Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Isio98
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 279
Sensored vs Sensorless

ciao a tutti... ho intenzione di comprare una combo brushless taglia 540/550 da mettere su di un buggy 1/10 2WD.
Come da titolo mi chiedo... meglio con o senza sensori??
Potreste elencarmi vantaggi e svantaggi di entrambe i tipi??
Ho sentito dire che i sensori in off si rompono facilmente... è vero??
__________________
L' importante è partecipare... Scherzo, la vittoria è tutto!!

I miei video!
Isio98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
nel buggy 1/10 2wd ci vogliono combo a sensori
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Isio98
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
nel buggy 1/10 2wd ci vogliono combo a sensori
ok... grazie... potresti per piacere spiegarmi velocemente il motivo e la differenza dai sensorless?? e... che buggy è quello che hai in foto??
__________________
L' importante è partecipare... Scherzo, la vittoria è tutto!!

I miei video!
Isio98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 19:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
solitamente in pista con i 2wd 1/10 si usano motori da 7.5 a 10.5 anche se qualcuno alle primissime armi monta 13.5
per sfruttare al meglio queste macchine (parlo di pista dal momento che sono solo da competizione) hanno bisogno di un erogazione fluida e lineare sopratutto nel momento in cui di da gas fuori dalle curve, e questa fluidità, in particolare con motori a bassi spiraggi viene maggiormente garantita con combo sensored

se invece si fanno le solite sparatine sotto casa, allora va bene tutto
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
secondo voi che combo potrei mettere su una yokomo 2wd x girare su moquet? premetto che non sono un pilotone e x il momento vorrei girare tranquillo,magari facendo una combo che sia una via di mezzo tra professionalità e duttilità,io ho già castle 1/8 voi dite che potrei prendere castle 1/10 cosi da sfruttare la card???
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
secondo voi che combo potrei mettere su una yokomo 2wd x girare su moquet? premetto che non sono un pilotone e x il momento vorrei girare tranquillo,magari facendo una combo che sia una via di mezzo tra professionalità e duttilità,io ho già castle 1/8 voi dite che potrei prendere castle 1/10 cosi da sfruttare la card???
Ciao secondo me un sensored lo puoi usare(solo vantaggi)e poi magari in futuro lo potresti montare su un mezzo che se serve camminare piano e fare manovre ai minimi giri ti fa fare,un sensored se è con alti T si può montare anche su di un crawler xchè si comporta come un spazzolato ovvero si può muovere a passo di lumaca,questa e la differenza,ma se schiacci il grilletto va come deve andare un brushless,sempre secondo gli T ovvero potenza.
In ogni caso io ti consiglio un sensored ma attenzione per un sensored ci vuole un ESC dedicato.
Poi una card costa i soldi di una pizza non so se ne vale la pena comperare un combo come quello che tu elencasti solo per la card
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
è sicuro che la prendo sensored ma io volevo sapere che combo mi consigliate,,,,,come ho detto sopra....
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
è sicuro che la prendo sensored ma io volevo sapere che combo mi consigliate,,,,,come ho detto sopra....
Su un 2wd non saprei,meglio che ti da un consiglio uno che li usa,io ho solo 4wd monster buggy crawler e fuori misura Summit
La scelta deve essere giusta xchè una combo sbagliata ti fa solo impazzire,meglio una collaudata,ecco xchè lasciò parola a chi sa e soprattutto usa
Ciao
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 23:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
è sicuro che la prendo sensored ma io volevo sapere che combo mi consigliate,,,,,come ho detto sopra....
Prima metti un budget, ci sono combo in varie fasce di prezzo..
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 09:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
non voglio comprare in base al budget,volevo una combo di qualità/affidabile ma che non costi un botto!
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta nuovo motore - sensored o sensorless? ilsindaco66 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 88 07 febbraio 12 19:33
Che differenza c'è tra sensored e sensorless? nikemiky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 01 aprile 11 18:03
sensored e sensorless darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 11 settembre 10 17:16
Brushless combo: sensored o sensorless per Evader St? kar120c Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 21 giugno 10 17:23
Sensored sensorless ? Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 giugno 08 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002