Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 17:17   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Non difendo la 8IGHT ci mancherebbe , scusate se non mi sono fatto intendere , volevo solo fare un esempio .

Concordo col fatto che la Losi la devi guidare come vuole lei , la mia , dopo TANTE TANTE TANTE prove era arrivata ad inserire in un fazzoletto , a parità di staccata , sterzavo e la macchina iniziava a derapare verso l'interno della curva permettendomi , toccando il gas appena , di scansare la boa ed uscire in trazione , a seconda di quanto gas poi allargava o chiudeva la curva .

Questo comportamento mi permetteva di entrare nelle curve strette a 180° all'interno dell'avversario che poi trovavo "alla pari" in uscita e qui la trazione faceva la differenza .

Con questa descrizione vorrei solo far capire che è necessario conoscere bene il telaio avendoci fatto un costante allenamento e tantissime prove , alcuni modelli sono sensibili al cambio olio dei differenziali , altri sentono di più gli ammortizzatori ...per tutti vale la regola che più prove si fanno e più facile sarà adattarli ai vari tipi di terreno .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Io ho avuto la losi per un bel pezzo e farla girare non è così difficile .
La serpent invece curva effettivamente un pò meno . Questo non vuole dire che non si riesca a fare curvare , ma comunque ha materialemente meno sterzo .
Io con guida pulita senza sprecare Amp inutilmente non ho mai avuto grossi problemi di sterzata .
Poi si può migliorare in molti punti . Io tengo il passo corto per averla piu maneggevole , angoli poco esasperati al posteriore per farla scivolare un pò ( sopratutto sulla 2.0 ) e se la curva è veramente troppo stretta parto largo e di gas la faccio scivolare un pò di posteriore per farla chiudere nella parte centrale
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 19:53   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 24
Concordo con pappa che bisogna conoscere bene il modello per essere veloce, mentre la eco a mio avviso non ha bisogno di nessuna modifica la cobra bisogna settarla un po'! A differenza di pucci pero' io ho bisogno di avere il posteriore molto stabile, meno scivola e meglio e! ieri ho provato e riprovato gli opt 2 e 1 a alla fine l'1 e quello che mi e piaciuto di piu' , per la tenuta posteriore ho inclinato un po' gli amm! Ora voglio provare a spostare i barilotti verso l'anteriore per chiudere ancora di piu' la convergenza posteriore!
Melo87! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 20:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Non difendo la 8IGHT ci mancherebbe , scusate se non mi sono fatto intendere , volevo solo fare un esempio .

Concordo col fatto che la Losi la devi guidare come vuole lei , la mia , dopo TANTE TANTE TANTE prove era arrivata ad inserire in un fazzoletto , a parità di staccata , sterzavo e la macchina iniziava a derapare verso l'interno della curva permettendomi , toccando il gas appena , di scansare la boa ed uscire in trazione , a seconda di quanto gas poi allargava o chiudeva la curva .

Questo comportamento mi permetteva di entrare nelle curve strette a 180° all'interno dell'avversario che poi trovavo "alla pari" in uscita e qui la trazione faceva la differenza .

Con questa descrizione vorrei solo far capire che è necessario conoscere bene il telaio avendoci fatto un costante allenamento e tantissime prove , alcuni modelli sono sensibili al cambio olio dei differenziali , altri sentono di più gli ammortizzatori ...per tutti vale la regola che più prove si fanno e più facile sarà adattarli ai vari tipi di terreno .
tutto bello ma qualcosa non mi torna. In tanti da anni facciamo prove sulla losi e tutti ci lamentiamo del poco sterzo. Intendo quello in uscita sotto gas dove tende ad allargare paurosamente. L inserimento della losi é fulmineo.
Certo il setup e lo stile di guida aiutano ma se in tanti ce ne lamentiamo un certo gap deve pur esserci rispetto a macchine super sterzanti come la mugen.
Dopo tante prove e allenamento ho imparato a conviverci e mi capita anche di superare alcune mugen all interno, ma dipende più che altro dagli altri piloti.

