Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 15, 15:38   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Quando avevo comprato il kyosho in kit, era uscito in edicola un modello simile a dispense e avevo comprato un numero dove c'erano le ruote complete e le ho tenute di scorta. Quelle in foto sono le originali del kyosho......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 18:37   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, con qualche difficoltà, nonostante il mio perfetto inglese (era il mio interlocutore che non capiva) tramite la chat di supporto, credo di aver capito che il passo del pignone motore sia 48P, quindi 15 denti, albero 3,175, passo 48. Ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao, mi autoquoto in quanto, arrivato il pignone di ricambio, ho constatato che non è passo 48; in negozio ho appurato che è un passo 0.6M, sto cercando di farlo capire anche ad hk, con qualche difficoltà.........
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 03:15   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di papibuono
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 320
Vandal xxl di notte con la neve

Piccolo test sulla neve di notte con la vandal xxl:



https://www.youtube.com/watch?v=oBqdpTB7epo
__________________
USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!
papibuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 20:53   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pombo2000
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: Montano lucino/ como
Messaggi: 547
ragazzi per la quanom vandal posso utilizzare anche delle batterie da 11,1 volt da 1500mha? se si quanto possono durare a grandi linee?
grazie mille

Inviato dal mio Passport
Pombo2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 00:19   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, andando a 2S con una 4A dura circa 20 minuti, con una 1500 a 2S tra i 5 ed i 10 minuti, ma andando a 3S (io non lo farei) presumo meno di 5 minuti (aumenti la velocità e di conseguenza il consumo). Inoltre attento ai C di scarica della batteria che per una 1,5A, presumendo una corrente di 40A +/- serve che sia almeno 40C reali.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 01:26   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da papibuono Visualizza messaggio
Piccolo test sulla neve di notte con la vandal xxl:



https://www.youtube.com/watch?v=oBqdpTB7epo
Carino il video. Che fari hai, sono autocostruiti oppure è un kit? Potresti mettere qualche foto di come li hai montati? Io ho preso mesi fa una coppia di quelli del Nitro Circus Monster Truck da Hobbyking ma non li ho ancora montati...


Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 17:36   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, io ho trovato 4 cerchi che dovrebbero avere le stesse misure delle ns originali e mi sembrano identici a quelli acquistati di Papibuono da banggood (se Papibuono conferma procedo all'acquisto).
Anche ai miei originali si stanno rovinando tutti i bordi, ma siccome le gomme che ho sono ancora buone, pensavo di prendere solo i cerchi.

questo il cerchio in plastica

Plastica 7 razze rc 1:10 wheel rim pneumatici rim per mostro bigfoot truck model car confezione da 4 in Nota: il colore dell'articolo può variare leggermente a causa della fotografia e il proprio computer. Caratteda Ricambi e accessori su AliExpr

c'è anche in alluminio ma.........

Lega di alluminio 7 Spoke wheel rim aggiornamento ricambi per rc 1:10 mostro bigfoot truck confezione da 4 in Nota: il colore dell'articolo può variare leggermente a causa della fotografia e il proprio computer Nome di da Ricambi e accessori su A
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 01:20   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di papibuono
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 320
Condivido qualche info in più sulla mia esperienza con la wanda (io ormai la chiamo così...)

Ricambi
prima cosa che ho dovuto cambiare son le ruote e ho preso:
SST 88005 1/10 Tyre 2PCS Monster Truck For HSP Tamiya Losi - US$6.99

molto simili unica cosa la sagoma della gomma ha meno grip rispetto alle gomme originali ma i cerchioni sono decisamente più resistenti.
con neve,fango o skifo tengono a riempirsi un po' di quel che c'è in giro ma per quel che costano mi son trovato bene.

altre ruote però piccole:
HSP 1:10 12mm Hub Wheel Rim & Tires For RC Off-Road Buggy 66005 - US$13.61

provate più che altro su asfalto/piazzetta/strada, vanno bene e son resistenti, ho dovuto centrare un marciapiede per crepare un cerchione.

sia le ruote originali che le altre si riescono a riparare con l'attack, c'è un tipo di attack dedicato a parti sotto stress che regge un po' di più in base al tipo di danno possono reggere ancora per più o meno tempo, dipende da come e quanto la si usa.

entrambe le ruote prese da bangood sono da incollare e bilanciare.

altri ricambi:
corona presa da hobbyking si è spanata al terzo mese di vandalismo
65T Spur Gear - 1/10 Quanum Vandal 4WD Racing Buggy

rear dogbone piegati miseramente entrambi dopo un mese a farla girare nei campi
Rear Dogbone - 1/10 Quanum Vandal 4WD Racing Buggy (79mm)

li ho presi qui invece che da hobbyking perchè su hk non erano disponibili
FTX Rear Driveshaft - Vantage (1) FTX6214

compatibili e funzionanti ad oggi non si sono ancora piegati dopo un po' di mesi quindi oserei quasi dire che son migliori di quelli de default ma è una mia personale opinione

viti e bulloni delle ruote si trovano tranquillamente al leroy merlin, brico o ferramenta, ho perso una rondella e le ho prese da leroy merlin, dal ferramenta si pagano meno ma bisogna trovarne uno fornito che non faccia solo duplicati delle chiavi.

per i gancetti per la batteria, carena e alettone anche quelli si trovano su bangood a poco:
8pcs HSP 02053 Body Clips for 1/10 RC Car Parts (Silver) - US$2.50

altra piccola aggiunta è un cicalino per la lipo:
7.4V -11.1V 2S-3S RC Lipo Battery low voltage Alarm Indicator - US$2.33

l'ho messo sul pezzetto di plastica che ferma la batteria fissato con una fascetta da elettricista, mi avvisa quando la lipo è alla frutta.

