![]() |
Come regolate la frizione e-revo Ciao a tutti, sto pacioccando la frizione del mio e-revo, voi come la tenete regolata? Se la chiudo tutta rischio di rompere qualcosa a 6s? |
Citazione:
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 |
Anch'io sono curioso, qual'è il modo per settarla correttamente? |
Per un po mollata cosa intendi? Io l ho chiusa tutta e poi ho allentato di mezzo giro ma nn sembra slittare... |
va bene come l'hai messa..non deve slittare,se slitta non trasmette il moto:deve slittare solo nel caso in cui c è necessità: ad esempio se ti rimane un ramo incastrato in una ruota o eventualità simili..tenerla troppo serrata comporta più sollecitazioni al mezzo,tenerla troppo lenta slitta,si scaldano i ferodi:chiamiamoli così al momento,e finisce che li rovini..devi trovare un buon compromesso... |
Ragazzi c'è una guida per capire come fare questa operazione? dove si trova la frizione che devo smontare per regolarla?? su youtube non ho trovato nessun video. Grazie |
chiedi a googlie..comunque la stringi tutta e la riallenti mezzo giro o un quanto di giro circa..c'è pure la foto sulle istruzioni..prova a guardare pure su questo forum col tasto "cerca"per trovare altre info in merito |
Citazione:
COme faccio a capire quando la frizione è tutta chiusa, ho paura di sfilettare qualcosa... :-( |
Allora stringila molto forte. Poi, blocchi con forza le gomme posteriori a terra e gasi. L'auto si impennerà. Devi svitare il dado fino a quando il mezzo impennerà di 5-7 cm circa e poi senti che slitterà la frizione, impedendo quindi che il mezzo vada avanti con l'impennata. Vai a tentativi fino a quando non raggiungi questa situazione. Svita circa 1/4 di giro per volta. Se sviti troppo slitterà subito la frizione, l'obiettivo è appunto trovare il punto ottimale. |
Citazione:
Scusatemi ma come ho detto ho paura di sfilettare tutto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002