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Vecchio 28 gennaio 13, 13:48   #11 (permalink)  Top
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...ricorderei di comprimere 2/3 volte la molla se presente al posto delle "tazze" per uniformarla
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Vecchio 28 gennaio 13, 13:55   #12 (permalink)  Top
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Vecchio 28 gennaio 13, 14:54   #13 (permalink)  Top
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Duzzo, nel kit montaggio avevo trovato un barattolino proprio piccolissimo con dentro il grasso piu denso, coasi una pasta, e ho trovato anche un tubicino con dentro silicon oil 200#. Il grasso lo messo prima nel tutto il differenziale :-D:-D:-D, il silicone oil 200# lo usato solo ieri sera dopo che ho lavato il interno con aquaraggia togliendo il grasso di prima, quando ho montato per la prima volta il differenziale. So che forse ho fatto una bella c***ta, ma comunque nn penso che la vite con quel dado dovrebbe mollare sempre dopo 15 minuti di uttilizzo
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Vecchio 28 gennaio 13, 14:55   #14 (permalink)  Top
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Non ho capitto bene quello che hai detto Pappa
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Vecchio 29 gennaio 13, 22:43   #15 (permalink)  Top
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Non ho capitto bene quello che hai detto Pappa
all'estremo della vite di registro all'interno del bicchierino del differenziale , c'è una piccola molla, praticamente dice Pappa, quest'ultima va compressa con una pinza per uniformarla..
un'operazione che dovrebbe anche essere descritta sul manuale d'istruzioni...
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Vecchio 31 gennaio 13, 19:37   #16 (permalink)  Top
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all'estremo della vite di registro all'interno del bicchierino del differenziale , c'è una piccola molla, praticamente dice Pappa, quest'ultima va compressa con una pinza per uniformarla..
un'operazione che dovrebbe anche essere descritta sul manuale d'istruzioni...
si Kola72, grazie per avermi fatto capire meglio, pero comunque, la molla non penso che andava comprimata, nn e scritto nemeno in manuale, epoi e fatta di un materiale che e proprio duro e quando la comprimi con la pinza nn succede niente. Forse Pappa stava solo scherzando
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Vecchio 31 gennaio 13, 19:44   #17 (permalink)  Top
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Prima di tutto se ha problemi cosi evidenti devi smontarlo e controllare l'assemblaggio in ogni minimo dettaglio per assicurarti un montaggio a regola d'arte .
Ovviamente dovrai spianare i piattelli con della carta da 1000, assicurati che le sfere siano rimaste rotonde (cosa difficile se ha slittato parecchio) , poi quando lo assembli ci vuole grasso apposito da differenziali a sfere nelle sfere grosse e sui piattelli, è un grasso che di solito è bianco trasparente molto denso e colloso , mentre sul cuscinetto reggispinta della vite di registro ci va il grasso nero, non esagerare che altrimenti può camminare l'ungo la vite ed andare nelle sfere, questo è un grasso semplicemente lubrificante con contenuto di graphite .

I 2 bicchierini presentano profondità differenti rispetto a dove andrà inserita la molla rispetto a dove andra inserita la vite di registro, non farti scappare questo dettaglio altrimenti la vite di registro toccherà nel semiasse, non dimenticare di mettere una goccina di serrafiletti medio o morbido (forse meglio morbido) all'interno del dadino e sporca appena appena la punta della filettature del perno, non abbondare perchè il serrafiletti è un prodotto anaerobico quindi asciuga solo se imprigionato dentro qualcosa e quindi quello in eccedenza non seccherebbe se non con tempi lunghissimi e non del tutto finendo magari nelle sfere o in qualche cuscinetto .

Una volta revisionato e chiuso il diff montalo con la vite di registro girata a dx guardando il mezzo da dietro questo aldilà di come sia consigliato sul manuale .
Duzzo, nel manuale di kit montaggio mi fa vedere che la vite di registro deve esere a sx guardando il mezzo da dietro. Spiegami per favore perche tu dici che devo lasciarlo a dx? Grazie per tutto
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Vecchio 01 febbraio 13, 08:02   #18 (permalink)  Top
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No ,no non sto scherzando , le molle piccole e dure come quelle che vanno nei differenziali vanno compresse con delle pinze 3/4 volte prima di montarle , nei manuali Associated è messo in evidenza e serve ad uniformarle mentre se le monti al "volo" rischi che dopo un pò si allentino con ovvie conseguenze
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Vecchio 21 marzo 13, 22:47   #19 (permalink)  Top
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No ,no non sto scherzando , le molle piccole e dure come quelle che vanno nei differenziali vanno compresse con delle pinze 3/4 volte prima di montarle , nei manuali Associated è messo in evidenza e serve ad uniformarle mentre se le monti al "volo" rischi che dopo un pò si allentino con ovvie conseguenze
Ciao ragazzi, grazie per tutti i consigli che me li avete dato,siete stati bravi, e sono contento che ho cambiato finalmente il mio differenziale a sfere con uno ad ingranaggi adatto per il mio modello di macchina e tengo a dire che va bennissimo con il mio nuovo motore...e ho sentito che non sono il unico in giro a dire che il differenziale a sfere fa schiffo.vi saluto
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Vecchio 21 marzo 13, 23:16   #20 (permalink)  Top
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