Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 15, 09:41   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Quando ho bisogno di viti, dadi, rondelle ecc... io mi rivolgo ad una viteria specializzata nella mia città (Firenze). Lì trovo tutto, anche le cose molto piccole, sono sempre riuscito a trovare viti identiche a quelle originali sia per macchine che per elicotteri. Non so vendono per corrispondenza, dubito...
Altrimenti dal ferramenta o nei centri commerciali viti così specifiche non si trovano...
Su internet non ho mai cercato, HK ne ha tante ma temo che la qualità lasci a desiderare come quelle di stock.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 09:44   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
P.S. le ruote originali su HK sono tornate in stock tre giorni fa e ieri ne erano rimaste meno di dieci confezioni... Le mie per ora non danno segni di usura, e visti i traballamenti aspetto a riordinare, magari trovo segnalazione di ruote migliori nel frattempo. Ce ne sono molte anche su eBay ma a prezzi altini... vedremo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

P.P.S. scusate i doppi post ma ogni tanto Tapatalk non mi fa editare... Mah?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 10:25   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di papibuono
 
Data registr.: 12-07-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 320
Le viti che ti davano problemi erano queste?

Flat Head Hex M3*14 - 1/10 Quanum Vandal 4WD Racing Buggy (6pcs)

ho fatto qualche ricerca, per ora ho trovato queste:

20 Viti Brugola Testa svasata M3x14 Hex screw SFH M3x14 | eBay

volendo anche bangood ma sono a testa tonda e non nere però costan molto meno:
100Pcs M3 Bolts Stainless Steel Screws Button Head Socket Cap 10 Size Sale-Banggood.com

confermo che leroy merlin, brico ecc non le hanno queste, bisogna andare in ferramenta, in questi giorni i negozietti qui intorno son tutti chiusi, se trovo qualcosa in zona a milano poi segnalo.

per le ruote ho visto che son tornate disponibili, quello che mi frena sempre un po' su hk sono i costi di spedizione al minimo son 14/15€ per 9 euro di ruote mi scoccia sempre un po'.

magari più avanti se la scelta si conferma idonea prendo il kit normale della vandal, 65€+11€ di spedizione da eu e avrei un bel po' di ricambi. magari attendo se riesco a beccare un buddycode e metterla in combo con altro per ottimizzare.
__________________
USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!
papibuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 13:45   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Mi pare siano M2x10 a testa svasata ma vado a memoria non ho il manuale qui con me adesso... Il problema dovessi aver bisogno di toglierle in futuro sarà come svitarle visto che il foro da esagonale è diventato praticamente rotondo... Forse affogandole nel CRC riesco a svitarle ancora... Oppure andando di trapano o di Dremel, magari nell'acciaio burroso cinese si riesce ad affondare...

Io quando acquisto da HK in oriente cerco sempre di non superare i 22 Euro di merce a volta (le poche volte che ho superato anche di pochi euro il dazio è caduto sempre implacabile!) e scelgo la raccomandata. Ci mette un mese ma costa 7 o 8 euro, anche meno per roba leggera. Purtroppo i ricambi in Europa non ci sono.

P.S. dall'Europa adesso spediscono anche x posta ordinaria. Ci mette un paio di settimane e non è garantita, ma costa una sciocchezza. Una volta l'ho fatto per 4 batterie AA NiMH che uso x la macchina fotografica. Nessun problema, trovato il pacchetto sopra la cassetta della posta la sera al rientro dal lavoro, senza nemmeno scomodarmi per andare a ritirarlo in giacenza come mi capita sempre con le raccomandate. ;)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 21:48   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2015
Residenza: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 6
Buonasera, mi unisco alla discussione in quanto ho preso anch'io una Vandal XL per mio figlio (7 anni) che riceverà a breve come premio per la promozione ed il fatto che ha finito tutti i compiti delle vacanze.
Ho acquistato il modello RTR, in quanto essendo un "vecchio" modellista non avevo radiocomandi a volantino, che tanto gli piacevano ;)

