BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   con cosa pulite i bolidi? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/274248-con-cosa-pulite-i-bolidi.html)

mz3_85 26 gennaio 13 00:48

con cosa pulite i bolidi?

Ecco una mia ennesima domanda :D ogni volta che giro ho la macchina copera di terra e fango, dopo una bellla soffiata col compressore mi devo mettere cn uno straccio umido e cn dello sgrassatore per freni a pulirla... voi cosa usate per pulire le vostre macchine? Mi è stato sconsigliato di lavarla con un getto di aria-acqua per nn rovinare i cuscinetti... se usassi acqua demineralizzata li rovinerei lo stesso?

Fulmine75 26 gennaio 13 11:24

l'acqua alla meccanica non fa mai bene.... io personalmente ogni volta che giro mi armo di wd40 pennello compressore somonto pulisco e rimonto ...

tony arms 26 gennaio 13 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da Fulmine75 (Messaggio 3603761)
l'acqua alla meccanica non fa mai bene.... io personalmente ogni volta che giro mi armo di wd40 pennello compressore somonto pulisco e rimonto ...

concordo, già spruzzando un pò di wd40 e togliendo il grosso con il pennello, una soffiata di compressore porta ad un buon risultato :)

petersummit 26 gennaio 13 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3603765)
concordo, già spruzzando un pò di wd40 e togliendo il grosso con il pennello, una soffiata di compressore porta ad un buon risultato :)

stesssa cosa.. poi una reingrassatina se sono andato nel fango:wink:

mz3_85 26 gennaio 13 12:36

ma anche sulle parti in plastica mettete il wd-40? Non rimangono unte?

petersummit 26 gennaio 13 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da mz3_85 (Messaggio 3603839)
ma anche sulle parti in plastica mettete il wd-40? Non rimangono unte?

.... io uso il super dry... non unge:)

andre26 26 gennaio 13 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3603765)

Concordo!

general lee 26 gennaio 13 15:59

io ci dò di nafta,poi sgrasso l'unto della nafta,olio di vasellina dove serve e ripulisco il tutto:ognuno ha il suo metodo ed uno esatto o sbagliato non esiste.ciò che conta è il risultato..il metodo migliore udite udite è:non sporcare!

marco.e-maxx 26 gennaio 13 18:33

concordo generale !! allora lasciamole solo in bella mostra senza usarle :D .. io smonto elettronica e ci do di autolavaggio e i cuscinetti con benzina e poi una bella lubrificata ma questo solo se é veramente piena di terra sennò soffio e basta

general lee 26 gennaio 13 18:50

se un gira in off,ma non prende fango o altro basta una soffiata o poco più :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002