BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Voltaggio Max servi hig voltage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/285253-voltaggio-max-servi-hig-voltage.html)

andry-96 18 maggio 13 13:56

Voltaggio Max servi hig voltage

Ho appena preso un servo hitec high voltage(50 euro per 14kg in 0,09s mi sembrava decisamente buono) ma mi sembra di aver capito che nei nitro le alimentano con una lipo 2s giusto?
Quindi dovrebbero reggere anche più di 7.4, si può fare o è meglio non rischiare( già controllato, la rx li regge e il bec castle non ha problemi)?

maxks 18 maggio 13 14:44

Si chiamano high voltage perché supportano correnti superiori ai 6 volt, ovvero i 7,4 delle LiPo.

andry-96 18 maggio 13 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 3789944)
Si chiamano high voltage perché supportano correnti superiori ai 6 volt, ovvero i 7,4 delle LiPo.

Hai letto quello che ho scritto :wacko:?

Fin li ci arrivo anche io

tony arms 18 maggio 13 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3789964)
Hai letto quello che ho scritto :wacko:?

Fin li ci arrivo anche io

Si è no... Nel senso anche il mio savox é HV ma non si può spingere più di 7v :unsure:

andry-96 18 maggio 13 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3789970)
Si è no... Nel senso anche il mio savox é HV ma non si può spingere più di 7v :unsure:

:unsure:

Sul mio dicono 7.4, ma nei nitro cosa fanno usano la lipo direttamente o hanno una specie di bec?

maneba 18 maggio 13 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3789880)
Ho appena preso un servo hitec high voltage(50 euro per 14kg in 0,09s mi sembrava decisamente buono) ma mi sembra di aver capito che nei nitro le alimentano con una lipo 2s giusto?
Quindi dovrebbero reggere anche più di 7.4, si può fare o è meglio non rischiare( già controllato, la rx li regge e il bec castle non ha problemi)?

E' meglio usare un valore più basso ma costante piuttosto che avere un servo che per i primi 5 minuti si becca 8,2 Volt poi dopo altri 5 minuti 7.8 Volt e poi per il resto della scarica 7.4 Volt.
Perchè avresti un servo che reagisce diversamente man mano che si scarica la lipo e quindi dovresti cambiare continuamente il tuo stile di guida.
In teoria 7.4 Volt nominali equivalgono ad una lipo 2S.

andry-96 18 maggio 13 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da maneba (Messaggio 3790032)
E' meglio usare un valore più basso ma costante piuttosto che avere un servo che per i primi 5 minuti si becca 8,2 Volt poi dopo altri 5 minuti 7.8 Volt e poi per il resto della scarica 7.4 Volt.
Perchè avresti un servo che reagisce diversamente man mano che si scarica la lipo e quindi dovresti cambiare continuamente il tuo stile di guida.
In teoria 7.4 Volt nominali equivalgono ad una lipo 2S.

Eh ma io avrei un voltaggio costante dato che è alimentato da un bec, quindi regge anche più di 7.4v?

maneba 18 maggio 13 22:06

Non è detto. Se tu setti il bec a 8 Volt avrai 8 volt, per esempio, per i primi 8 minuti (è solo un esempio) poi il voltaggio ti scende e anche se il bec è settato a 8 Volt ma le batterie sono a 7,8 gli 8 Volt te li scordi. Il bec è un trasformatore, non un inverter.
Ti abbassa il voltaggio, non te lo alza.

andry-96 18 maggio 13 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da maneba (Messaggio 3790394)
Non è detto. Se tu setti il bec a 8 Volt avrai 8 volt, per esempio, per i primi 8 minuti (è solo un esempio) poi il voltaggio ti scende e anche se il bec è settato a 8 Volt ma le batterie sono a 7,8 gli 8 Volt te li scordi. Il bec è un trasformatore, non un inverter.
Ti abbassa il voltaggio, non te lo alza.

Io uso lipo 3s quindi quando son scariche restano 9 o 10 volt e il voltaggio resterebbe corretto

maneba 19 maggio 13 10:46

Certo, il tuo ragionamento è corretto ma non posso immaginare quello che tu vuoi usare. Nel tuo primo post hai parlato di gente "che nei nitro le alimentano con una lipo 2s". Non hai mai parlato di 3S.
Inoltre in tutta questa discussione non hai mai accennato alla marca dei tuoi servi.
Come si fa a darti dei consigli precisi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002