Essendo un appassionato di RC 1/8 ho smontato tutta la vandal prima di provarla, e devo dire che son rimasto stupito dall'assemblaggio originale, non era così male come pensavo!!!
Ho aperto i differenziali e sostituito il grasso che contenevano (ho comunque messo ancora del grasso perchè manca la guarnizione tra cassa e corona e non ne ho una che va bene), ho rifatto l'accoppiamento corona pignone (un po' lasco dietro e troppo tirato davanti), e sistemato l'accoppiamento motore corona (ho dovuto limare del materiale dal supporto motore).
Gli ammo li ho lasciati come sono (aspetto di vederla girare).

Per le gomme ho anch'io lo stesso problema (traballano) e sto cercando una soluzione, appena riesco a trovare la quadra vi faccio sapere (sto provando a spessorare tra cuscinetto e perno che tiene l'esagono, visto che c'è del gioco).
Per l'ESC ho acquistato la card apposita che però mi arriverà tra un po' (c'era solo sul global e non sull'UE, quindi arriva dalla cina).

In complesso, direi che non è per niente male, ci ho girato nello scantinato e devo dire che il motore originale spinge bene, ma purtroppo non ho molto metro di paragone ....
krug75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 23:37   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Su quella di mio figlio ci siamo accorti ieri di un po' di gioco nello sterzo. Mi pare che sia il salva servo ad essere un po' lasco. Probabilmente i tanti scalini presi e i tanti atterraggi di avantreno, uniti al salva servo di plastica...
Guardavo in giro se per caso ne esistesse uno compatibile di alluminio ma non ho trovato niente... Forse basterebbe una molla più forte o dare più precarico a quella esistente...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 23:56   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di papibuono
 
Data registr.: 12-07-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 320
Volevo aggiungere solo due note a quanto ho scritto prima:

dopo un paio di lavaggi gli adesivi sulla carena iniziano a staccarsi, quelli laterali son posizionati su una parte curva, oggi li ho rimossi per evitare che accumulassero sporco.
gli adesivi sull'alettone invece reggono bene.

altra nota, il motore si scalda parecchio, a batteria finita non è fattibile toccarlo, l'esc si scalda ma non così tanto, lo segnalo più che altro perchè il motore è esposto nella parte sottostante e visto che molti l'hanno regalata ai figli di farci attenzione che non si scottino per sbaglio.

anche l'adesivo sul motore mi sta abbandonando, essendo esposto in basso i giretti sull'erba bagnata l'hanno fatto staccare in parte.
__________________
USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!
papibuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 11:16   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2015
Residenza: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da papibuono Visualizza messaggio
... cut ...
altra nota, il motore si scalda parecchio, a batteria finita non è fattibile toccarlo, l'esc si scalda ma non così tanto, lo segnalo più che altro perchè il motore è esposto nella parte sottostante e visto che molti l'hanno regalata ai figli di farci attenzione che non si scottino per sbaglio.
... cut....
Grazie mille per questa info!! Volevo chiudere la parte inferiore per evitare che ci entrasse sporco e che mio figlio si graffiasse con la corona del motore ... se riesco aletto il motore
krug75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 14:50   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
L'asola sotto la corona paradossalmente serve. Volevo chiuderla per evitare sporco o sassi tra pignone e corona ma mi hanno spiegato (su RC Groups mi pare) che l'apertura serve proprio a far uscire detriti prima che restino incastrati.
Ieri ho fatto una piccola modifica per fissare meglio le ruote, quando farò qualche prova vi dirò se funziona.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 15:58   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Credo di aver capito perché ho gioco nel servo saver. Mi sono accorto che la molla comprime pochissimo ed infatti manca la clip prevista dal manuale!
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ggy_4pcs_.html
L'avrò persa forse...
Ho perso anche una vite M3x8... A fine estate ci vorrà un bell'ordine di minuterie per rimettere tutti i pezzi mancanti. Per ora comunque continuo ad andare!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002