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Vecchio 10 luglio 13, 10:38   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BladeFailure Visualizza messaggio
Non è una 1/6...è una 1/5!!! E dopo che ci avrò montato l alettone del buggy sarà una 1/4!!!
Cos è che ti ha deluso???
è una 1/6 ... le 1/5 sono qualche centimetro più grande ... anche più di qualche eheheh

è vero che le scale sono sempre soggettive da produttore a produttore ... ma un po ti sbagli quando dici delle misure .. i moderni buggy sono lunghi circa 4.50 metri ... pertanto 90cm*5= 450 cm e quindi la misura perfetta della scala 1/5 è circa 90 cm e non 68 come la trailblazer.

non mi hanno convinto le numerose critiche al modello nei vari forum, le plastiche delle torrette, gli ammortizzatori, la carrozzeria che al primo sotto sopra si sfascia come carta velina ... e poi un esc da 80A su di un mezzo cosi pesante ... mmm questi erano i miei dubbi ...

di conntro mi piaceva l'idea di un bestione da portare in pista ...
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Ultima modifica di jari81 : 10 luglio 13 alle ore 10:54
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Vecchio 10 luglio 13, 10:44   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Tempo fa da un negoziante ho visto un Maverick Vader XB 1:5th e devo dire che lo trovato piu robusto rispetto al mio trailblazer xb, pero poi per curiosità sono andato a vedere il costo dei pezzi di ricambio e al confronto i pezzi di ricambi del trailblazer sono come regalati.
appunto ci sarà un perchè ....

a parte gli scherzi ... è chiaro che i ricambi costano poco ... se la macchina costa poco un motivo ci sarà ... Le plastiche e la meccanica lasciano un po a desiderare. Vero che con pochi Euro si cambia il pezzo rotto ma mi romperebbe dover mettere mano al cacciavite ad ogni uscita. (ps: tu dici di aver fatto sterrati e campi ma da quanto capisco non fai pista... è in pista tra i salti che si vede la robustezza di un mezzo a mio parere... per il bashing posso concordare che possa andare bene ma il mio problema era che lo dovevo portare in pista).
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Ultima modifica di jari81 : 10 luglio 13 alle ore 10:51
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Vecchio 10 luglio 13, 11:32   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
appunto ci sarà un perchè ....

a parte gli scherzi ... è chiaro che i ricambi costano poco ... se la macchina costa poco un motivo ci sarà ... Le plastiche e la meccanica lasciano un po a desiderare. Vero che con pochi Euro si cambia il pezzo rotto ma mi romperebbe dover mettere mano al cacciavite ad ogni uscita. (ps: tu dici di aver fatto sterrati e campi ma da quanto capisco non fai pista... è in pista tra i salti che si vede la robustezza di un mezzo a mio parere... per il bashing posso concordare che possa andare bene ma il mio problema era che lo dovevo portare in pista).
Be le plastiche sono molto buone, ed io il mezzo un po lo maltratto e gli ho fatto prendere diverse botte e non ho mai rotto nulla finora. Però come dicevo lo uso esclusivamente per il cazzeggio. Se dovessi andare in pista mi procurerei una losi 8eight, o un mugen o un mezzo molto robusto e adatto per le piste. Mi sono appena preso una losi ten t con gia il kit di elettrificazione e sto aspettando che mi arrivi la combo brushless. Magari portero poi questa in pista
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Vecchio 10 luglio 13, 16:10   #84 (permalink)  Top
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è una 1/6 ... le 1/5 sono qualche centimetro più grande ... anche più di qualche eheheh

è vero che le scale sono sempre soggettive da produttore a produttore ... ma un po ti sbagli quando dici delle misure .. i moderni buggy sono lunghi circa 4.50 metri ... pertanto 90cm*5= 450 cm e quindi la misura perfetta della scala 1/5 è circa 90 cm e non 68 come la trailblazer.

non mi hanno convinto le numerose critiche al modello nei vari forum, le plastiche delle torrette, gli ammortizzatori, la carrozzeria che al primo sotto sopra si sfascia come carta velina ... e poi un esc da 80A su di un mezzo cosi pesante ... mmm questi erano i miei dubbi ...

di conntro mi piaceva l'idea di un bestione da portare in pista ...
Ciao, tra i vari costruttori c'è chi la definisce 1/5 chi 1/6 quindi concordo...

non c'è carrozza che tenga i cappottamenti prima o poi si sfasciano tutte...

