Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 13, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Info differenze telaio Mbx6R EU/Eco

Come da titolo,che differenze ci sono tra il telaio della Mbx6R Eu e quello della Eco?!?Parlo di lunghezza,perchè sapevo che la scoppio M-Spec (mi pare fosse questa la sigla) fosse piu corta di telaio rispetto alla eco...ma dando un'occhiata ai ricambi mi dà per unico l'albero che va dal centrale al posteriore sia della R,R Eu che della Eco...quindi "deduco che il telaio ha la stessa lunghezza per i citati modelli no?!?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 13:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
.....puoi chiamare Luca 0575/357354 che le sa tutte sulla Mugen .

So che la prima a telaio lungo fu la Eco e poi allungarono anche la 6 normale che , se non sbaglio , era la versione EU poi mi sono perso effetto xray
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se noti la mia è quella corta, quella del cinghio è la eco normale.
la mia sarebbe la R .
l'alberino posteriore che monto io più corto ed il portalipo è grossomodo uguale per via di forma, solo che come sai sulla R ci puoi piazzare solo lipo corte ,questo è un grosso svantaggio.
come vantaggio la R è più reattiva della eco.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se noti la mia è quella corta, quella del cinghio è la eco normale.
la mia sarebbe la R .
l'alberino posteriore che monto io più corto ed il portalipo è grossomodo uguale per via di forma, solo che come sai sulla R ci puoi piazzare solo lipo corte ,questo è un grosso svantaggio.
come vantaggio la R è più reattiva della eco.
Fabio,non credo che la r sia più corta,l'alberino come ricambio ha lo stesso codice sia x la r che per la eco...pero volevo conferma da chi le ha avute...dal quel che ho capito la prima mbx6 era più corta di 5mm,poi dalla EU alla eco la lunghezza del telaio è la stessa...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
se non sbaglio la prima serie mbx6 e la mbx6 M spec avevano il telaio corto...
si differenziavano che l'ultima veniva venduta già montata....
secondo me con questo telaio la mugen era più agile e facile in curva...
poi usci la ECO con il telaio più lungo
poi la mbx6 EU che aveva il telaio lungo come la ECO così come la mbx6 R che usci dopo...
poi infine è uscita la mbx6 EU R che dovrebbe, dico dovrebbe, avere il telaio lungo ma con la posizione diversa del differenziale centrale rispetto alle sorelle...in poche parole dovrebbe essere +2 mm spostato rispetto alla posizione della prima mbx6...
questo è quanto ricordo di aver letto....ma prendete con le pinze quanto detto per il telaio della mbx6 EU R
deduco quindi tu non sia in possesso del manuale del tuo modello...prova a cercarlo in rete, così trovi il codice di ricambio o al limite prova a chiamare Michele di Emporio 2000
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
se non sbaglio la prima serie mbx6 e la mbx6 M spec avevano il telaio corto...
si differenziavano che l'ultima veniva venduta già montata....
secondo me con questo telaio la mugen era più agile e facile in curva...
poi usci la ECO con il telaio più lungo
poi la mbx6 EU che aveva il telaio lungo come la ECO così come la mbx6 R che usci dopo...
poi infine è uscita la mbx6 EU R che dovrebbe, dico dovrebbe, avere il telaio lungo ma con la posizione diversa del differenziale centrale rispetto alle sorelle...in poche parole dovrebbe essere +2 mm spostato rispetto alla posizione della prima mbx6...
questo è quanto ricordo di aver letto....ma prendete con le pinze quanto detto per il telaio della mbx6 EU R
deduco quindi tu non sia in possesso del manuale del tuo modello...prova a cercarlo in rete, così trovi il codice di ricambio o al limite prova a chiamare Michele di Emporio 2000
Ti ringrazio Verte ma ho abbandonato il progetto:troppi lavori di adattamento, mi converrebbe prendere direttamente una eco!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 12:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Ma in pratica tra la eco e una scoppio non basta cambiare il serbatoio e il motore a scoppio con il portalipo e cambiare la piastra radio con quella corta e montare il motor mount che sostituisce una delle due parti che tengono su il differenziale e la corona?
Non mi sembra una gran modificona.. Se c e qualcosa altro da cambiare sitemi pure perché ne devo elettrizzare una che mi è appena arrivata
__________________
Gran gass!! ;)
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen annuncia l'uscita della MBX6R! kimp3 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 24 ottobre 11 15:31
Info telaio andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 12 ottobre 08 19:16
Info D 90 ECO 8mariotto8 Radiocomandi 0 21 settembre 08 22:16
differenze telaio tamiya ta03 ta04 e ta05 Andrea666 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 22 aprile 07 10:32
Eco Piccolo V2,e Piccolo Fun...Differenze??? mb339pan Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 agosto 05 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002