Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 19, 08:16   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Ho regalato una quanum Vandal XL a mio figlio svariati anni fa (e un truck a me...) e per scorrazzare secondo me è perfetta. Robusta, veloce quanto serve a divertirsi e quando si rompe se si ha pazienza di aspettare si possono prendere i ricambi da HK con veramente pochi soldi. Altrimenti in Europa spendendo di più visto che è un clone della VRX Spirit e della FTX Vantage. Certo è una macchina da scorrazzo non da competizione...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 09:10   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Facci sapere se risolvi
Approfitto della riesumazione di questo post per dirvi che ho spessorato con striscioline di carta/cartoncino i cuscinetti dei differenziali sulla cassa in modo da eliminare il gioco che hanno nel senso di marcia e a distanza di quasi un anno, con alle spalle diverse scariche settimanali, posso dire di aver trovato la soluzione: non ho più dovuto sostituire corona e pignone del differenziale che si macinavano spesso e volentieri. Ovviamente dopo aver eliminato il gioco dei cuscinetti è stato più facile ed efficace regolare il giusto gioco, con i rasamenti, tra corona e pignone.
Certo è una macchinina economica, ma anche io non posso parlarne male, per uso cazzeggio la trovo buona......ci facciamo salti nella pista attrezzata da skate e ci corriamo nel prato (con la versione XL) e ci abbiamo anche fatto a sportellate in una pistina amatoriale su sterrato.....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 09:14   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
unico neo che mi ha bloccato al compra subito, su ebay non trovo nulla, su hk c'è n'è 4 ...
Cmq. Sono un profano e accetto ogni tipo di consiglio
visto che è un clone VRX, e VRX (come Himoto, Athena e poche altre lowcost) ha un'importatore molto attivo, con vendita diretta e una rete commerciale piuttosto articolata, non fai prima a comprare in Italia?
ok che ci smeni qualche euro, ma vuoi mettere misurare i tempi di attesa in giorni anzichè in settimane e cmq, se ne fai un utilizzo "consono" non avrai un continuo bisogno di ricambi..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 10:04   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
visto che è un clone VRX, e VRX (come Himoto, Athena e poche altre lowcost) ha un'importatore molto attivo, con vendita diretta e una rete commerciale piuttosto articolata, non fai prima a comprare in Italia?
ok che ci smeni qualche euro, ma vuoi mettere misurare i tempi di attesa in giorni anzichè in settimane e cmq, se ne fai un utilizzo "consono" non avrai un continuo bisogno di ricambi..
Italia l,ho trovata su amazon a 110 , 130 la sword (che ha il telaio superiore in allu) ...
Dove posso cercare?
Per l,utizzo consono penso di dover fare un passo indietro
La cana và velocissima e mi costringe a continue sgassate consideta che attualmente una age 2s 5000mha 50C la finisco in meno di 10 minuti
Il maremmano è più astuto corre poco e la intercetta quindi vado di testa coda e fondo gas, ma è riuscito ad azzannare l,alettone ...
Lei è 40kg lui 60 .... una guerra persa....
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 11:31   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
direi di sì, ti serve una scorta di lepri meccaniche a te, non macchinine

immagino di non dirti nulla di nuovo, ma il sito di riferimento è quello del distributore italiano https://www.vrxracing.it/ che coi suoi prezzi di listino non vorrà fare troppa concorrenza ai rivenditori che rifornisce,ma intanto trovi tutti i modelli / ricambi e i codici

se intendi da piena carica a cut-off, 5000mah/2s in 10 minuti è un bel ciucciare che motore e regolatore usi? a fine corsa le temperature di entrambi come sono?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 13:49   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
In caso di emergenza può andare, purtroppo su HK i ricambi sono spesso in backorder, ma il prezzo è meno della metà a volte un terzo..........se ci si organizza con 22€ dalla Cina si prende mezza macchina e non ci sono spese impreviste di dogana.....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 16:24   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
direi di sì, ti serve una scorta di lepri meccaniche a te, non macchinine

immagino di non dirti nulla di nuovo, ma il sito di riferimento è quello del distributore italiano https://www.vrxracing.it/ che coi suoi prezzi di listino non vorrà fare troppa concorrenza ai rivenditori che rifornisce,ma intanto trovi tutti i modelli / ricambi
Bè intanto grazie , grazie a tutti, perchè per mè è tutto nuovo , sul sito fornitore avevo solo visto i ricambi.
la macchininina la fanno 90....
Sperando che regga qualche giorno la mia lavatrice/lepre posso aspettarei pure qualche giorno in più,
Se incomincio con alzare il tiro allora passo alla swroz, oltre che telaio di allu, avrei anche i codici e il comodo negozio a 20km da casa mia ne è l,importatore nazionale .. ma così vado fuori budget...
Partirei con la macchinina da 70 e mi ordino subito come consiglia giankyfanky una 20€ di ricambi su hk...