Sui Savy dopo aver distrutto le originali quelle che stanno durando di più sono quelle del Genesis e del Losone... ma siamo su altri livelli...

L'esc da 80 fa egregiamente il suo lavoro senza riscaldare troppo... questo a 4S...

messo sul XS a 6S non mi ha dato particolari problemi...



Ok anche per gli ammortizzatori ne ho preso 4 per un Savano ribassato e vanno alla grande...

Per le torrette e quant'altro... beh qui è da intervenire la tua esperienza di modellista...

o ti fai il pezzo o cerchi un qualcosa da adattargli se non ti soddisfano.... tipo gli ammortizzatori big bore del Losone sul Savone...

Dopotutto anche questo è modellismo...

ps non è per questo che i ricambi costano poco... se mai prova a prendere quelli del red cat che costano tanto pur essendo lo stesso modello...
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Vecchio 11 luglio 13, 10:59   #85 (permalink)  Top
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...è in pista tra i salti che si vede la robustezza di un mezzo...il mio problema era che lo dovevo portare in pista.
Quindi tutto sommato, se il mezzo viene usato solo per cazzeggiare (nessuna sollecitazione estrema tipica delle competizioni...solo pochi salti e tante sgommate) e fa bene il suo dovere senza danneggiarsi, lo possiamo considerare un buon mezzo???


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non c'è carrozza che tenga i cappottamenti prima o poi si sfasciano tutte...
Benritrovato Francesco
...lo scrissi qualche tempo fà...con qualche striscia di nastro telato e un pò di bostik, la carrozza diventa quasi indistruttibile...oggi cappotto intenzionalmente...dopo la botta del cappottamento, la macchina striscia sul tetto per qualche metro riportando solo graffi!!!

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L'esc da 80 fa egregiamente il suo lavoro senza riscaldare troppo... questo a 4S...messo sul XS a 6S non mi ha dato particolari problemi...
Confermo...il calore dell esc dopo 3 scariche (45 minuti circa) è appena percettibile!!
Francè...ma davvero và a 6s??? Ma l XS è un altra macchina??? Trasmissione più affidabile forse??? Se l esc regge le 6s forse sarà la trasmissione a cedere???
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Vecchio 11 luglio 13, 15:09   #86 (permalink)  Top
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Quindi tutto sommato, se il mezzo viene usato solo per cazzeggiare (nessuna sollecitazione estrema tipica delle competizioni...solo pochi salti e tante sgommate) e fa bene il suo dovere senza danneggiarsi, lo possiamo considerare un buon mezzo???
Dipende dai punti di vista .... Io considero un buon mezzo qualcosa che non mi si rompa al primo salto in pista ... poi sai .. puoi avere la miglior losi sul mercato .. andare all'IBR a padova sbagliare un salto e te la ritrovi in 10 pezzi ...

Io volevo la 1/6 o 1/5 che sia per usarla in spiaggia o in pista ... sui piazzali non ci giro più da tempo. Sono sicuro che sui piazzali dice la sua ma se sollecitata pesantemente non so ... ripeto io ho preso in mano e studiata a puntino la versione della Sabbatini e devo dire che per il peso che ha non mi convinceva... magari messa in pista mi farebbe ricredere ... tutto qua!
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Confermo...il calore dell esc dopo 3 scariche (45 minuti circa) è appena percettibile!!
Francè...ma davvero và a 6s??? Ma l XS è un altra macchina??? Trasmissione più affidabile forse??? Se l esc regge le 6s forse sarà la trasmissione a cedere???
si sarà confuso, il savage xs flux arriva a un massimo di 3s
oltretutto, quel esc rimarchiato xerun supporta fino le 4s
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Vecchio 11 luglio 13, 16:04   #88 (permalink)  Top
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X jari81: da principiante posso dire di averla sollecitata molto...botte a tutta velocità sui marciapiedi, cappottamenti, salti non eccessivi ma sicuramente "sbagliati"...insomma, di certo non è andata in pezzi al primo salto...anzi...nemmeno al secondo o al terzo...i danni da usura o da urto sono completamente assenti (salvo il problema allo sterzo che vi ho citato qualche commento fà) ovviamente l esperienza su pista mi manca...ma sulla spiaggia l esperienza la farò tra un paio di mesi...ebbene si...me la porto in vacanza...magari al ritorno ti farò sapere come si è comportata!!! Il mio scopo sarà farti pentire di NON averla presa!!!