Pappa, adesso ci devi assolutamente postare il pdf del setup completo della tua losi, con cui riuscivi a girare a pallino e soprattutto chiudere le curve sotto gas in uscita. To tocca, ti tocca e non limitarti agli olii e ai fori ammo... Tutto ma proprio tutto ci devi dare. hehe
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 01:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
avendo visto forse la pista più tortosa del mondo questa domenica ,posso affermare che Berton con la losi curvava più stretto di tutti.
sarà un mito una leggenda fatto stà che la pista era una curva unica e come le losi non cenerano.

1°posto Baruffolo con la asso e 2° Berton con la losi e chi aveva losi in curva non si lamentava .
ok non sembravano neanche umani, altro che quello che ho visto all'ibr ,quì si girava su un tracciato indescrivibile e quei 2 erano estremi con le macchine che danno tutti con poco sterzo.

niente salti solo dossi e curve -curvette e inversioni a 180° passavano a gas aperto con le elettriche e curvavano visto con i miei occhi.

correggevano i dossi a 10cm da terra e poi a palla facevano le curve .
maaa?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
avendo visto forse la pista più tortosa del mondo questa domenica ,posso affermare che Berton con la losi curvava più stretto di tutti.
sarà un mito una leggenda fatto stà che la pista era una curva unica e come le losi non cenerano.

1°posto Baruffolo con la asso e 2° Berton con la losi e chi aveva losi in curva non si lamentava .
ok non sembravano neanche umani, altro che quello che ho visto all'ibr ,quì si girava su un tracciato indescrivibile e quei 2 erano estremi con le macchine che danno tutti con poco sterzo.

niente salti solo dossi e curve -curvette e inversioni a 180° passavano a gas aperto con le elettriche e curvavano visto con i miei occhi.

correggevano i dossi a 10cm da terra e poi a palla facevano le curve .
maaa?
ti sei risposto da solo. Lì era una questione di pilota. Anche Valentino rossi se corre tra i comuni mortali fa stragi con uno scooter. Poi forse avevano le losi eu, che sono un pò più avanti sotto quell aspetto.
Io aspetto di vedere se la 3.0 si lascia condurre in curva bene anche da comuni mortali, come fa la mugen
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sicuramente una questione di pilota ,mi sono proprio accorto che contro quelli è impossibile solo pensare di potere emulare quello che fanno .

non altri mondi ,ma altri tipi di riflessi .
nessuno di noi può farsi una curva a palla passando sempre a 1cm dal tubo ,correggendo il mezzo addirittura sulle buche ,atterrando con il mezzo già curvato ,ma sempre a palla risaltare praticamente alla ceca e atterrare perfetto per giunta dando gas sempre e cmq.

però le losi ti assicuro che le facevano curvare ,tutti avevamo le stesse gomme.

il segreto mi sa che stà nel fatto che corrono 3 volte la settimana ,e si fanno anche 1000km ogni settimana.
poi i mezzi sono perfetti per il tracciato ,sono maniaci

era veramente un piacere vederli ,chiedersi come diavolo possano fare alcune cose ,cioè impensabili per un mortale .

1 secondo su una pista da 21 secondi e 2 secondi da Baruffolo ,sono dati assurdi ,non c'è competizione in sostanza.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
avendo visto forse la pista più tortosa del mondo questa domenica ,posso affermare che Berton con la losi curvava più stretto di tutti.
sarà un mito una leggenda fatto stà che la pista era una curva unica e come le losi non cenerano.

