobbywing 4,5T da 4000 kv a 2s con un pignone da 16.... come dicevo l'altra volta mi da un ottimo spunto ma perdo terribilimente in velocità (la pista dove giro io ha 3 rettillinei abbastanza lunghi dove arrivo a tutto gas senza poter sfruttarli tutti).

Il compromesso non è male comunque e si gira bene. Forse con un 2400 e 4S come mi era stato suggerito sarebbe troppo ... però non si sa mai .. magari un giorno provo anche questa configurazione
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 13:36   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io sono tornato in pista sabato per un paio di scariche con il losi. é chiaro simone che lo si guida in modo differente da un buggy. Poi dipene in che pista corri. La pista dove giro io è molto bucata e sconnessa e nonostante ciò il losi si comporta bene. Ci sarebbe da lavorare sugli ammorotizzatori (olio, precarico e molle) per trovare il giusto setting e farlo saltare un po meno ma tutto sommato calcolando che pesa 2 chili e ha una stazza importante lo pensavo più ballerino.

Io giro con il kit hobbywing 4,5T da 4000 kv a 2s con un pignone da 16.... come dicevo l'altra volta mi da un ottimo spunto ma perdo terribilimente in velocità (la pista dove giro io ha 3 rettillinei abbastanza lunghi dove arrivo a tutto gas senza poter sfruttarli tutti).

Il compromesso non è male comunque e si gira bene. Forse con un 2400 e 4S come mi era stato suggerito sarebbe troppo ... però non si sa mai .. magari un giorno provo anche questa configurazione
Prova prima un 3s....;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 13:42   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Prova prima un 3s....;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
con il motore da 4000kv??? ... sarebbe ingestibile e inutilizzabile in pista ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 14:49   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
con il motore da 4000kv??? ... sarebbe ingestibile e inutilizzabile in pista ...
Col 2400 classe 550 no
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 09:39   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Io ho appena finito di montare la 2.0... servo Specktrum da 20kg e combo Castle Mamba Max Pro SCT edition 2400kv.

Ho montato un pignone della Robinson Rracing con l'adattatore ma fa parecchio rumore l'attrito da pignone e corona. Mi sapreste dire quale specifiche deve avere il pignone x adatttarsi alla corona?

Vi posto il link del sito:
http://www.robinsonracing.com/catalog/catalog.html


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 12:44   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Col 2400 classe 550 no
per ora lo tengo così ... se avrò occasione proverò un altro kit ma per ora cammina bene anche così

in fondo è uno short course e non un buggy .. richiedere le prestazioni da buggy è impensabile o comunque snaturerebbe il mezzo ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Ten-scte V2.0 simone79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 03 febbraio 13 19:21
Losi ten-scte rtr 4wd... TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 72 08 agosto 12 21:16
Losi Ten Scte 1/10 Davide25084 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 01 agosto 12 07:30
Losi 1:10(1:8)ten-scte/rtr 4wd...voto??? TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 25 aprile 12 16:32
esc losi ten scte rtr? andry-96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 28 marzo 12 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002