BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Mugen mbx6 eco o xray 808e ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/280445-mugen-mbx6-eco-o-xray-808e.html)

enzo168 28 marzo 13 09:11

Mugen mbx6 eco o xray 808e ?
 
Salve amici. Vorrei prendere ina 1:8 elettrica per divertirmi senza scopi di competizioni. Ho limitato la scela ai due modelli che ho titolato. Entrambi validi, ricambi di facile reperibilita', prezzo kit simile. Vorrei un consiglio non da chi ne possiede una e dice che la sua e' la migliore, ma da chi le conosce entrambe meccanicamente. Quale tra le due e' piu' robusta, affidabile, senza pecche... Grazie

tony arms 28 marzo 13 09:48

Da ex possessore di xray ti dico......mugen!!!
L'808 è critica da settare, ha bisogno di mano esperte sia per essere guidata che per la manutenzione visto che il sistema di cuscinetti della trasmissione è delicato...

Mugen invece va quasi sempre bene come setup, ci giri ovunque senza grossi problemi ed è molto solida :)

enzo168 28 marzo 13 09:59

Qualche altro parere....

andre26 28 marzo 13 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3711952)
Da ex possessore di xray ti dico......mugen!!!
L'808 è critica da settare, ha bisogno di mano esperte sia per essere guidata che per la manutenzione visto che il sistema di cuscinetti della trasmissione è delicato...

Mugen invece va quasi sempre bene come setup, ci giri ovunque senza grossi problemi ed è molto solida :)

Quoto in tutto....:P

culatello 28 marzo 13 10:28

c'entra poco ,ma forse è il consiglio migliore che uno possa dare e da tenere presente.
il consiglio è di non investire cifre folli per il mezzo e trascurare l'elettronica.
credimi con l'elettrico diventi matto ,spendi capitali se continui a cambiare causa sfiammate e ricomperare cadaveri di esc e motori.
veramente uno può anche cedere ad un certo punto.

il consiglio che ti do è quello di sfornare 340 euro di esc mamba monster e relativo motore 2200kv oppure 1800kv.
lipo tutte apparte turnigy cinesi ,fidati !

per quanto riguarda il mezzo che viene per secondo , tra i 2 che hai messo ,vedendo chi ha x ray direi ad occhi chiusi mugen ,poi sono scelte,magari ti trovi bene con la x ray booo, però così dovessi scegliere, mugen di sicuro.

kimi967 28 marzo 13 11:08

Per quanto ti posso consigliare, Mugen è molto robusta, facile da preparare e i ricambi costano meno di quelli Slovacchi. Per il resto vedi tu e ascolta comunque tutti i consigli.
Ciao. :D

Badlucifer 28 marzo 13 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 3712015)
c'entra poco ,ma forse è il consiglio migliore che uno possa dare e da tenere presente.
il consiglio è di non investire cifre folli per il mezzo e trascurare l'elettronica.
credimi con l'elettrico diventi matto ,spendi capitali se continui a cambiare causa sfiammate e ricomperare cadaveri di esc e motori.
veramente uno può anche cedere ad un certo punto.

il consiglio che ti do è quello di sfornare 340 euro di esc mamba monster e relativo motore 2200kv oppure 1800kv.
lipo tutte apparte turnigy cinesi ,fidati !

per quanto riguarda il mezzo che viene per secondo , tra i 2 che hai messo ,vedendo chi ha x ray direi ad occhi chiusi mugen ,poi sono scelte,magari ti trovi bene con la x ray booo, però così dovessi scegliere, mugen di sicuro.

Nulla da aggiungere, sante parole

tony arms 28 marzo 13 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 3712015)
c'entra poco ,ma forse è il consiglio migliore che uno possa dare e da tenere presente.
il consiglio è di non investire cifre folli per il mezzo e trascurare l'elettronica.
credimi con l'elettrico diventi matto ,spendi capitali se continui a cambiare causa sfiammate e ricomperare cadaveri di esc e motori.
veramente uno può anche cedere ad un certo punto.

il consiglio che ti do è quello di sfornare 340 euro di esc mamba monster e relativo motore 2200kv oppure 1800kv.
lipo tutte apparte turnigy cinesi ,fidati !

per quanto riguarda il mezzo che viene per secondo , tra i 2 che hai messo ,vedendo chi ha x ray direi ad occhi chiusi mugen ,poi sono scelte,magari ti trovi bene con la x ray booo, però così dovessi scegliere, mugen di sicuro.

Infatti mi chiedo ancora come possa quel cinesotto di turnigy 2100 a portare a spasso oltre 5kg di truggy :icon_rofl al di la di ogni pronostico sta durando e scalda veramente poco :P

Comunque quoto il discorso per il buggy ho preso una mamba, sto cercando il motore adatto, il 2200kv secondo me è troppo cattivo per il buggy, prendero qualcos'altro probabilmente :wink:

culatello 28 marzo 13 11:29

ma sai che quel motore va veramente bene.
ne ho visti un bel tot che lo usano,io l'ho anche provato su una x3.
dicono che è un trattore,anche lo xerun 2000kv assolutamente non a sensori andava alla grande.

in teoria sono tutti e 2 fuori produzione, ora fanno quelli a sensori.
quello che si sente di quello a sensori è solo drammatico ed io posso assicurarlo visto che cel'ho sulla motonica.
ne avevano fatto uno i cinesi che andava ,uno solo in tutta la loro cariera agonistica...come lo hanno saputo che non dava problemi e viaggiava benissimo lo hanno messo fuori produzione!!
cmq veramente un ottimo motore.

vangogh 28 marzo 13 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 3712015)
c'entra poco ,ma forse è il consiglio migliore che uno possa dare e da tenere presente.
il consiglio è di non investire cifre folli per il mezzo e trascurare l'elettronica.
credimi con l'elettrico diventi matto ,spendi capitali se continui a cambiare causa sfiammate e ricomperare cadaveri di esc e motori.
veramente uno può anche cedere ad un certo punto.

il consiglio che ti do è quello di sfornare 340 euro di esc mamba monster e relativo motore 2200kv oppure 1800kv.
lipo tutte apparte turnigy cinesi ,fidati !

per quanto riguarda il mezzo che viene per secondo , tra i 2 che hai messo ,vedendo chi ha x ray direi ad occhi chiusi mugen ,poi sono scelte,magari ti trovi bene con la x ray booo, però così dovessi scegliere, mugen di sicuro.

Come dice Culatello la spesa va fatta bene la prima volta, in questo modo si risparmiano soldi ed un sacco di scocciature.
Per questo motivo l'elettronica, vera spesa importante sulla quale si può davvero risparmiare un sacco di soldi, meglio puntare su prodotti di marche importanti.

Per quanto concerne le Lipo condivido solo in parte. Per le turnigy e per tutte le lipo in generale c'è sempre la probabilità di beccare un pacco che dura poco, dipende da come si trattano oltre che da come sono assamblate.

Aggiungerei che anche per il caricabatterie è meglio spendere subito qualcosa in più piuttosto che lesinare sui 50 euro di risparmio.

E' chiaro che la spesa iniziale lievita di brutto ma se proprio si deve risparmiare qualcosa è meglio farlo acquistando un modello usato e partire con elettronica e lipo nuove!

Arrivando alla tua richiesta iniziale anch'io ti direi di puntare su mugen ma rimango comunque dell'idea che entrambi sono dei buoni modelli quindi dovendo fare eventualmente i conti col portafoglio andrei a prendere la meno costosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002