Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
losi micro SCT

salve a tutti,
volevo un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me...ho comprato il losi micro short course 1/24 e devo dire....davvero FANTASTICO...una pecca come tutti i modelli di queste dimensioni "losi" che ho sempre riscontrato sono...gli ingranaggi in plastica...però prendo anche un po le difese di questo mio ultimo mezzo in quanto il pignone delle 1/24 non è in plastica...credo sia ferro o qualche altro derivato mentre la corona del 4x4 è in plastica e il pignone praticamente sia con le 3s che con le 2s se lo sta mangiucchiando...lo sfiletta ...ora se qualcuno di voi conosce qualche sito internet che vende ingranaggi perfetti non in plastica sarei contentissimo oppure datemi qualche idea x evitare che ogni volta che ci esca debba ricomprare corona etc etc...e poi so che la plastica con il calore si allarga e questo potrebbe essere la causa delle rotture degli ingranaggi di trasmissione...qualcuno sa se vendono le casse differenziali in alu per la scala 1/24???...
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 19:30   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no non esistono e meglio così.. lascia perdere ingranaggi di metallo salvo non siano di qualità superlativa, c'è plastica e plastica.. il derlin è quanto di meglio si possa avere su queste macchine.
gli ingranaggi di metallo specialmente se accoppiati insieme si consumano a guardarli, ci vorrebbe roba cementata e vai tranquillo che nessuno si spreca a fare di queste cose per una 1/24
già meglio se accoppi metallo con derlin.
la corona del losi di scatola non si consuma, prevederei il supporto motore il alluminio perchè il rischio della corona sta solo in quello.. essendo di plastica si muove e sgrana la corona.
se sei pratico te lo puoi anche fare..

Ultima modifica di wrighi : 23 marzo 13 alle ore 19:36
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 20:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelio
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: macerata
Messaggi: 271
le corone per le losine le trovi su ebay le produce la integy o sull'omonimo sito. Comunque ricorda che in un accoppiamento il materiale piu morbido si consuma per primo.
__________________
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
ho trovato le corone per la micro t...ma sono le stesse dello short course 1/24??...e poi come posso fare in modo che sia tutto ben saldo...mi spiego meglio...non vorrei correre il rischio che il calore allarghi tutto e mi faccia consumare gli ingranaggi...comprando lo chassis in fibra di carbonio risolverei qualcosa(era l'ultima spiaggia dato il costo eccessivo)??...e poi volevo domandare se qualcuno sa di che materiale è composto il pignone stock delle 1/24...credo alluminio ma non ne sono sicuro...se è così compro un ingranaggio in alluminio anche per la corona....dovrei andare bene no??
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
raga mi date una mano??
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 13:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
io sulla micro sct brushles ho semplicemente rifatto l'accoppiamento pignone-corona ed a 2s non me l'ha mai mangiata
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 17:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
albo quali pezzi hai messo per fare il riaccoppiamento???
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 17:24   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
ho trovato le corone per la micro t...ma sono le stesse dello short course 1/24??...e poi come posso fare in modo che sia tutto ben saldo...mi spiego meglio...non vorrei correre il rischio che il calore allarghi tutto e mi faccia consumare gli ingranaggi...comprando lo chassis in fibra di carbonio risolverei qualcosa(era l'ultima spiaggia dato il costo eccessivo)??...e poi volevo domandare se qualcuno sa di che materiale è composto il pignone stock delle 1/24...credo alluminio ma non ne sono sicuro...se è così compro un ingranaggio in alluminio anche per la corona....dovrei andare bene no??
guarda che non c'è nulla di aftermarket per la losi rally sct, le corone micro-t sono diverse, diverso spessore e foro centrale, scordati di riadattarle..
il pignone della versione brushless è di ottone, se l'accoppi con l'alluminio quest'ultimo durerà pochissime scariche.
il delrin di cui sono fatti gli ingranaggi originali va benissimo, dura più di qualsiasi altro pezzo in metallo su una macchina come questa.. poi non c'è nulla di sostitutivo in commercio, quindi inutile che cerchi.
ah.. prima di sciogliere il delrin ti si scioglierebbe tutto il telaio e pure qualche pezzo dell'elettronica.
l'unico pezzo che ha senso cambiare è quello che ti ho già detto.. il supporto motore perchè essendo in plastica si deforma e sposta il motore.. in questo modo consumi la corona ma non perchè essa sia debole o difettosa, solo perchè non si accoppia come dovrebbe.
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
Il supporto motore è in alluminio credo...plastica sicuro no...ma esce cosi di fabbtica ...o almeno l ho trovato cosi già da stock
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
albo quali pezzi hai messo per fare il riaccoppiamento???
nulla, ho solo regolato al meglio la distanza tra pignone e corona
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro SCT 1/24 Recensione,modifiche etc... 020285leo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 20 aprile 13 09:09
[CN] Vendo o Scambio Losi Micro SCT Brushless Albo89 Merc. Automodellismo e Moto 0 05 novembre 12 15:32
upgrade per losi micro sct/rally gRiNgO Compro 0 05 gennaio 12 14:15
Acquisto pista Losi per micro rally/SCT pisa980 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 24 ottobre 11 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002