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Siccome non ne ero sicuro (alcuni simpatici carichini erogano la potenza massima dichiarata solo se alimentati sopra un certo voltaggio, ma non è detto che i produttori lo specifichino) ho messo due ali in serie, ma da quanto scrivi non è necessario. Vabbé, per 19 euro due alimentatori possono tornare comodi: ad esempio se li metto in parallelo (13.8V 60A) dovrebbero riuscire ad avviare l'automobile anche senza batteria :lol: Ciao, Francesco |
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Scusa se rompo, ma sto cercando di completare una faq sui caricabatterie (http://www.baronerosso.it/forum/atta...tterie-v02.doc) e mi manca il dato. Grazie, Francesco |
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Ho anche provato a tirare al max il Profi 2.0 caricando 2 Lipo a 25A (2,5C) e l'alimentatore tira che è una bellezza anche perchè il suo max è 30A. Ovviamente le LiPo che possiedo possono essere caricate fino a 5C, quindi chi deve fare questo tipo di "esperimenti" si accerti che le LiPo siano idonee a cariche veloci. Se ti riferisci, invece, all'alimentatore non trimmato, NON riesce a tirare 20A; infatti inizialmente appena acquistato, ho provato a caricare a 20A ma il Profi2.0 segnava 13-14A, poi l'ho trimmato e mi ha dato 20A effettivi. |
Quanti bei consigli, grazie a tutti ora valuterò :approved: |
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Lo so che arriva fino a 24V, ma 'sti simpatici dei produttori scrivono "power 350W DC input 11-24V" senza specificare che se gli dai 11V funziona, sì, ma i 350W non te li dà manco se piangi. Poi magari uno si compra un alimentatore che dà 12V fissi ed adeguati ampere, convinto di poter usare il carichino a piena potenza, e invece ciccia. Quindi il profi2 eroga 226,8W con input 12V e (almeno) 336W con input 13.8V. Perfetto, grazie. Probabilmente dà potenza piena con input da 13,5V in su, come l'Icharger 106b (loro lo scrivono, però). Ciao, Francesco |
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Il profi2 eroga al massimo 350w (20.8A per 14,8V), da dove li ha presi gli altri? L'hai dopato? :icon_rofl Citazione:
Metti un 10% di 'generosità' dell'ali nel sopportare il sovraccarico (magari sforza e dura meno, vabbé) e togli un 10% che va disperso nella conversione (il rendimento del cb è ovviamente inferiore al 100%), e ci starebbe un output del cb intorno ai 420W. Salvo che il limite del cb nelle specifiche è 350!:lol: Ciao, Francesco |
Comunque l'ali è fatto bene se dà più di 30A a 13.8V senza neppure scendere di tensione. In fondo di targa è un 12V 30A... |
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