P.S. ma il peso non ti convinceva perchè scarso o perchè eccessivo???

X Bi7hazard: o forse Francesco intendeva il Savage Flux SENZA xs??? L xs come dici tu supporta solo le 3s...ma leggendo la descrizione del SF full size si legge che va anche con 2 Lipo 3s...quindi 6s totali...mhà...aspettiamo che ci chiarisca!!!
Comunque l esc del truggone oggetto della discussione è un EZRUN 80A...ma ezrun o xerun che sia...effettivamente l 80A supporta massimo 4s...!!!
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Vecchio 11 luglio 13, 18:32   #89 (permalink)  Top
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P.S. ma il peso non ti convinceva perchè scarso o perchè eccessivo???
macchina pesante e plastiche che ripeto "ad occhio" non mi convincevano. Ne ho avuti tanti di modelli elettrici negli ultimi 10 anni e di plasticone ne ho viste ma la mia idea è che quelle plastiche su un modello pesante come quello siano sottodimensionate. Poi ci sono molti che ne parlano bene e da qui capisco che forse sti cinesi hanno fatto un buon mezzo .. ovviamente non avrà le prestazioni di un baja elettrico ma per quel che costa rimane un buon mezzo per fare bashing.

Ribadisco ancora che non sto discriminando il mezzo non avendolo mai provato dove abitualemnte uso la losi e la LRP .. sto andando ad occhio dopo un attento esame fatto con un negoziante che vende il modello Sabbatini (499 euro in italia la versione buggy).
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Vecchio 12 luglio 13, 00:45   #90 (permalink)  Top
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X jari81: da principiante posso dire di averla sollecitata molto...botte a tutta velocità sui marciapiedi, cappottamenti, salti non eccessivi ma sicuramente "sbagliati"...insomma, di certo non è andata in pezzi al primo salto...anzi...nemmeno al secondo o al terzo...i danni da usura o da urto sono completamente assenti (salvo il problema allo sterzo che vi ho citato qualche commento fà) ovviamente l esperienza su pista mi manca...ma sulla spiaggia l esperienza la farò tra un paio di mesi...ebbene si...me la porto in vacanza...magari al ritorno ti farò sapere come si è comportata!!! Il mio scopo sarà farti pentire di NON averla presa!!!

P.S. ma il peso non ti convinceva perchè scarso o perchè eccessivo???

X Bi7hazard: o forse Francesco intendeva il Savage Flux SENZA xs??? L xs come dici tu supporta solo le 3s...ma leggendo la descrizione del SF full size si legge che va anche con 2 Lipo 3s...quindi 6s totali...mhà...aspettiamo che ci chiarisca!!!
Comunque l esc del truggone oggetto della discussione è un EZRUN 80A...ma ezrun o xerun che sia...effettivamente l 80A supporta massimo 4s...!!!
Su hobbyking viene spacciato per Xerun anche se dalle indicazioni si legge chiaramente che è waterproof, da quel che mi risulta non esistono xerun wp a 80a al contrario del ezrun.... mah...

cmq a giudicare dalla grandezza dei braccetti direi che è il savagino.....!!
cosi come la posizione del vektor 4000

il tork 2200 del hpi viene montato in tutt'altra posizione ben nascosto e "protetto"
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Ultima modifica di Bi7hazard : 12 luglio 13 alle ore 00:49
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