Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 15, 15:56   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Spaccato braccio sospensione anteriore e piegato semiasse oggi. Ordinati ricambi della FTX Carnage da UK perché gli originali erano tutti in backorder... speriamo bene, mi auguro di non aver speso 35 euri invano!

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
I ricambi della FTX Carnage sono solo parzialmente compatibili: la torre ammo va bene, i semiassi e i bracci delle sospensioni anteriori no
Provo con quelli della FTX Vantage, spero me li cambino per non buttare via tutti i soldi.


Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 20:20   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di papibuono
 
Data registr.: 12-07-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 320
Io devo ancora cambiare un dogbone posteriore ho chiesto in un paio di negozi e mi hanno chiesto sui 10€ per il pezzo e che non ce l'avevano e doveva arrivare, alla fine ho deciso di vedere online e penso lo prenderò qui nei prossimi giorni:

FTX Rear Driveshaft - Vantage (1) FTX6214

poi vi aggiorno.

intanto mi sono arrivate le ruote, per ora ho testato queste:

SST 88005 1/10 Tyre 2PCS Monster Truck For HSP Tamiya Losi - US$10.90

dimensioni uguali a quelle originali ma molto più robuste, arrivano con i pneumatici non incollati e son da bilanciare. unica differenza con quelle originali è che hanno meno spazio dentro la gomma, per intenderci se prendete una gomma e la schiacciate l'aria esce dal buco interno del cerchione, con quelle originali esce aria per molti secondi mentre con queste solo un paio di secondi.

Il risultato è una guida più controllata, riduce molto l'effetto "gommone" nelle curve e onestamente mi piace. Anche queste ruote ballano un po' ma una volta bilanciate meno delle originali.

Ho anche delle ruote più piccole da testare ma per ora non ho avuto tempo di metterle su.
__________________
USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!
papibuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 21:31   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da papibuono Visualizza messaggio
Io devo ancora cambiare un dogbone posteriore ho chiesto in un paio di negozi e mi hanno chiesto sui 10€ per il pezzo e che non ce l'avevano e doveva arrivare, alla fine ho deciso di vedere online e penso lo prenderò qui nei prossimi giorni:

FTX Rear Driveshaft - Vantage (1) FTX6214

poi vi aggiorno.

intanto mi sono arrivate le ruote, per ora ho testato queste:

SST 88005 1/10 Tyre 2PCS Monster Truck For HSP Tamiya Losi - US$10.90

dimensioni uguali a quelle originali ma molto più robuste, arrivano con i pneumatici non incollati e son da bilanciare. unica differenza con quelle originali è che hanno meno spazio dentro la gomma, per intenderci se prendete una gomma e la schiacciate l'aria esce dal buco interno del cerchione, con quelle originali esce aria per molti secondi mentre con queste solo un paio di secondi.

Il risultato è una guida più controllata, riduce molto l'effetto "gommone" nelle curve e onestamente mi piace. Anche queste ruote ballano un po' ma una volta bilanciate meno delle originali.

Ho anche delle ruote più piccole da testare ma per ora non ho avuto tempo di metterle su.
Come le bilanci, hai un attrezzo apposito? Secondo me bisognerebbe fare una tabella di compatibilità dei vari pezzi che sostituiamo, per andare a colpo sicuro... come si può fare a condivdere un file che tutti possano editare? Forse con google drive...

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 23:20   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao a tutti, Vandal XL arrivata e devo dire che sono soddisfatto. Anche la mia soffre di cogging, ma in maniera molto lieve e non sempre. Ho fatto un paio di modifiche, il connettore dell'ESC, al quale ho sostituito la plastica con una con la linguetta per evitare una connessione errata sulla ricevente, poi tramite il programmatore, modificato per accogliere la spinetta con linguetta, ho ridotto la velocità della retro ed aumentato il freno. Purtroppo anche a me a seguito di salto con atterraggio scomposto mi si è rotta la ruota anteriore sinistra; ne avevo di scorta del monster e le ho cambiate entrambe. Sono piene e non a raggi e sono sicuramente più robuste anche se meno belle esteticamente. Mi sembra una bella idea quella di creare un data base con i pezzi di ricambio compatibili, anche se godo di esperienza limitata, mi impegno anche io........
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 10:50   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io sono stato fortunato con le ruote: forse non dovrei dirlo ma non ne ho ancora rotta nemmeno una!
Sto per spedire indietro i pezzi della Carnage che non vanno per ordinare quelli della Vandal.
Appena Hobbyking riassortisce faccio scorta. Anche se passeranmo probabilmente mesi... Ci sarebbe quasi da prendere un kit e usarlo per cannibalizzare quello che di volta in volta serve!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 11:13   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2015
Residenza: napoli
Messaggi: 8
pura cinesata ,vale quello che costa ..
traxxas112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 12:22   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da traxxas112 Visualizza messaggio
pura cinesata ,vale quello che costa ..
Infatti: per chi fa del modellismo un divertimento e non una professione va benissimo!

Come pure per i più giovani. Dà molta più soddisfazione di qualsiasi giocattolo vero e proprio e se si rompe c'è pure speranza di ripararla

Chi gareggia e ha modelli e pezzi di ricambio pagati dagli sponsor fa bene a rivolgersi altrove
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 22:10   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da papibuono Visualizza messaggio

Io intanto ho piegato questo:
Rear Dogbone - 1/10 Quanum Vandal 4WD Racing Buggy (79mm)

la fortuna vuole che sia in backorder, quindi nell'attesa sto guardando se trovo altri siti che lo vendono a prezzo ragionevole, su ebay ho trovato gente che ne vende uno a 10€ =.="

cosa interessante, nei commenti si parla della lunghezza e di come questa possa causar piegature del pezzo.

ovviamente ogni consiglio è ben accetto.


questa è la produzione HIMOTO, lunghezze "fuori tutto". Potresti provare a sostituire i 79 con i 77 magari mettendo uno spessorino in gomma o un oring. Costo mi pare di ricordare pochi euro, la coppia.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 14:03   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, ho rotto una seconda ruota e piegato lo stelo dell'ammortizzatore anteriore; l'ammortizzatore l'ho raddrizzato, la ruota ne avevo altre e l'ho sostituita.
Volevo chiedervi, ma la XL rispetto alla versione normale, cambiano solo le ruote? Grazie.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 14:14   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Ciao, a guardare le foto sembra proprio di si tranne che per il paraurti anteriore e poi nella sezioe ricambi di HK non mi sembra ci sia la XL quindi devi prendere i ricambi della vandal.
Comunque io ho la versione normale se hai qualche dubbio magari possiamo fare un confronto.
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002