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Vecchio 21 gennaio 13, 00:32   #1 (permalink)  Top
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servo-snervo (problema doppio servo)

da un po'di giorni mi è arrivato il servo e da un po'di giorni sto cercando di configurare il doppio servo sul revino..dopo 6 ore di lavoro snervante su di esso venerdi , altre 4-5 il sabato e tutta la domenica (oggi) mi sono cimentato nel cervare di farlo tornare al centro.. niente da fare... manco a pagarlo. nulla, nada adesso anche con un solo servo non torna più al centro... come faccio?. cosa mi consigliate di fare?! consigli (costruttivi possibilmente) ??

questa cosa mi sta snervando spero di uscirne presto...
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Vecchio 21 gennaio 13, 00:35   #2 (permalink)  Top
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Se non spieghi per bene il problema sarà difficile darti suggerimenti.
Inizia scrivendo di che servì stiamo parlando e cosa ci hai combinato.
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Vecchio 21 gennaio 13, 00:45   #3 (permalink)  Top
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ok cercherò di essere precississimo:
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Se non spieghi per bene il problema sarà difficile darti suggerimenti.
Inizia scrivendo di che servì stiamo parlando e cosa ci hai combinato.
tutto iniziò un lontano giorno, nel quale decisi di comprare un nuovo sevo da mettere in coppia a quello originale, ingranaggi in metallo, 3.4 kg, 0.15 sec. della alturn... niente male come servo visto il suo prezzo (20 €). il giorno che arrivò (venerdì) lo montai.. vidi che non tornavano perfettamente al centro..verso le 23 di sera dello stesso giorno, pensavo di avere finito... tutta un illusione, alla mattinadopo scesi e i servi tornavano al centro? no. andavano verso destra.. tornato in casa ci provai in ogni modo a metterlo a posto ma nulla, neanche con la trasmittente, nulla. oggi ho provato a toglierlo, ma anche con uno solo non si riusciva, andava verso destra...
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Vecchio 21 gennaio 13, 00:50   #4 (permalink)  Top
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Gia far lavorare in coppia due servi diversi è una cavolata epica...
Ma con un solo servo cosa ti va a destra??
Hai provato a correggere il difetto con il trim dalla radio?
Se non ci arrivi con il trim, mettilo a zero e sfila la squadretta dal servo a modello acceso e radio accesa, poi centri le ruote e reinfili la squadretta.
Che radio hai?
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Vecchio 21 gennaio 13, 00:59   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Gia far lavorare in coppia due servi diversi è una cavolata epica...
Ma con un solo servo cosa ti va a destra??
Hai provato a correggere il difetto con il trim dalla radio?
Se non ci arrivi con il trim, mettilo a zero e sfila la squadretta dal servo a modello acceso e radio accesa, poi centri le ruote e reinfili la squadretta.
Che radio hai?
quella traxxas 2.4 ghz tqi.. quella nuova.. domani provo... sperem
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Vecchio 21 gennaio 13, 01:21   #6 (permalink)  Top
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non puoi far lavorare due servi differenti in coppia e questo ti è gia stato detto .

Devi comunque fissare il servo al telaio, e collegarlo alla ricevente, poi accendi tutto e metti il trim a zero a quel punto fai delle prove cercando di individuare la miglior posizione del millerighe della squadretta piu vicina al centro perfetto .

Ovviamente assicurati che la tiranteria sia simmetrica sia della campanatura che della convergenza .

Poi usa gli eventuali registri (non ricordo quali e dove siano e se ci sono sul revino ) per centrare al meglio il tutto col trim sempre a zero e la tirateria simmetrica .

In fine eventuali sbavature le correggerai col trim .

Alcune radio dispongono dei sub trim per centrare il punto zero in maniera perfetta ma non credo sia il caso della tua radio .

Buon lavoro .
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Vecchio 21 gennaio 13, 02:39   #7 (permalink)  Top
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di coccio allora due servo differenti insiemi comportano pure che il più debole prima o poi soccomba
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Vecchio 21 gennaio 13, 02:58   #8 (permalink)  Top
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due servi differenti si controspingono continuamente e di conseguenza fa male ad entrambi i servi .
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Vecchio 21 gennaio 13, 08:15   #9 (permalink)  Top
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due servi differenti si controspingono continuamente e di conseguenza fa male ad entrambi i servi .
capisco... per voi è meglio tenere quello traxxas originale o quello nuovo?
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Vecchio 21 gennaio 13, 12:50   #10 (permalink)  Top
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capisco... per voi è meglio tenere quello traxxas originale o quello nuovo?
Non sapendo quale servo hai comprato è difficile risponderti...
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