BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Losi micro Truggy 1/24:opinioni e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/283355-losi-micro-truggy-1-24-opinioni-e-consigli.html)

GUS117 29 aprile 13 17:37

Losi micro Truggy 1/24:opinioni e consigli
 
Dato il brutto tempo e la modesta grandezza della mia casa,ci siamo quasi convinti io e un amico a prenderò un bel micro della Losi
di offerte ne abbiamo trovate,soprattutto per il micro t
ma la mia scelta è soprattutto per il micro Truggy 1/24
Voi l avete? Come è?
Ha bisogno degli stessi up del micro t?
Di sicuro,quando avremo più soldi,cambierò motore e regolatore,soprattutto per fare un nuovo impianto radio,con una 2.4Ghz di HobbyKing
e cosa consigliate come altri up,oltre alla lipo?

GIUppY83 29 aprile 13 17:42

Prima di tutto devi mettergli i cuscinetti ^_^ meno attrito meno consumi e più velocità....

GUS117 29 aprile 13 17:52

Ok primo up i cuscinetti nelle ruote :D
ho letto in giro che il motore atomic è buono per questi micro
che dici? Così posso sfruttare il cambio del motore per installare una nuova tx&rx2.4Ghz
e il regolatore? Quale consigli?

GIUppY83 29 aprile 13 18:10

Io come motore usavo un bb2 aromic cuscinettato e spingeva forte... Dopo 2 anni mi a abbandonato povero :unsure:
Comunque io me lo godrei con il suo motore originale e una lipetta 2s poi gli metterei il bb2 e vedi come fila !
Ti consiglio di mettergli del frena filetti al pignone perché seno rischi che slitta e ti gira a vuoto il motore...
poi se vuoi veramente creare un micro missile ci metti un brushless ma li dovresti cambiare un po' ci cose...

GUS117 29 aprile 13 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da GIUppY83 (Messaggio 3761044)
Io come motore usavo un bb2 aromic cuscinettato e spingeva forte... Dopo 2 anni mi a abbandonato povero :unsure:
Comunque io me lo godrei con il suo motore originale e una lipetta 2s poi gli metterei il bb2 e vedi come fila !
Ti consiglio di mettergli del frena filetti al pignone perché seno rischi che slitta e ti gira a vuoto il motore...
poi se vuoi veramente creare un micro missile ci metti un brushless ma li dovresti cambiare un po' ci cose...

In generale come ti trovi con i microbi?
Usi ancora la radio originale?
Quindi ricapitolando
up necessari
lipo,cuscinetti,frenafiletti e in seguito il motore atomic
il brushless proprio no,oltre al fatto che costa come la macchina intera,non ho lo spazio necessario per sfruttarlo

nastystage 29 aprile 13 18:41

il micro truggy, a differenza del microT 1:36, i cuscinetti li ha già
così come i mozzi filettati.

Secondo me comunque ti conviene prendere il brushless sct o rally e fare la conversione.
Anche solo per la ricevente in 2.4
Se va troppo forte metti un pignone più piccolo e diminuisci il travel del gas (se hai una spektrum).

con 150 euro più o meno dovresti farcela

GUS117 29 aprile 13 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da nastystage (Messaggio 3761092)
il micro truggy, a differenza del microT 1:36, i cuscinetti li ha già
così come i mozzi filettati.

Secondo me comunque ti conviene prendere il brushless sct o rally e fare la conversione.
Anche solo per la ricevente in 2.4
Se va troppo forte metti un pignone più piccolo e diminuisci il travel del gas (se hai una spektrum).

con 150 euro più o meno dovresti farcela

Il problema é che ho un budget veramente limitato,in più non ho la spektrum per regolare il travel
con calma farò tutti gli up per renderlo un micro decente
in più il modello è condiviso,non posso Forzare il mio amico a comprarlo (a lui la rally e lo short course non piace)

nastystage 29 aprile 13 18:57

ah ok...
però come dice la frase che hai in firma.....fate voi:P

GUS117 29 aprile 13 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da nastystage (Messaggio 3761110)
ah ok...
però come dice la frase che hai in firma.....fate voi:P

Guarda,la firma per me vale,sto tenendo da parte i soldi per farmi un bel buggy 2WD da competizione
se avessi già fatto questo acquisto,mi Sarei dedicato solo al micro da indoor
ma dato che sto già risparmiando per l altra(e sono quasi alla fine) e questo è solo un giocattolino divertente,mi accontento di quello che posso permettermi
Piano piano diventerà un mezzo niente male :wink:
grazie per i consigli

GIUppY83 29 aprile 13 21:18

E vero e gia cuscinettato :wink:
Mi sono confuso con la micro-T:lol::lol::lol::uhm:
Ok allora...
Motore atomic ok
Frena filetti
e piu avanti un brushless che non puo essere usato con la sua radio originale !
direi che se lo usi per cazzeggio non devi fargli altro


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002