BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Spektrum o Futaba (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/279787-spektrum-o-futaba.html)

giochi64 20 marzo 13 23:54

Spektrum o Futaba

Ciao, vorrei un vostro consiglio sulla scelta tra due radio.
La Spektrum DX3c e la Futaba Tx Megatech T3PM
grazie

Duzzo 21 marzo 13 01:19

La DX3c secondo me a livello gestionale programmazione tasti ergonomia è valida ma io me la sono tolta perchè in posti tipo capannoni fiere ecc con tante radio mi dava problemi di perdita segnale risolvibili si con le riceventi 3100 che però costano un botto ed a quel punto non ha piu senso .

n3v3rmind 21 marzo 13 01:27

per esperienza, avendo una dx3c, posso dirti che è un'ottima radio...
è vero quello che dice Duzzo, mi è successo alla fiera di novegro quest'anno di avere difficoltà a trovare un canale libero in mezzo alle centinaia di radio in giro ma switchando ripetutamente si risolveva questo problema!

purtroppo un difetto diffuso di questa radio è la rottura della molla di ritorno del volantino, purtroppo succede spesso (anche a me, infatti sto aspettando che torni dall'assistenza) ma per tutto il resto è ottima!

radio futaba non ne ho provate ma so che sono all'altezza delle spektrum per cui, se riuscissi a sapere che un futaba non soffre degli stessi problemi della spektrum, mi sentirei di consigliarti proprio futaba...

poi vabè uno vale l'altro, sono due radio ottime, di qualità medio alta quindi cadi sempre in piedi:wink:

Duzzo 21 marzo 13 01:30

anche io ho dovuto sostituire la molla ma pensavo fosse un caso sporadico, io ho aperto la radio e mi sono sostituito la molla senza spedirla in assistenza è una procedura molto semplice .

n3v3rmind 21 marzo 13 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3700536)
anche io ho dovuto sostituire la molla ma pensavo fosse un caso sporadico, io ho aperto la radio e mi sono sostituito la molla senza spedirla in assistenza è una procedura molto semplice .

hai fatto bene perchè l'assistenza purtroppo non è un razzo :fiu:

però il negoziante mi ha detto che se avessi fatto quest'operazione si sarebbe invalidata la garanzia per cui, avendo solo 2 mesi, ho preferito portarla in assistenza! ...ovviamente è la prima e l'ultima volta... :icon_rofl

Duzzo 21 marzo 13 01:50

se non ricoredo male l'unica accortezza e quella di levare l'adesivo sul tacco senza spiegazzarlo a quel punto a lavoro finito lo rimetti su e non si possono accorgere di nulla ameno che non la fanno analizzare scientifica !

n3v3rmind 21 marzo 13 01:54

ahahahahhahahahahahah
:icon_rofl

ok ok basta con l'offtopic prima che ci ca**iano :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002