Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 06, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 4
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio iniziare con una Buggy 4WD scala 1/10

Un saluto a tutti, come da oggetto, sono nuovo e non ho alcuna esperienza in merito al modellismo di alcun tipo, ma vorrei iniziare con una 4WD elettrica stile buggy, scala 1/10, la scelta così dettagliata e imprescindibile delle suddette caratteristiche è dettata dal fatto che i miei amichetti stanno comprando tutti macchine di quel tipo e siccome vogliamo giocarci insieme, non vorrei avere ne handicap, ne vantaggi.
Mi hanno consigliato di acquistare una Tamyia e ho cercato qualcosa su ebaye le uniche due macchinine che ho visto interessanti sono queste:
http://cgi.ebay.it/Tamiya-Xb-Gravel-...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/DARK-IMPACT-DF-03...QQcmdZViewItem
sono interessanti anche per il prezzo, però da quanto ho capito, la dark impact non ha tutto quello che serve, o sbaglio?
nel senso, il radiocomando etc etc, io purtroppo non ci capisco niente e non so neanche cosa sia indispensabile avere per iniziare, immagino solo che servano macchina e radiocomando, ma magari mi sbaglio, chiedo aiuto a voi esperti per acquisire un minimo di conoscenza.
Un grazie anticipato a tutti.
Sergiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 16:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio_1977
 
Data registr.: 07-06-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a Antonio_1977
La dark impact è una buona macchina per iniziare inoltre esistono già un bel pò di accessori in commercio per migliorarne le prestazioni. Il kit viene senza regolatore e senza radio, oltre che senza batterie.
Antonio_1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio_1977
La dark impact è una buona macchina per iniziare inoltre esistono già un bel pò di accessori in commercio per migliorarne le prestazioni. Il kit viene senza regolatore e senza radio, oltre che senza batterie.
infatti credo che inizierò da questa:
http://cgi.ebay.it/Tamiya-Xb-Gravel-...QQcmdZViewItem
almeno inizio subito e non mi serve altro, o sbaglio?
Sergiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 16:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio_1977
 
Data registr.: 07-06-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a Antonio_1977
Su questa credo manchino le batterie solamente, ma tieni conto del fatto che come progetto e prestazioni potenziali è anni luce lontana dalla dark impact!
Antonio_1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio_1977
Su questa credo manchino le batterie solamente, ma tieni conto del fatto che come progetto e prestazioni potenziali è anni luce lontana dalla dark impact!
sai, magari per iniziare può andare bene, non posso poi modificarla?
Sergiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 01:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Quella che vorresti prendere non è altro che un giocattolo ben messo...
la dark impact invece un un ottimo modello per iniziare e quando avrai finito ti ritroverai una ottima macchina per competere con i tuoi amici..
come ha detto antonio1977 la dark ha anche un bel po di ricambi per migliorarla ma attenzione non tantissimi per un solo motivo
la dark impact della tamya a poco più di 1 MESE DI VITA non hanno fatto in tempo a metterli tutti sul mercato...
solitamente la tamia ti offre praticamente tutto quindi basta aspettare qualche mesetto...

per la dark impact dovresti prendere delle
batterie
una radio con ricevente
un regolatore di giri
un motore
un carica batterie...

se però posso consigliarti segui questi:
primo dicci che auto prendono i tuoi amici cosi vediamo cosa consigliarti secondo punta,a mio parere, su un ottimo usato yipo team losi xx4 o xxx4 4wd o una associated 2wd cmq su questo si trova molto...
terzo ricorda che chi più spende meno spende
quarto un automodello rispetto ad un altro si differenzia per la possibilità di assettarlo al meglio e nella sua affidabilità anticipato ciò ricorda che un auto sufficente ben assettata va meglio di un auto ottima settata male...
quindi non esistono auto che ti darebbero vantaggio se prend l'elettronica allo stesso livello..

spero d'esser stato chiaro...
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 4
ormai ho comprato quella perchè hanno tutti quella e qualcuno un modello precedente, siamo tutti novellini, quindi va bene così direi, più che altro ora ho preso le batterie da 3,300, avete qualche consiglio su quello che potrei comprare per modificarla un po' e divertirmi senza spendere troppo?
Sergiao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti sono nuovo... New92 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 04 gennaio 08 12:52
Ciao a tutti,sono nuovo..:) rob-roy Elimodellismo Principianti 0 05 giugno 07 21:56
Ciao a Tutti - sono nuovo! micheletn Aeromodellismo 9 07 marzo 07 21:38
CIAO a tutti sono nuovo con un..... nonnoflo Elimodellismo Principianti 29 23 novembre 06 00:32
Ciao a tutti sono nuovo slade Automodellismo 23 26 settembre 05 07:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002