Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 12:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 24
Cobra 811 be 2.0 che non sterza!

Ciao ragazzi qualcuno la trovata come me poco sterzante? come ha risolto il problema? Ho visto in giro che cambiando le barre ackerman si risolve, ora ce quella di serie, la opt3 qual'e' quella che va di piu' la 2 o la 1? Grazie anticipatamente...
Melo87! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Non curva o curva poco ?
Io ho rimediato modificando l'aspetto posteriore , ma di sicuro non è una macchina che gira in un fazzoletto .

Cambiando l'ackerman io ho riscontrato più reattività di sterzo . Io uso il 2 che è un buon compromesso , l'1 è un po' nervosetto sul veloce e non mi piace tanto , però qui in diverse persone usano l'1
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 19:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 24
Curva poco, lo noto molto forse perché fin'ora ho girato con una mugen mbx6 eco! Oggi ho avuto la possibilata' di provare opt 2 e 1 e devo dire che con il 2 non mi basta! con 1 pero' ho dovuto modificare un po il posteriore, per il momento ho abbassato gli ammortizzatori e va meglio perché ha piu' tenuta laterale! Cosi ho notato che gira bene sia in decellerazione che in accellerazione...
Melo87! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Melo87! Visualizza messaggio
Curva poco, lo noto molto forse perché fin'ora ho girato con una mugen mbx6 eco! Oggi ho avuto la possibilata' di provare opt 2 e 1 e devo dire che con il 2 non mi basta! con 1 pero' ho dovuto modificare un po il posteriore, per il momento ho abbassato gli ammortizzatori e va meglio perché ha piu' tenuta laterale! Cosi ho notato che gira bene sia in decellerazione che in accellerazione...
se posso chiedere, come mai hai lasciato una mugen mbx 6 per la serpent?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 05:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 24
La mugen ce lo ancora, volevo trovare un modello diverso e' piu' speficico come elettrico e non una conversione... devo dire che all'inizio sono rimasto un po' deluso, ma ora con gli opt va già meglio!
Melo87! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Scusate se mi intrometto ......ma sento spesso parlare di macchine che non girano e volevo capire cosa significa per voi

Molti si lamentavano della Losi....poi è venuto fuori che comunque con una macchina che non gira c'è chi ci vince un europeo.....

Le curve sono costituite da tre fasi ben differenti : Inserimento , Corda , Uscita.....come affrontate queste tre situazioni ? siete in grado di determinare in quale siete carenti ? e riuscite ad essere costanti nella traiettoria impostata ?

Se mancano questi presupposti mi viene da pensare che ci sono più carenze da parte del pilota/assetto che da parte del telaio

Quando giravo con SUINO ,DRAGO ed ETTOLO gli ho fatto vedere che la mia Losi girava...era solo questione di stile di guida.....girava al "pallino"
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 13:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
beh insomma il fatto che losi abbia meno sterzo delle altre è risaputo, ciò non vuol dire che non giri in assoluto.. guadagnerà altrove comunque, la "coperta" è sempre quella, bisogna solo decidere se scoprirsi la testa o i piedi

comunque c'è un tizio che conosce il culatz che ha rifatto mezzo avantreno alla losi compreso un boomerang artigianale ed effettivamente andava

sul fatto che spesso l'errore è di chi ci mette le mani non ci piove, vedi il sottoscritto che aveva una squadretta troppo corta
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 14:09   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Tony ...non mi hai risposto .....tu parli di raggio di sterzo e inclinazione massima del barilotto ...io mi riferisco a buttarla dentro a 80 all'ora e rispalancare il gas

tecnica di guida non modifiche

Ho visto video dove la gente fa degli errori madornali per tenere il gas aperto pensando di essere più veloce ...tonnellate di ampere buttati in sgommate infinite...

Lo sai che nella pistina dove giro io c'è un salto che da in un panettone che a prenderlo piano si guadagna un sacco in uscita? eppure se lo prendi a tutta birra sembra di volare ed andare più forte...non è così per il cronometro
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Senza polemica figurati, parlavo del mezzo in se, non di tecniche di guida...
Sono il primo a difendere Losi se leggi i miei post, dico solo che effettivamente gira meno, quindi va guidata diversamente..
O ti adatti o la cambi

Se ricordi il video della mia gara a Jesolo ( con quel problema alla squadretta del servo ) come tempo ero in linea con gli altri ma per farla girare dovevo fare tipo scatto scandinavo o comunque andarci giù di cattiveria...o ti adatti o lasci stare e torni a casa, basta pensare come cambia la pista durante il giorno se non ti adatti un minimo è finita..!
Anche li ad esempio c'è il doppietto dopo il trasponder che preso giusto ti fa volare verso il curvone che da sul rettilineo, sono piccolezze ma la fine del giro contano eccome
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 24
Pappa la cobra prima di una curva stretta in rilascio e in accellerazione si allargava molto! Devo dire che il freno lo uso molto poco, tendo solo rallentare la macchina nei casi estremi ora con le modifiche apportate va gia' meglio! La losi non la conosco, dove sto io non conosco nussuno che ci gira... non posso dirti se gira di piu' o di meno, io abituato a una mugen che di sterzata ne ha tantissima mi sono ritrovato un attimo con un modello che girava poco da scatola.
Melo87! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Serpent Cobra 811 max1969 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 490 26 agosto 18 21:47
Cobra 811 Buggy-e Sport 1/8 EP stozzi19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 29 gennaio 13 09:47
Cobra 811 Buggy-e Sport 1/8 EP stozzi19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 26 gennaio 13 03:13
Serpent Cobra 811 BE 1/8 vs Durango DEX408 Miguelon Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 03 maggio 12 23:21
Serpent 811 cobra o Mugen mbx-6???? teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 10 gennaio 11 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002