1°posto Baruffolo con la asso e 2° Berton con la losi e chi aveva losi in curva non si lamentava .
ok non sembravano neanche umani, altro che quello che ho visto all'ibr ,quì si girava su un tracciato indescrivibile e quei 2 erano estremi con le macchine che danno tutti con poco sterzo.

niente salti solo dossi e curve -curvette e inversioni a 180° passavano a gas aperto con le elettriche e curvavano visto con i miei occhi.

correggevano i dossi a 10cm da terra e poi a palla facevano le curve .
maaa?
Su Losi ti do ragione ma la asso gira anche troppo....
Non guardare noi comuni mortali, io ho dovuto rivedere il setup standard perché era per pollici troppo migliori dei miei
Ovviamente nel renderla più umana ha perso sterzo, ma che non giri proprio no anzi
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sicuramente una questione di pilota ,mi sono proprio accorto che contro quelli è impossibile solo pensare di potere emulare quello che fanno .

non altri mondi ,ma altri tipi di riflessi .
nessuno di noi può farsi una curva a palla passando sempre a 1cm dal tubo ,correggendo il mezzo addirittura sulle buche ,atterrando con il mezzo già curvato ,ma sempre a palla risaltare praticamente alla ceca e atterrare perfetto per giunta dando gas sempre e cmq.

però le losi ti assicuro che le facevano curvare ,tutti avevamo le stesse gomme.

il segreto mi sa che stà nel fatto che corrono 3 volte la settimana ,e si fanno anche 1000km ogni settimana.
poi i mezzi sono perfetti per il tracciato ,sono maniaci

era veramente un piacere vederli ,chiedersi come diavolo possano fare alcune cose ,cioè impensabili per un mortale .

1 secondo su una pista da 21 secondi e 2 secondi da Baruffolo ,sono dati assurdi ,non c'è competizione in sostanza.
io non avrò mai il talento, i soldi e il tempo che questi assi dedicano all'allenamento e al ricerca continua della perfezione.
Nonostante questo mi piace migliorarmi e penso di avere ancora dei margini, pur rimanendo un semplice appassionato della domenica. per questo ho bisogno di una macchina con un potenziale molto più alto, perchè un comune mortale come me non arriverà mai al limite della macchina. in curva la losi (sino alla 2.0 almeno) danno molto meno della Mugen. poi se uno è bravissimo le sfrutta al 100% mentre con l'80% (tanto per dare un numero) della mugen anche il pilotino è già alla pari.
i piloti più forti che conosco (in ambito locale) sono passati tutti da Losi a Mugen.... un perchè ci sarà.

Se poi la 3.0 risolve.... beh allora Losi for Ever!
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:02   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Avete centrato il problema , non è questione di un set up magico che io , per esempio , ho trovato sulla mia pista dopo tante prove , è questione di allenamento e conoscenza della macchina , la mia andava bene in quella pista con quelle condizioni...in un'altra magari sarebbe stata ridicola .

I nomi dei piloti sopra sono quelli delle promesse del fuoristrada italiano per il futuro , figli di piloti di buon livello che un giorno si spera riporteranno il titolo in Italia , è chiaro che se unisci i riflessi fulminei di un bambino/adolescente ad un telaio perfettamente settato ...

La settimana scorsa il mio "riferimento" è venuto a girare all' IBR ...ho notato che la sua MBX 7 è molto dura di ammortizzatori , diff. 7/5/3 , Caster tutto avanti per farla girare di più e mi ha confermato che in quella pista , per esempio , ci vuole un assetto che non va assolutamente bene ( ai suoi livelli ) nelle altre tradizionali

Se qualcuno c'era ad ha visto una MBX7 Arancio Fluo sa di cosa parlo.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Serpent Cobra 811 max1969 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 490 26 agosto 18 21:47
Cobra 811 Buggy-e Sport 1/8 EP stozzi19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 29 gennaio 13 09:47
Cobra 811 Buggy-e Sport 1/8 EP stozzi19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 26 gennaio 13 03:13
Serpent Cobra 811 BE 1/8 vs Durango DEX408 Miguelon Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 03 maggio 12 23:21
Serpent 811 cobra o Mugen mbx-6???? teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 10 gennaio 11 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002