BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Sensored vs Sensorless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/283361-sensored-vs-sensorless.html)

Isio98 29 aprile 13 18:26

Sensored vs Sensorless
 
ciao a tutti... ho intenzione di comprare una combo brushless taglia 540/550 da mettere su di un buggy 1/10 2WD.
Come da titolo mi chiedo... meglio con o senza sensori??:uhm::uhm:
Potreste elencarmi vantaggi e svantaggi di entrambe i tipi??
Ho sentito dire che i sensori in off si rompono facilmente... è vero??:uhm::uhm:

i2701 29 aprile 13 18:27

nel buggy 1/10 2wd ci vogliono combo a sensori

Isio98 29 aprile 13 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 3761071)
nel buggy 1/10 2wd ci vogliono combo a sensori

ok... grazie... potresti per piacere spiegarmi velocemente il motivo e la differenza dai sensorless?? e... che buggy è quello che hai in foto??

i2701 29 aprile 13 19:33

solitamente in pista con i 2wd 1/10 si usano motori da 7.5 a 10.5 anche se qualcuno alle primissime armi monta 13.5
per sfruttare al meglio queste macchine (parlo di pista dal momento che sono solo da competizione) hanno bisogno di un erogazione fluida e lineare sopratutto nel momento in cui di da gas fuori dalle curve, e questa fluidità, in particolare con motori a bassi spiraggi viene maggiormente garantita con combo sensored

se invece si fanno le solite sparatine sotto casa, allora va bene tutto

vincy86 29 aprile 13 21:34

secondo voi che combo potrei mettere su una yokomo 2wd x girare su moquet? premetto che non sono un pilotone e x il momento vorrei girare tranquillo,magari facendo una combo che sia una via di mezzo tra professionalità e duttilità,io ho già castle 1/8 voi dite che potrei prendere castle 1/10 cosi da sfruttare la card???:D

stambik 29 aprile 13 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da vincy86 (Messaggio 3761387)
secondo voi che combo potrei mettere su una yokomo 2wd x girare su moquet? premetto che non sono un pilotone e x il momento vorrei girare tranquillo,magari facendo una combo che sia una via di mezzo tra professionalità e duttilità,io ho già castle 1/8 voi dite che potrei prendere castle 1/10 cosi da sfruttare la card???:D

Ciao secondo me un sensored lo puoi usare(solo vantaggi)e poi magari in futuro lo potresti montare su un mezzo che se serve camminare piano e fare manovre ai minimi giri ti fa fare,un sensored se è con alti T si può montare anche su di un crawler xchè si comporta come un spazzolato ovvero si può muovere a passo di lumaca,questa e la differenza,ma se schiacci il grilletto va come deve andare un brushless,sempre secondo gli T ovvero potenza.
In ogni caso io ti consiglio un sensored ma attenzione per un sensored ci vuole un ESC dedicato.
Poi una card costa i soldi di una pizza non so se ne vale la pena comperare un combo come quello che tu elencasti solo per la card:wink:

vincy86 29 aprile 13 21:58

è sicuro che la prendo sensored ma io volevo sapere che combo mi consigliate,,,,,come ho detto sopra....:wink:

stambik 29 aprile 13 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da vincy86 (Messaggio 3761458)
è sicuro che la prendo sensored ma io volevo sapere che combo mi consigliate,,,,,come ho detto sopra....:wink:

Su un 2wd non saprei,meglio che ti da un consiglio uno che li usa,io ho solo 4wd monster buggy crawler e fuori misura Summit
La scelta deve essere giusta xchè una combo sbagliata ti fa solo impazzire,meglio una collaudata,ecco xchè lasciò parola a chi sa e soprattutto usa
Ciao

Xan83 29 aprile 13 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da vincy86 (Messaggio 3761458)
è sicuro che la prendo sensored ma io volevo sapere che combo mi consigliate,,,,,come ho detto sopra....:wink:

Prima metti un budget, ci sono combo in varie fasce di prezzo..

vincy86 30 aprile 13 09:28

non voglio comprare in base al budget,volevo una combo di qualità/affidabile ma che non costi un botto!:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002