18 aprile 13, 01:20 | #1 (permalink) Top |
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| body per micro losi sct/rally
ho iniziato a costruire la forma per fare la carrozza del micro sct sto facendo una specie di baja short bug questi 2 sono stati graziati dalla condanna al rogo. primi abbozzi della forma, quasi tutta fatta con legno piuttosto duro.. prima stampa di prova, serve a vedere tantissime cose sull'andamento dei lavori.. per adesso sono arrivato qui.. dalla prima stampa ho già tanti piccoli errori da sistemare.. cofano e tetto da riprendere, parafanghi anteriori da alzare, pedanine alte abbastanza da farci rientrare dentro le protezioni laterali dell'sct (adesso sono incatrati dentro la carrozza ma slargano tutto quanto).. e ovviamente tutti i particolari ancora da pensare. la forma per adesso è scomponibile in 7 pezzi, se li incollo tra loro non li lavoro altrettanto bene come averli separati. ovviamente graditi consigli e suggerimenti.. Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 11:42 |
18 aprile 13, 12:15 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Mini sand scorcer MAGNIFICO........complicati la vita con la pinnetta sul tetto stile BMW SCHERZO e complimenti come sempre
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
18 aprile 13, 15:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
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Sono curioso ! E complimenti
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) |
18 aprile 13, 21:24 | #5 (permalink) Top |
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sto ancora studiando la forma di base, stasera ho abbassato la cabina e ho ridotto la larghezza della macchina di 3mm e dovreiavere i parafanghi a filo ruota (se tagliati come nella prima carrozza di prova). ancora mancano le pedanine e si crea l'illusione che la saponetta principale sia altissima, in realtà alla fine temo che andrà alzata qualcosina per offrire un margine per la linea di taglio. aiutatemi a vedere.. c'è qualcosa che non mi torna e non riesco a individuarlo bene.. è comunque larghissima ma quello è il solito problema del talaio losi rally.. tocca trovare un compromesso perchè la macchina è sommariamente quadrata. (11cm wheelbase ai perni ruota, per 10cm di larghezza a filo ruota) magari mi aiutate a capire meglio cosa dover modificare... questa è la forma dopo le modifiche, il cofano adesso è corto ma non è un problema, penso che allungherò la cabina di quel poco che manca, penso contribuirà a slanciare la forma verso qualcosa di più simile alla baja classica... Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 11:43 |
25 aprile 13, 23:15 | #7 (permalink) Top |
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aggiornamento della baja in costruzione, a breve la devo termoformare per capire cosa sto facendo fate conto che la situazione è questa.. ancora da fare tantissime cose.. linee del cofano, posteriore, passaruota, forse sono circa a metà lavoro. i finestrini sono fatti col filo di ottone saldato e incassato nel legno. Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 11:45 |
26 aprile 13, 09:36 | #9 (permalink) Top |
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mi lasciano perplesso i vetri posteriori che temo essere piccoli, li avevo disegnati più grandi ma sembravano sproporzionati, il fatto è che tutto si gioca su accenni, curve e compromessi che ruotano in pochi millimetri e mescolati a svariati tipi di vw bug, alcuni hanno i vetri grandissimi col montante posteriore molto risicato, altre hanno tanto montante e poco vetro. questa per esempio ha il vetro grandissimo http://images1.americanlisted.com/nl...ge_9121670.jpg mentre questa ha tanto più montante http://classic-car.y2u.co.uk/Photo_c...ja_on_show.jpg il parabrezza su alcune baja è piatto come una tavola, su altre è bombato in base al modello di vw che è stato usato.. quelle recenti mi pare di capire avessero il parabrezza leggermente bombato, su quelle vecchie invece è piatto, non so dire.. http://farm1.static.flickr.com/109/2...e58efe2cec.jpg alla fine per rientrare sul solito telaio losi sct/rally tocca stare corti e larghi per adattarsi alle misure della macchina, non è una forma facile da fare a vista guardando foto e disegni su google. magari mi avvicino ma è dura individuare e traderire al legno tutti i particolari nelle giuste proporzioni, poi va vista la seconda stampata perchè le lavorazioni marcate sul legno (pennarello, stucco, modifiche segnate) deformano e non ti fanno capire molto bene. Ultima modifica di wrighi : 26 aprile 13 alle ore 09:41 |
26 aprile 13, 12:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: pavia
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per il parabrezza posso solo dirti che nei maggioli è a vetro piatto nel maggiolino e vetro bombato nel maggiolone oltre ovviamente ad altri particolari che le differenziano. cmq mi ero proprio perso questo post, ottimo lavoro comunque. |
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