luci
per le luci inizialmente ho provato questi:
Rc Car Front and Rear Lights Model Car Four Lights - US$3.50
volendo ce ne sono di altri tipi o uguali su bangood:
RC Car Front And Rear Lights With JST Plug - US$3.40

prese attaccate e un led dello stop posteriore era fuso, per 3,50€ non ho neanche mandato l'email, ho preso dei led rossi su ebay, dissaldato e risaldato.

ho aggiunto un po' di termotraibile qua e là per isolare un po' per evitare contatti con l'acqua.

volendo fare un lavoro preciso bastano 4 led un po' di filo e l'attacco di un servo in disuso, con mezz'oretta e saldatore si fa tranquilli un bel lavoro preciso per qualunque modello. Volendo su bangood vendono anche solo le capocchie per infilare i led dove si vuole:
3mm/5mm/8mm/10mm Lightcup 5Pcs For RC Car LED Lights - US$1.69

per fissarli ho usato un sistema estremamente ignorante e grezzo.
ho ritagliato due pezzi di coroplast da 3mm e fatto i fori per i fanali, qualche buco più piccolo per far passare un fil di ferro sottile per fissare il coroplast al paraurti anteriore e all'alettone posteriore.

Il mio problema è che d'inverno il sole tramonta prima, uscendo da lavoro arrivavo a casa ed era buio ma comunque volevo fare un giretto in macchina, con le luci almeno ho un riferimento per veder dov'è quando esco dalla luce del lampione sulla strada.

Quando le giornate si allungheranno probabilmente toglierò le luci per non aver cose superflue.

Una cosa utile che ho notato con la neve è che il pezzo di coroplast anteriore evitava a molta neve di finire sulla parte centrale della carena, probabilmente se l'avessi fatto a punta avrebbe deviato sui lati la neve ancora meglio, l'importante è farlo abbastanza sollevato da evitar che diventi uno spazzaneve 1:10.

altre cose
nei vari giri estivi nei campi inseguivo le lepri tra l'erba alta, nonostante lo stress la wanda andava bene ma si son piegati i due rear dogbone quindi c'è stata un po' di pausa.

una volta ripreso ho notato che a volte la trazione anteriore andava a farsi benedire producendo copiosi testacoda, a tratti piacevoli ma che rendevano quasi impossibile sterzare ad una velocità superiore a quella di un cassetto aperto.

il colpevole è una vitina sull'asse che nel mio caso si allentava, probabilmente dovuta ai troppi giri nei campi, una volta stretta nessun problema.

le ruote ballano sempre un po' più un po' meno me ne son fatto una ragione.

l'esc fa grattare un po' nelle partenze lente, dalla radio non si può programmare, provato con la scheda ma le opzioni sono scarse e non risolvono il problema, la mia teoria è che si confonde tra avanti e indietro, utenti più competenti suggeriscono un esc sensored per risolvere il problema, quando morirà lo cambierò.

gli adesivi laterali della carena li ho rimossi, dopo un po' di lavaggi si scollano e accumulano solo sporco.

al momento uso una batteria 2s da 5200 mah
Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

dura un bel po' direi dai 20 ai 30 minuti, onestamente non ho cronometrato, aumenta un po' il peso della macchina rispetto al altre batterie più minute ma a me va bene così, riesce a far una mezz'oretta senza il pensiero di cambiar batteria.

una 3s con l'esc di default presenta qualche rischio, nel senso che magari va ma dopo un po' addio esc, anche nei commenti sulla pagina della vandal su hobbyking lo sconsigliano, si trova di più in merito su altri forum, per andare a 3s converrebbe cambiare almeno l'esc e probabilmente motore e la corona e forse altro...ci avevo pensato ma al momento non avevo tempo per uno sbattimento simile.

in soldoni non andrei a 3s se non si prende in considerazione tutto il resto se interessa l'autonomia basta prendere una 2s con più mah.

per il resto è una bella macchinina, costa poco, si ripara con poco e regge bene i giri nei campi o sul bagnato, onestamente non potrei chiedere di più, il fatto di poter utilizzare ruote più grandi permette di girare su terreni più disconnessi o erba alta e un po' più di velocità, con le piccole asfalto, sabbia, robe piatte e un po' più di accelerazione. per la differenza di prezzo forse si può prende la vandal normale tanto le ruote son da cambiare, il paraurti invece regge benone le botte.
__________________
USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!
papibuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 22:28   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pombo2000
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: Montano lucino/ como
Messaggi: 547
ragazzi sono indeciso tra la bsr racing bz-444 4wd 1/10 e la quanum vandal che differenze ci sono?

Inviato dal mio Passport
Pombo2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 12:15   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ho ordinato i cerchi (Plastica 7 razze rc 1:10 wheel rim pneumatici rim per mostro bigfoot truck model car confezione da 4 in Nota: il colore dell'articolo può variare leggermente a causa della fotografia e il proprio computer. Caratteda Ricambi e accessori su AliExpr tra un mese +/- quando arrivano vi faccio sapere. Girovagando su internet ho trovato queste che alla fine, contando le spese di spedizione di hk, costano anche meno ed hanno il pneumatico uguale a quello originale.

Set 1 10 Monster Truck 12mm Hex Wheel Rim Tyre Tires 88064 Fit Traxxas HSP HPI | eBay
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 20:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 17:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002