Citazione:
mad
se intendi da piena carica a cut-off, 5000mah/2s in 10 minuti è un bel ciucciare che motore e regolatore usi? a fine corsa le temperature di entrambi come sono?
l,autolavatricemobilepre è un clone per anglo/tedeschi delle bsd anzi un vero purpurì: buggy a motore anteriore ,ruote 1/8, 3 differenziali, telaio 1/10 e regolatore da 60A motore senza spazzole kv2200 la centralina è inscatolata si affaccia solo la ventola, spero che raffreddi, niente cut off , ho messo quelle specie di sveglie mignon
...il motore..emmm..ho provato un paio di volte con il ditometro non superava il tiepido....
Il discorso che sto sgombrando tutto il campo (per la felicità del quadrupede e moglie)per cercare di spompare la cana la tiro come un matto

Ora vado a rileggere perche ancora non ho chiaro che motore procurarmi.... esc 80 A ok?

Ultima modifica di Grappa : 24 gennaio 19 alle ore 16:32
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 12:58   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ESC anche 120A volendo, i soliti onesti entry level (XCAR 120 di Hobbyking, TSKY 120 dei cinesi ) costano praticamente come i più piccoli e sono più performanti

Motore 2200 KV ma è un classico 3650 da 1:10? (36mm di diametro, 50mm di lunghezza) se sì è un tantino tranquillo, puoi valutare anche fino a 4000KV o pochissimo oltre, chiaramente più vai veloce più paghi eventuali botte

continuano a non tornarmi i conti coi consumi, visto cosa monti ma soprattutto visto il motore appena tiepido dopo i 10 minuti (immagino non abbia una ventola a lui dedicata?) la "sveglia mignon" è un lipo buzzer, ti fermi quando suona? e che tensione è regolato? magari è la batteria un po' scarsotta che tende a sedersi un po' troppo quando è sotto sforzo (leggo marca "age" che non mi è nota)

Detto che far girare una macchina per meno minuti di quanti se ne potrebbe fare, è sostanzialmente cosa buona e giusta
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 19, 00:23   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ESC anche 120A volendo, i soliti onesti entry level (XCAR 120 di Hobbyking, TSKY 120 dei cinesi ) costano praticamente come i più piccoli e sono più performanti

Motore 2200 KV ma è un classico 3650 da 1:10? (36mm di diametro, 50mm di lunghezza) se sì è un tantino tranquillo, puoi valutare anche fino a 4000KV o pochissimo oltre, chiaramente più vai veloce più paghi eventuali botte

continuano a non tornarmi i conti coi consumi, visto cosa monti ma soprattutto visto il motore appena tiepido dopo i 10 minuti (immagino non abbia una ventola a lui dedicata?) la "sveglia mignon" è un lipo buzzer, ti fermi quando suona? e che tensione è regolato? magari è la batteria un po' scarsotta che tende a sedersi un po' troppo quando è sotto sforzo (leggo marca "age" che non mi è nota)

Detto che far girare una macchina per meno minuti di quanti se ne potrebbe fare, è sostanzialmente cosa buona e giusta
si scusa mad le batt sono gens ace, non hanno neanche un mese, 20 30 scariche si, la sveglia è regolata alle 3,3v. anche a me pare strano. cmq. sono andato a bottega per vedere da vicino una evo 1/10 , piu o meno mi sembrava simile a queste del tread, però ho visto che non fa al caso mio, (scappa cani su sconnesso) ho optato per una 1/8.... le due gens sono così finita a fare 14v ho smesso di ruzzare solo perchè era pronto in tavola.. magari sbaglio ma mi è sembrato girare 4 volte tanto senza problemi ...... vedremo...

120A ???? forse questa evo 1/10 che ho visto è totalmente un altra cosa, ci pensavo tornando a casa chè gli 80A che ci immaginavo erano troppi con 120A non si muoverebbe proprio esplode sul posto .. (ieri ho scaricato la lista ricambi e c,e le bronzine)

Ultima modifica di Grappa : 26 gennaio 19 alle ore 00:31
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 19, 06:43   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
si scusa mad le batt sono gens ace, non hanno neanche un mese, 20 30 scariche si, la sveglia è regolata alle 3,3v. anche a me pare strano. cmq. sono andato a bottega per vedere da vicino una evo 1/10 , piu o meno mi sembrava simile a queste del tread, però ho visto che non fa al caso mio, (scappa cani su sconnesso) ho optato per una 1/8.... le due gens sono così finita a fare 14v ho smesso di ruzzare solo perchè era pronto in tavola.. magari sbaglio ma mi è sembrato girare 4 volte tanto senza problemi ...... vedremo...

120A ???? forse questa evo 1/10 che ho visto è totalmente un altra cosa, ci pensavo tornando a casa chè gli 80A che ci immaginavo erano troppi con 120A non si muoverebbe proprio esplode sul posto .. (ieri ho scaricato la lista ricambi e c,e le bronzine)

Quindi ora ne usi 2 in serie.

Ma hanno la stessa vita?
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002