BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Cobra 811 be 2.0 che non sterza! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/275203-cobra-811-2-0-che-non-sterza.html)

Melo87! 04 febbraio 13 13:36

Cobra 811 be 2.0 che non sterza!
 
Ciao ragazzi qualcuno la trovata come me poco sterzante? :( come ha risolto il problema? Ho visto in giro che cambiando le barre ackerman si risolve, ora ce quella di serie, la opt3 qual'e' quella che va di piu' la 2 o la 1? Grazie anticipatamente... :P

Pucci 04 febbraio 13 14:25

Non curva o curva poco ?
Io ho rimediato modificando l'aspetto posteriore , ma di sicuro non è una macchina che gira in un fazzoletto .

Cambiando l'ackerman io ho riscontrato più reattività di sterzo . Io uso il 2 che è un buon compromesso , l'1 è un po' nervosetto sul veloce e non mi piace tanto , però qui in diverse persone usano l'1

Melo87! 04 febbraio 13 20:04

Curva poco, lo noto molto forse perché fin'ora ho girato con una mugen mbx6 eco! Oggi ho avuto la possibilata' di provare opt 2 e 1 e devo dire che con il 2 non mi basta! :P con 1 pero' ho dovuto modificare un po il posteriore, per il momento ho abbassato gli ammortizzatori e va meglio perché ha piu' tenuta laterale! Cosi ho notato che gira bene sia in decellerazione che in accellerazione...

cinghio 04 febbraio 13 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Melo87! (Messaggio 3620057)
Curva poco, lo noto molto forse perché fin'ora ho girato con una mugen mbx6 eco! Oggi ho avuto la possibilata' di provare opt 2 e 1 e devo dire che con il 2 non mi basta! :P con 1 pero' ho dovuto modificare un po il posteriore, per il momento ho abbassato gli ammortizzatori e va meglio perché ha piu' tenuta laterale! Cosi ho notato che gira bene sia in decellerazione che in accellerazione...

se posso chiedere, come mai hai lasciato una mugen mbx 6 per la serpent?

Melo87! 05 febbraio 13 06:16

La mugen ce lo ancora, volevo trovare un modello diverso e' piu' speficico come elettrico e non una conversione... devo dire che all'inizio sono rimasto un po' deluso, ma ora con gli opt va già meglio! :)

pappa 05 febbraio 13 12:19

Scusate se mi intrometto ......ma sento spesso parlare di macchine che non girano e volevo capire cosa significa per voi :wink:

Molti si lamentavano della Losi....poi è venuto fuori che comunque con una macchina che non gira c'è chi ci vince un europeo.....:D

Le curve sono costituite da tre fasi ben differenti : Inserimento , Corda , Uscita.....come affrontate queste tre situazioni ? siete in grado di determinare in quale siete carenti ? e riuscite ad essere costanti nella traiettoria impostata ?

Se mancano questi presupposti mi viene da pensare che ci sono più carenze da parte del pilota/assetto che da parte del telaio :P

Quando giravo con SUINO ,DRAGO ed ETTOLO gli ho fatto vedere che la mia Losi girava...era solo questione di stile di guida.....girava al "pallino" :lol:

tony arms 05 febbraio 13 14:50

beh insomma il fatto che losi abbia meno sterzo delle altre è risaputo, ciò non vuol dire che non giri in assoluto.. guadagnerà altrove comunque, la "coperta" è sempre quella, bisogna solo decidere se scoprirsi la testa o i piedi :icon_rofl

comunque c'è un tizio che conosce il culatz che ha rifatto mezzo avantreno alla losi compreso un boomerang artigianale ed effettivamente andava B)

sul fatto che spesso l'errore è di chi ci mette le mani non ci piove, vedi il sottoscritto che aveva una squadretta troppo corta :uhm: :shutup::fiu:

pappa 05 febbraio 13 15:09

Tony ...non mi hai risposto .....tu parli di raggio di sterzo e inclinazione massima del barilotto ...io mi riferisco a buttarla dentro a 80 all'ora e rispalancare il gas :wink:

tecnica di guida non modifiche :)

Ho visto video dove la gente fa degli errori madornali per tenere il gas aperto pensando di essere più veloce ...tonnellate di ampere buttati in sgommate infinite...

Lo sai che nella pistina dove giro io c'è un salto che da in un panettone che a prenderlo piano si guadagna un sacco in uscita? eppure se lo prendi a tutta birra sembra di volare ed andare più forte...non è così per il cronometro :(

tony arms 05 febbraio 13 17:18

Senza polemica figurati, parlavo del mezzo in se, non di tecniche di guida...
Sono il primo a difendere Losi se leggi i miei post, dico solo che effettivamente gira meno, quindi va guidata diversamente..
O ti adatti o la cambi :uhm:

Se ricordi il video della mia gara a Jesolo ( con quel problema alla squadretta del servo ) come tempo ero in linea con gli altri ma per farla girare dovevo fare tipo scatto scandinavo o comunque andarci giù di cattiveria...o ti adatti o lasci stare e torni a casa, basta pensare come cambia la pista durante il giorno se non ti adatti un minimo è finita..!
Anche li ad esempio c'è il doppietto dopo il trasponder che preso giusto ti fa volare verso il curvone che da sul rettilineo, sono piccolezze ma la fine del giro contano eccome

Melo87! 05 febbraio 13 17:22

Pappa la cobra prima di una curva stretta in rilascio e in accellerazione si allargava molto! Devo dire che il freno lo uso molto poco, tendo solo rallentare la macchina nei casi estremi:P ora con le modifiche apportate va gia' meglio! La losi non la conosco, dove sto io non conosco nussuno che ci gira... non posso dirti se gira di piu' o di meno, io abituato a una mugen che di sterzata ne ha tantissima mi sono ritrovato un attimo con un modello che girava poco da scatola.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002