BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Come regolate la frizione e-revo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/274022-come-regolate-la-frizione-e-revo.html)

mz3_85 23 gennaio 13 19:27

Come regolate la frizione e-revo

Ciao a tutti, sto pacioccando la frizione del mio e-revo, voi come la tenete regolata? Se la chiudo tutta rischio di rompere qualcosa a 6s?

andre26 23 gennaio 13 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da mz3_85 (Messaggio 3599040)
Ciao a tutti, sto pacioccando la frizione del mio e-revo, voi come la tenete regolata? Se la chiudo tutta rischio di rompere qualcosa a 6s?

Un po' mollata la devi lasciare seno i differenziali si rovinano e anche i cvd ( i semiassi)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

hewitt 24 gennaio 13 01:21

Anch'io sono curioso, qual'è il modo per settarla correttamente?

mz3_85 24 gennaio 13 01:40

Per un po mollata cosa intendi? Io l ho chiusa tutta e poi ho allentato di mezzo giro ma nn sembra slittare...

general lee 24 gennaio 13 03:18

va bene come l'hai messa..non deve slittare,se slitta non trasmette il moto:deve slittare solo nel caso in cui c è necessità: ad esempio se ti rimane un ramo incastrato in una ruota o eventualità simili..tenerla troppo serrata comporta più sollecitazioni al mezzo,tenerla troppo lenta slitta,si scaldano i ferodi:chiamiamoli così al momento,e finisce che li rovini..devi trovare un buon compromesso...

hewitt 24 gennaio 13 17:24

Ragazzi c'è una guida per capire come fare questa operazione? dove si trova la frizione che devo smontare per regolarla?? su youtube non ho trovato nessun video.
Grazie

general lee 24 gennaio 13 18:02

chiedi a googlie..comunque la stringi tutta e la riallenti mezzo giro o un quanto di giro circa..c'è pure la foto sulle istruzioni..prova a guardare pure su questo forum col tasto "cerca"per trovare altre info in merito

hewitt 26 gennaio 13 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3600810)
chiedi a googlie..comunque la stringi tutta e la riallenti mezzo giro o un quanto di giro circa..c'è pure la foto sulle istruzioni..prova a guardare pure su questo forum col tasto "cerca"per trovare altre info in merito

Grazie Generale lee, oggi ho provato a regolare la frizione. Mi è sorto un problema, nel stringere la frizione ho visto che anche se di poco continuava a serrarsi il dado, dopo un po ho smesso perchè avevo paura di spaccare tutto. é normale?
COme faccio a capire quando la frizione è tutta chiusa, ho paura di sfilettare qualcosa... :-(

streetfighter82 26 gennaio 13 00:39

Allora stringila molto forte. Poi, blocchi con forza le gomme posteriori a terra e gasi. L'auto si impennerà. Devi svitare il dado fino a quando il mezzo impennerà di 5-7 cm circa e poi senti che slitterà la frizione, impedendo quindi che il mezzo vada avanti con l'impennata. Vai a tentativi fino a quando non raggiungi questa situazione. Svita circa 1/4 di giro per volta. Se sviti troppo slitterà subito la frizione, l'obiettivo è appunto trovare il punto ottimale.

hewitt 26 gennaio 13 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da streetfighter82 (Messaggio 3603457)
Allora stringila molto forte. Poi, blocchi con forza le gomme posteriori a terra e gasi. L'auto si impennerà. Devi svitare il dado fino a quando il mezzo impennerà di 5-7 cm circa e poi senti che slitterà la frizione, impedendo quindi che il mezzo vada avanti con l'impennata. Vai a tentativi fino a quando non raggiungi questa situazione. Svita circa 1/4 di giro per volta. Se sviti troppo slitterà subito la frizione, l'obiettivo è appunto trovare il punto ottimale.

é proprio il problema di stringerla forte...da cosa lo capisco che è stretta tutta?
Scusatemi ma come ho detto ho paura di sfilettare tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002