Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 16, 12:40   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Grazie papibuono delle preziose informazioni condivise. Io sono in attesa di pezzi da HK: supporto dei bracci di sospensione anteriori e dell'alettone. Ho preso ad ordinare ogni volta il doppio dei pezzi che rompo x avere una piccola scorta (x quello che costano! Da HK si paga più la spedizione dei pezzi...).

Dopo letto il tuo post ho preso anche le luci da Banggood ;)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 00:23   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ninjakr
 
Data registr.: 09-01-2016
Residenza: Crotone
Messaggi: 8
Buona sera a tutti sto per acquistare la quanum vandal e volevo chiedervi se sto facendo la cosa giusta
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT) (UK Warehouse)
Hobbyking X-Car Brushless Power System 4000KV/60A (UK Warehouse)
Turnigy 4000mAh 2S 30C Lipo Pack (UK Warehouse)

Per servo e radio provo a cominciare con quelle della mia vecchia kyosho pure ten nel caso li prendo dopo
Se ho fatto male magari consigliatemi voi una buona configurazione
Uso prettamente tranquillo e sopratutto sto imparando pero voglio qualcosa ke sia abbastanza buona in coppia perche mi voglio fare una pista sotto casa mia mista sterrato e asfalto ma non grandissima
1/2 volte settimanale
Ninjakr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 08:00   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Ciao, la Vandal XL monta di serie il 3000 giri/volt, con il 4000 metti il 30% in più di giri, quindi di velocità, maggiore assorbimento e maggiore usura. Io sono uno conservativo e non sottoporrei la macchina ad un maggiore sforzo. Questo è il combo di serie Turnigy TrackStar Waterproof Brushless 1/10 Super Stock Power System 3000Kv/45A (EU Warehouse). Controlla che con il kit ti potrebbe mancare il pignone, che nel combo non c'è: quello di serie è 15T passo 06 albero 3.175.
La batteria che hai postato secondo me non entra per la larghezza di 50: io ho questa da 46 ed entra giusta Turnigy 4000mAh 2S 30C Hardcase Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)
ma uso anche questa con qualche accorgimento: Turnigy nano-tech 5300mah 2S2P 30~60C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)
So che è lunga ma leggiti tutta la discussione, ci sono indicazioni interessanti ed utili.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 08:09   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, io ho trovato 4 cerchi che dovrebbero avere le stesse misure delle ns originali e mi sembrano identici a quelli acquistati di Papibuono da banggood (se Papibuono conferma procedo all'acquisto).
Anche ai miei originali si stanno rovinando tutti i bordi, ma siccome le gomme che ho sono ancora buone, pensavo di prendere solo i cerchi.

questo il cerchio in plastica

Plastica 7 razze rc 1:10 wheel rim pneumatici rim per mostro bigfoot truck model car confezione da 4 in Nota: il colore dell'articolo può variare leggermente a causa della fotografia e il proprio computer. Caratteda Ricambi e accessori su AliExpr

c'è anche in alluminio ma.........

Lega di alluminio 7 Spoke wheel rim aggiornamento ricambi per rc 1:10 mostro bigfoot truck confezione da 4 in Nota: il colore dell'articolo può variare leggermente a causa della fotografia e il proprio computer Nome di da Ricambi e accessori su A
Ciao, sono arrivati i cerchi, (ordine il 6/1 arrivati ieri), sono identici per misure a quelli originali e mi sembrano decisamente più robusti, vedremo con l'uso. Ho anche preso gli esagoni in alluminio, vanno spessi 6mm altrimenti il cerchio tocca sul supporto del mozzo.
12mm od rosso 102042 (02134) alluminio wheel hex per hsp rc 1:10 model car aggiornamento ricambi confezione da 4 in Nota: il colore dell'articolo può variare leggermente a causa della fotografia e il proprio computer Caratterda Ricambi e accessor
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 09:16   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Ciao ecco le foto:

https://goo.gl/photos/RPNMTZYM7sXhW5ZFA
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 16:39   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2016
Residenza: macerata
Messaggi: 2
Ruote Grandi su Quanum Vandal Normale (non XL)

Buongiorno a tutti,
vorrei comprare la Vandal NORMALE e metterci questi cerchi e gomme larghe che indica PAPIBUONO:

SST 88005 1/10 Tyre 2PCS Monster Truck For HSP Tamiya Losi - US$8.90

secondo voi ce le posso mettere oppure queste ruote possono andare solo sulla XL ??

Non capisco infatti in che cosa i due modelli "normale" e "XL" si differenziano, se è solo per le ruote, dato che tanti di voi dicono che quelle originali della XL sono abbastanza portate a rompersi, pensavo di prendere una Vandal Normale (costa anche meno) e metterci le ruote grandi che ha scelto Papibuono.

Confido in una vostra delucidazione. Grazie.
Mauro.M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 16:50   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Ciao, non conosco la rapportatura della versione normale, che potrebbe differire visto le ruote più piccole; la XL ha corona da 65 e pignone da 15.
Per il resto, a parte il paraurti (e le gomme), mi risultano identiche.
Purtroppo la maggior parte dei ricambi sono in back order da tempo.........
__________________
I miei modelli

Ultima modifica di giankyfunky : 01 aprile 16 alle ore 16:57
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 12:43   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2016
Residenza: macerata
Messaggi: 2
Grazie.
C'è un modo di farla andare più LENTA ? Lo so che è strano .......
La vorrei far giudare a mio figlio di 6 anni e ho paura che sia troppo veloce per lui.
Forse mettendo una batteia più fiacca?
I ricambi che non si trovano è una rogna ma leggendo le 31 pagine del post ho visto che si possono prendere altrove e sono compatibili. Speriamo bene.
Mauro.M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:04   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Ciao, la cosa più semplice é ridurre la corsa dell'acceleratore sulla radio, se ne ha la possibilità.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 13:45   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gerry68
 
Data registr.: 16-03-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Ammortizzatori

Ciao a tutti,
ho una Vrx spirit (una quanum vandal), la uso in pista e non va affatto male!
Ho un problema (problemone) però: piego spesso gli steli degli ammortizzatori posteriori, ne piego mediamente 1 a uscita. Un po' troppo spesso....
Qualcuno di voi può suggerimi un ammortizzatore decente (no hobbyking) che possa adattarsi all'attuale? Le misure sono 106-110 mm, tipo big bore.


Grazie in anticipo
__________________
------------------------------
T-Rex Dominator 550 - T-Rex 500 - 130x - Mcpx BL
Gerry68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002