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Vecchio 05 giugno 13, 10:00   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
scusami, ma allora perchè non potresti pensare anche a una combo "sciolta " per 1\8? ho messo apposta sciolta tra le virgolette perchè intendevo una combo non esagerata tipo la neon8 della orion, 2-4s col 2000kv l'ho vista a 189 e rientri nel budget............ le batterie le hai già......

poi magari ti rimane per l'1\8 e secondo me è perfetta, non pesa neanche tanto e non scalda molto, visto che viene usata su un mezzo + pesante.
io ho preso in america la combo che monta la inferno gt ve, prima l'esc e poi il motore, a 98,61€ spedita e senza dogana.
se non hai fretta conviene da far paura, senza contare che se porta a spasso una inferno gt figuriamoci una ten scte.

secondo me sono combo da tenere in considerazione
piu che altro bisogna vedere quanto grosso è il motore ... cmq nei prossimi giorni arriva la macchina e vedo bene di cosa necessita .. mi stanno proponendo anche la combo HOBBYWING XERUN per SC da 4000 kv ovviamente da usare a 2S ... allora un piccolo dubbio mi sorge .. meglio un 2000kv a 4S o un 4000KV a 2S per uno short course? (bisogna anche calcolare che lo spazio per le lipo non è proprio adatto alle 4S) ... che dite?
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Vecchio 05 giugno 13, 10:07   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Ma hai preso il losi ten?
Se si è molto pesante quindi sarebbe meglio un 2000 a 3/4s che ha molta più coppia e dovrebbe scaldare meno
Tipo il castle 2400kv che a 4s negli usa tira i buggy 1/8......
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Vecchio 05 giugno 13, 11:42   #43 (permalink)  Top
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io sul mio sct losi 2wd c'ho messo un 3600 a 3s e regolatore da 120A per una derapata fluida. Considera che sul 4wd c'hai la batteria laterale e se metti la 4s ti ritrovi tutto sbilanciato da un lato a ameno che non monti un motorone da 450/500 grammi.
Io ci proverei questo

Turnigy TrackStar SCT 5T Sensored Brushless Motor 4150KV (550 size) ( NL Warehouse )

a 2s c'ha l'albero da 5 per il modulo 1 cosi non devi neanche mettere le riduzioni.



se ha bisogno qui trovi tutto anche i setup
Losi: Support: Customer, Product, Website.

PS. non so magari lo sai ma le losi hanno tutte le viti ad esagono incassato in pollici compreso il grano del pignone
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LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
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Vecchio 05 giugno 13, 12:02   #44 (permalink)  Top
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Non serve un lipo 4s enorme ne basta una con meno mah visto che hai più volt
Ps
Quello che dico io va già bene a 3s
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Vecchio 05 giugno 13, 12:42   #45 (permalink)  Top
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PS. non so magari lo sai ma le losi hanno tutte le viti ad esagono incassato in pollici compreso il grano del pignone
si si lo so .. ho già tutte le chiavi .. ho girato per anni con la losi eight elettrica.

Cqm si ho preso la losi SCTE 4x4 ... trovato un offertona alla quale non potevo rinunciare ...
Credo comprerò la combo per SC delal hobbywing ... motore da 4000 kv a 2s .. se poi non mi convince del tutto scenderò di KV per passare alle 4S ... al massimo farò una prova con il leopard 2000kv che monto sulla LRP 1/8 .. (sempre che ci stia nel motor mount del losi)
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Vecchio 05 giugno 13, 14:19   #46 (permalink)  Top
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Credo comprerò la combo per SC delal hobbywing ... motore da 4000 kv a 2s .. se poi non mi convince del tutto scenderò di KV per passare alle 4S ...
Secondo me è la soluzione ottimale !👍
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Vecchio 05 giugno 13, 14:57   #47 (permalink)  Top
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si lo credo anche io ..

per curiosità voi dove comrpate gomme buone a buon prezzo per gli short?
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Vecchio 06 giugno 13, 20:21   #48 (permalink)  Top
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Jari, ... ti consiglio, (ovviamente puoi provare prima e magari sarai contento) di scendere di kv e salire a 3s ...

Il 2400kv che suggeriva Andry è strepitoso, secondo me già a 3s va da Dio, è un 550 che non si scalda praticamente mai (non ce l'ho fatta ahahah) .....

Se no a 2s che spacca c'è il tekin pro4 da 4000kv, ... pari kv ma i tekin, sono i tekin .... e parlo per esperienza personale, paragonandoli ad altri motori anche blasonati ......in cassa 540, ora c'è anche in cassa 550 ... farei qualche acquisto ma ho il budget limitato alla merendina di metà mattina ultimamente

Comunque per dire, io sulla hyper tt, che non è uno sc ma non è leggerina per niente, ho montato un pro4 da 3300kv a 3s ed è un razzo assurdo, coppia a valanga e top speed folle, ad occhio gli 80 km/h li tocca, o diciamo almeno i 70 km/h li supera di sicuro sicuro con le gomme da pista e non gli spuntoni che usavo ....
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Vecchio 06 giugno 13, 21:24   #49 (permalink)  Top
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pure io stavo guardando nuove motorizzazioni per gli slash(ne ho due)
e guardavo appunto il castle 1015 da 2400kv..
ho già castle 1010 che è un 3800kv(come il motore originale velineon già molto prestante a3s pure lui..peccato per le temperature)
questo motorello lo alimento rigorosamente a3s sennò mi pare "addormentato"la mia paura è che il 1015 a3s avendo meno giri non abbia la stessa velocità..
voi che dite..avete confrontato questi due motori?
1015 da 2400 kv e il 1010 da 3800kv alimentati entrambi a3s secondo voi che risultati danno?il 1015 avrà più coppia..ma la velocità di punta potrebbe divetare simile a quella raggiungibile con il 1010 se uno allunga i rapporti o si rischierebbe di salire troppo con le temperature?
guardavo un pò di motorizzazioni tipo xerun o altri motorelli da due soldi tipo hobbyking,però mi son reso conto che comunque castle è sempre castle e l'assistenza è favolosa..ci vuole il suo tempo però ti sostituiscono in garanzia esc bruciati(ovviamente ci vuole un pò di serietà:non si abusa della bontà altrui)quindi tanto di cappello a castle!cuscinetti,rotori ed alto si trovano abbastanza facilmente quindi io mi affiderò a castle con molta probabilità..
certo tekin mi stuzzica avendo molti suoi motori(che adoro)però prendendo il 2400kv in combo danno il mmpro che è il mio regolatore preferito quindi mi sà che cadrò lì come scelta..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 23:17   #50 (permalink)  Top
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per ora ho preso la combo hobbywing che ha motore da 4000 kv ... se non mi piace in pista scenderò di kv per passare alle 3 o 4 S ... intanto aspettiamo arrivi tutto
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