Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 01:20   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
body per micro losi sct/rally

ho iniziato a costruire la forma per fare la carrozza del micro sct
sto facendo una specie di baja short bug

questi 2 sono stati graziati dalla condanna al rogo.



primi abbozzi della forma, quasi tutta fatta con legno piuttosto duro..






prima stampa di prova, serve a vedere tantissime cose sull'andamento dei lavori..





per adesso sono arrivato qui..

dalla prima stampa ho già tanti piccoli errori da sistemare.. cofano e tetto da riprendere, parafanghi anteriori da alzare, pedanine alte abbastanza da farci rientrare dentro le protezioni laterali dell'sct (adesso sono incatrati dentro la carrozza ma slargano tutto quanto).. e ovviamente tutti i particolari ancora da pensare.
la forma per adesso è scomponibile in 7 pezzi, se li incollo tra loro non li lavoro altrettanto bene come averli separati.

ovviamente graditi consigli e suggerimenti..

Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 11:42
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 12:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Mini sand scorcer MAGNIFICO........complicati la vita con la pinnetta sul tetto stile BMW SCHERZO e complimenti come sempre
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Sono curioso !
E complimenti
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zoltan
 
Data registr.: 06-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 414
grandeeeeee!!!!
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 21:24   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sto ancora studiando la forma di base, stasera ho abbassato la cabina e ho ridotto la larghezza della macchina di 3mm e dovreiavere i parafanghi a filo ruota (se tagliati come nella prima carrozza di prova).
ancora mancano le pedanine e si crea l'illusione che la saponetta principale sia altissima, in realtà alla fine temo che andrà alzata qualcosina per offrire un margine per la linea di taglio.

aiutatemi a vedere.. c'è qualcosa che non mi torna e non riesco a individuarlo bene..
è comunque larghissima ma quello è il solito problema del talaio losi rally.. tocca trovare un compromesso perchè la macchina è sommariamente quadrata. (11cm wheelbase ai perni ruota, per 10cm di larghezza a filo ruota)

magari mi aiutate a capire meglio cosa dover modificare...

questa è la forma dopo le modifiche, il cofano adesso è corto ma non è un problema, penso che allungherò la cabina di quel poco che manca, penso contribuirà a slanciare la forma verso qualcosa di più simile alla baja classica...




Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 11:43
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 14:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zoltan
 
Data registr.: 06-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 414
è un bel lavoro, e mi sembra una buona idea quella di allungare la cabina.....
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 23:15   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
aggiornamento della baja in costruzione, a breve la devo termoformare per capire cosa sto facendo





fate conto che la situazione è questa..
ancora da fare tantissime cose.. linee del cofano, posteriore, passaruota, forse sono circa a metà lavoro.



i finestrini sono fatti col filo di ottone saldato e incassato nel legno.

Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 11:45
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 00:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 102
grande chris anche questa sta venendo benissimo,forse il parabrezza anteriore un pò inclinato l'avrebbe slanciata un pochino ma veramente tanto di cappello!
bravo come sempre!
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 09:36   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mi lasciano perplesso i vetri posteriori che temo essere piccoli, li avevo disegnati più grandi ma sembravano sproporzionati, il fatto è che tutto si gioca su accenni, curve e compromessi che ruotano in pochi millimetri e mescolati a svariati tipi di vw bug, alcuni hanno i vetri grandissimi col montante posteriore molto risicato, altre hanno tanto montante e poco vetro.

questa per esempio ha il vetro grandissimo
http://images1.americanlisted.com/nl...ge_9121670.jpg

mentre questa ha tanto più montante
http://classic-car.y2u.co.uk/Photo_c...ja_on_show.jpg


il parabrezza su alcune baja è piatto come una tavola, su altre è bombato in base al modello di vw che è stato usato.. quelle recenti mi pare di capire avessero il parabrezza leggermente bombato, su quelle vecchie invece è piatto, non so dire..

http://farm1.static.flickr.com/109/2...e58efe2cec.jpg


alla fine per rientrare sul solito telaio losi sct/rally tocca stare corti e larghi per adattarsi alle misure della macchina, non è una forma facile da fare a vista guardando foto e disegni su google. magari mi avvicino ma è dura individuare e traderire al legno tutti i particolari nelle giuste proporzioni, poi va vista la seconda stampata perchè le lavorazioni marcate sul legno (pennarello, stucco, modifiche segnate) deformano e non ti fanno capire molto bene.

Ultima modifica di wrighi : 26 aprile 13 alle ore 09:41
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 102
per il parabrezza posso solo dirti che nei maggioli è a vetro piatto nel maggiolino e vetro bombato nel maggiolone oltre ovviamente ad altri particolari che le differenziano.
cmq mi ero proprio perso questo post, ottimo lavoro comunque.
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro SCT 1/24 Recensione,modifiche etc... 020285leo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 20 aprile 13 09:09
losi micro SCT davidlu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 27 marzo 13 14:50
upgrade per losi micro sct/rally gRiNgO Compro 0 05 gennaio 12 14:15
Acquisto pista Losi per micro rally/SCT pisa980 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 24 ottobre 11 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002